Saluti da Abdullah !

Abdullah1980

Junior Member
:salam2:
Cari fratelli e sorelle,

finalmente, nonostante le difficolta’ di comunicazione dovute alla scarsa conoscenza della lingua inglese, sono riuscito a pronunciare la Shahadah in occasione di un meeting londinese sulla Sharia. Vorrei ringraziare quanti nei mesi scorsi mi hanno spronato ad approfondire la mia conoscenza dell’Islam fino a compiere il decisivo passo di pronunciare la Shahadah.

Un virtuale ma forte e sincero abbraccio a tutti e tutte voi,

Abdullah

:salah:
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

Allahu Akbar!!!! Mash'Allah sono proprio contenta fratello! E non potevi scegliere un nome migliore mash'Allah!

In che zona di Londra ti trovi?
 

Abdullah1980

Junior Member
:salam2:

Abito a Vallance Road, quindi a poche decine di metri dalla moschea di Whitechapel. Sono qui dal 4 maggio ma il mio inglese, a dir poco imbarazzante, mi ha trattenuto dal mettermi in contatto con i fratelli della zona. Per recarmi in library mi sono imbattuto in fratelli che gestiscono questo sito www.mituk.org e che mi hanno invitato a partecipare ad un meeting presso Oxford House, zona Bethnal Green. Durante questo incontro ho espresso il desiderio di pronunciare la Shahadah...e cosi' e' stato !!!.
L'incontro verteva sulla necessita' di imporre la Sharia nella societa' britannica. Hanno affisso una bandiera nera (come il mio kufi, a ricordarci che siamo nel Dar-al-Harb).
Il 25 torno in Italia. Qui non si riesce a trovare lavoro a meno che non sia con italiani che bestemmiano (soprattutto quando fai loro notare che sei stato urtato), si drogano...francamente non ho mai conosciuto tanto squallore !!!.
Anche gli italiani che sono in appartamento con me, pur rispettandomi, dicono volgarita' che spesso mi mettono in imbarazzo.
Altro problema e' dovuto alla lingua. Come posso imparare a pregare (non sono ancora entrato in moschea) se non vengo affiancato a qualcuno che conosce la mia lingua ?.
Cmq...nonostante tutto...Inshallah...ora sono un musulmano. Ho acquistato il Corano ed un cd dove si recitano alcune sure. Sono felice di ascoltare la Parola di Allah da musulmano !!!.
:salah:
 

Abu Umar italy

Junior Member
Assalamu alaikum fratello, sono molto felice del tuo ritorno all'islam e che ALLAH L'Altissimo ti guidi sulla retta via.
Se puoi rimani a vivere a londra è meglio per te, hai più possibilità di imparare l'Islam..........cerca di stringere i denti Insh'Allah.
Permettimi di darti un consiglio da fratello nell'Islam............adesso grazie a Dio sei entrato nell'Islam cerca di imparare le preghiere il Juz'amma sarebbe la 30° parte del Corano, le sure sono più corte, vendono dei libricini con la traslitterazione e traduzione.. è da curare un pò la pronuncia con l'aiuto di qualche fratello che conosce l'arabo classico e non i dialetti.
In questo mio consiglio cè anche il fatto di non farti influenzare o di voler abbracciare un pensiero, lascia perdere Dar-al-Harb ecc........
Adesso cerca i carpire la base dell'Islam,come la preghiera, capire la zakat, le sure, i tafsir, Hadith ecc........... cerca di essere nella giusta via........e presto capirai altre cose...........non accellerare tutto.
Se arriverai in Italia Insch'Allah (mi sembra di aver capito che sei di Pisa) cercati un piccolo appartamento per te... o magari vivi con qualche fratello che pratica la religione. Se puoi cerca di andare più che puoi in moschea perchè stando con i fratelli e facendo le salat assieme la tua iman si rafforza. (Penso che dove sei adesso in italia ci sarà un centro islamico).
 

Abdullah1980

Junior Member
:salam2:

Grazie per i preziosi consigli fratello. Tornero' in Italia il 25 giugno ed andro' ad abitare con i miei a Bologna, a due passi dal centro islamico di via Massarenti. Ho chiesto ai fratelli londinesi un aiuto per la preghiera ma ho capito che devo aspettare prima di imparare a recitare le sure e tutto cio' che concerne la salat, l'abluzione rituale e via dicendo. Spero che venerdi', giorno in cui li incontrero' nuovamente, possano darmi altri utili suggerimenti.

