Assalamu alaikum

Abu Umar italy

Junior Member
Assalamu alaikum a tutti, il mio nome è Ibrahim, ho usato Abu Umar perchè mio figlio di 16 mesi appunto si chiama Umar e poi perchè mi è sempre piaciuta questa tradizione araba.
Sono musulmano da circa 9 anni e vi posto la mia conversione che si può trovare on line in qualche buon sito che parla di islam vero. Dico questo perchè in un post all'interno di questo blog ho spiegato varie cose, collegandomi alla sorella nicolvaleri .

Assalamu Alaikum a tutti,

La mia conversione o meglio il mio ritorno all’Islam e avvenuto nel 1999 per l’esattezza nel mese di Novembre. Ma il mio interesse per questa religione a me precedentemente strana e sconosciuta avvenne circa un anno prima. Come la maggior parte dei giovani in questa società non frequentavo la Chiesa , e non seguivo la religione cattolica, pregavo raramente e andavo in chiesa solo a Natale, ma più per abitudine … e in quelle poche volte in cui vi entravo non capivo varie cose come la confessione ad un altro uomo, farsi il segno della croce dopo aver immerso le dita nell’acqua benedetta. La mia vita fuggiva via così senza un punto di arrivo o ideale o qualcos’altro. Si lavorava e nei fine settimana si andava in discoteca, ci si ubriacava … e se c’era la possibilità di flirtare con qualche ragazza lo si faceva. Ma la vita andava via e io mi sentivo perso … ero infelice, per farmi passare questa infelicità figuratevi spendevo centinaia di lire nello shopping ed in tutti i beni materiali.

Un giorno parlando con dei ragazzi musulmani che conoscevo, si toccò il discorso della religione e mi dissero che cosa sapevo dell’Islam … io risposi quasi nulla, solo alcune cose del Profeta (SAW) e le solite cose che riguardano i precetti alimentari. C’era anche una ragazza musulmana che mi iniziò a parlare della bellezza dell’Islam e mi disse una frase che cambiò il mio modo di pensare e quello di giudicare la mia vita in quel momento. Mi disse: “Ricordati che se deciderai di diventare musulmano e se Dio vorrà, vedrai la vita con occhi diversi.” Questa frase mi incuriosì e mi fece pensare che forse avevo sbagliato tutto. A distanza di anni posso dire che quella frase era vera infatti adesso per me la vita è una prova per quello che ci aspetterà dopo il Giorno del Giudizio. Le cose terrene non servono o meglio non bisogna diventarne schiavi. Un credente poi ringrazia sempre Allah, L’Altissimo, dalla mattina alla sera, accetta tutte le prove di Dio e se qualche cosa va storta o se c’è qualche problema si cerca di risolverlo ringraziando sempre Dio.

Ritornando alla mia storia, dopo una fase di studio con l’ausilio di due fratelli feci la Shahada , l’ attestazione di fede. Quello per me e stato il giorno più bello della mia vita. Persone che non conoscevo e che non avevano alcun interesse piangevano e mi abbracciavano…non lo scorderò mai. Un’altra tappa importante per la mia Fede all’Islam fu la conoscenza di un altro italiano convertito all’Islam, il suo nome e’ Mamdouh che non dimenticherò mai per il suo aiuto…stando assieme a lui e frequentando altri fratelli come Sayed (ci tengo a nominarlo) la nostra Fede aumentava … quante notti svegli a parlare di Islam.

Dimenticavo! quella ragazza che mi disse quella bellissima frase adesso e’ mia moglie. Grazie a Dio non ho avuto problemi con i miei genitori, loro sono giovani e comunque hanno visto un cambiamento in me.

Posso solo dire che adesso mi sento una persona completa con l’Islam, grazie Dio ho una famiglia e l’Islam riesce a darti quella felicità, consapevolezza e tranquillità che purtroppo manca a tanta persone.

Ibrahim

Lode ad Allâh, Signore delle creature.
 

AlbaneeMuslimah

Junior Member
BismiLlahi arRahmani arRahim,

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu!

Al HamduliLlahi Rabbil 'Alemin!

Benvenuto anche da parte mia fratello Ibrahim!

Speriamo che questo spazio virtuale sia proficuo per entrambi noi utenti, inshaAllah!

MashaAllah anche per la strada che hai fatto per arrivare a conoscere ed a praticare l'Islam!

Che Allah protegga te a la tua famiglia!

Wa aleikum salam.
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

che bella storia mash'Allah! Alhamdulillah!

PS: come sei venuto a conoscenza di turntoislam?
 

AISCIA

New Member
Asalam aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu​

Mashaallah, bellissima storia, fratello Ibrahim​

Che Allah subhana wa ta'ala benedica la tua famiglia:tti_sister:​
 
wa salamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu


Mashallah una bella storia, Allah subhanahu wa ta'ala ti ha guidato nella strada dell'Islam e speriamo inshallah che ci guidi tutti noi a praticare l'Islam con il credo e la metodologia che avevano i nostri salaf, come disse il RasulAllah salallahu alayhi wa sallam, nella strada in cui sono io e i miei compagni ! amin



:salam2:
 

Aisha muslima

Junior Member
:salam2:

Benvenuto anche da parte mia! Bellissima storia, la tua, che Allah ricompensi te e tutti coloro che ti hanno guidato a Lui. Baraka Allahu fik, salam alaykum!
 

Ukht2

Junior Member
salam fratello! mash`Allah 1 bella storia la tua..soprattutto il finale con la sorella....Allah gia` aveva organizzato tutto..mash`Allah! Anche io, dopo 1 vita disordinata,ho trovato quello ke tu hai trovato: 1senso a tutto! Allahmbdidullah
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
وعليكم السلام ورحمة الله وبركاته fratello Ibrahim, benvenuto.

JazakaAllahu khayran per aver condiviso con noi la tua bellissima storia, wa lil-lahil hamd!

السلام عليكم ورحمة الله وبركاته
 

Abu Umar italy

Junior Member
Assalamu Alaikum a tutti sono molto felice di essere in questo blog, molto ben fatto e tanti argomenti su varie questione. Per mè questo è un aiuto perchè come si sà in Italia libri sull'Islam sono pochi...a differenza dell'Inghilterra o altre nazioni europee. Quindi molte discussioni qui aiuteranno il sottoscritto ad ampliare la propria conoscenza.
E' stato il destino decretato da Allah a farmi conoscere questo sito. tempo fà cercavo un sito islamico per poter postare sul sito che conosciamo tutti il fatto che la musica non religiosa (nasheed) sia haram...............e grazie a Dio facendo una ricerca è venuto fuori il vostro indirizzo da cui ho potuto prendere ciò che era postato sulla musica e farlo presente ai diretti interessati, però senza successo...............Allah wa'alam.
 

alafil63

Assad the Quiet
Allah (SAW) è grande e ha voluto dare a te una grande benedizione.

Spero di avere la stessa tua fortuna nell'ottenere la grazia dal Clementissimo, Colui che Vede tutto, il Compassionevole.(a Lui ogni lode)
 
Top