:salah:
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2: fratello Abdullah,

ripeto, come ti ha consigliato Abu Umar: rimani a Londra! Qui puoi praticare la religione decentemente e poi hai molte piu' possibilita' di impararla che in Italia,alhamdulillah! Come lavoro hai provato in qualche caffetteria? Tipo grandi catene come Costa o Caffè Nero? Capisco cosa intendi quando parli degli italiani a Londra, astaghfirullah, poi ora essendo musulmano certi atteggiamenti non li reggi proprio, alhamdulillah! Cmq chiedi qualsiasi consiglio e ti ripeto: Rimani a Londra!
 

Abdullah1980

Junior Member
:salam2: fratello Abdullah,

ripeto, come ti ha consigliato Abu Umar: rimani a Londra! Qui puoi praticare la religione decentemente e poi hai molte piu' possibilita' di impararla che in Italia,alhamdulillah! Come lavoro hai provato in qualche caffetteria? Tipo grandi catene come Costa o Caffè Nero? Capisco cosa intendi quando parli degli italiani a Londra, astaghfirullah, poi ora essendo musulmano certi atteggiamenti non li reggi proprio, alhamdulillah! Cmq chiedi qualsiasi consiglio e ti ripeto: Rimani a Londra!

:salam2:

Vorrei tanto conoscere fratelli musulmani che conoscano l'italiano. Conosco pochissimo l'inglese ed avrei bisogno di aiuto per imparare tutto cio' che riguarda il modo di pregare, le abluzioni etc... .

:salah:
 

um amatallah

Junior Member
:salam2:mashallah allahu akbar.
si fratello rimani a londra.e' la cosa migliore per te.
forse dovresti spostarti da withechapel perche' e' una zona prettamente asiatica,vai a baker street dove c'e' la central mosque li di sicuro la comunita' e' piu' varia e troverai qualcuno che parla l'italiano.Londra e' pieno di algerini che parlano l'italiano e che ti potrebbero aiutare inchallah
facci sapere se hai bisogno
salam
 

Abdullah1980

Junior Member
:salam2:mashallah allahu akbar.
si fratello rimani a londra.e' la cosa migliore per te.
forse dovresti spostarti da withechapel perche' e' una zona prettamente asiatica,vai a baker street dove c'e' la central mosque li di sicuro la comunita' e' piu' varia e troverai qualcuno che parla l'italiano.Londra e' pieno di algerini che parlano l'italiano e che ti potrebbero aiutare inchallah
facci sapere se hai bisogno
salam

:salam2:

Ieri ho fatto un salto alla Moschea centrale. Ho chiesto se potevano mettermi in contatto con fratelli che conoscessero l’italiano ma le risposte sono state negative. Inoltre sto cercando urgentemente una sistemazione per il 2 luglio. Non sono ancora entrato in moschea nonostante abbia pronunciato la Shahadah lunedi’. Vorrei tanto trovare un alloggio con fratelli musulmani, InshAllah. Inoltre mi chiedo come possa trovare lavoro dal momento che per lavorare nella ristorazione (conoscendo poco l’inglese non avrei alternative) occorre radersi. Non vi nascondo che sono un po’ in panico ma, InshAllah, credo che tutto si risolvera’ per il meglio.


:salah:
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2: fratello,

non preoccuparti,all'inizio a Londra è cosi': sei un po' in panico perchè ovviamente non sai bene come funzionano le cose li'....insh'Allah tutto andra' bene. Per il lavoro hai chiesto se puoi tenere la barba?(ovviamente pulita...spero di essermi spiegata bene :confused: ) e ti ripeto,chiedi nelle caffetterie..insh'Allah potresti trovare qualcosa.Tutto cmq dipende dal fatto se hai deciso o meno di rimanere qui o no,insh'Allah. May Allah make it easier for you insh'Allah!
 

Abdullah1980

Junior Member
:salam2: fratello,

non preoccuparti,all'inizio a Londra è cosi': sei un po' in panico perchè ovviamente non sai bene come funzionano le cose li'....insh'Allah tutto andra' bene. Per il lavoro hai chiesto se puoi tenere la barba?(ovviamente pulita...spero di essermi spiegata bene :confused: ) e ti ripeto,chiedi nelle caffetterie..insh'Allah potresti trovare qualcosa.Tutto cmq dipende dal fatto se hai deciso o meno di rimanere qui o no,insh'Allah. May Allah make it easier for you insh'Allah!

:salam2: sorella,

il 25 dovro' tornare in Italia e quindi ho rimandato la ricerca del lavoro al 2 luglio, quando tornero' a Londra. Ho lavorato per un paio di settimane come giardiniere ma per varie ragioni ho dovuto abbandonare quel lavoro. Se sai di fratelli musulmani con i quali potrei dividere l'appartamento per quella data, ti prego di farmelo sapere. Grazie mille !!!!.

Mia madre lamenta sempre il fatto che a furia di lavarmi le mani finiro' per consumarle :)...la barba la curo con la stessa attenzione :).

Salam aleikom,

Abdullah

:salah:
 
Top