Le Porte del Paradiso

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Le Porte del Paradiso

Raccolto ed elaborato dal Dr. 'Abdullah al-Shimemeri

Descrizioni delle Porte del Paradiso e coloro che vi entreranno attraverso di esse, il tutto tratto dal Libro di Allaah e le autentiche narrazioni del Messaggero di Allaah (sallallaahu 'alayhi wa sallam).

"Le porte del Paradiso saranno aperte di Lunedi e di Giovedì, e ogni servo [di Allaah] che non associa nulla ad Allaah sarà perdonato, eccezion fatta per l'uomo che prova un rancore nei confronti di suo fratello."


"i Giardini dell'Eden, in cui entreranno insieme ai probi tra i loro padri, le loro spose e i loro figli. Gli angeli andranno a visitarli entrando da ogni porta" [ar-Ra' d, 13:23]

"Questo è un Monito. In verità i timorati avranno soggiorno bello: i Giardini di Eden, le cui porte saranno aperte per loro." [Saad, 38:49-50]

"E coloro che avranno temuto il loro Signore saranno condotti in gruppi al Paradiso. Quando vi giungeranno, saranno aperte le sue porte e i suoi guardiani diranno [loro]: "Pace su di voi! Siete stati buoni; entrate qui per rimanervi in perpetuo ". [Az-Zumar, 39:73]

Sahl bin Sa'd ha riferito che il Profeta (pace su di lui) ha detto: "il Paradiso ha otto porte, e una di esse è chiamata ar-Rayyaan, attraverso la quale nessuno entra, ma solo coloro che osservano il digiuno ". [al-Bukhaari]

Abu Hurayrah ha narrato che il Profeta (pace su di lui) ha detto:

"Chi spende due cose nella maniera di Allaah sarà chiamato dalle porte del Paradiso e gli sarà detto, 'Oh schiavo di Allaah, qui è la prosperità!' Quindi, chi è stato tra le persone che hanno offerto le loro preghiere sara' chiamato dalla porta della preghiera, e chi è stato tra le persone che hanno partecipato alla jihad, sarà chiamato dalla porta della jihad, e chi è stato tra quelli che hanno osservato il digiuno, sarà chiamato dalla porta di ar-Rayyaan; e chi è stato tra quelli che hanno dato la carità sarà chiamato dalla porta della carità ".
Abu Bakr ha detto:" Siano i miei genitori sacrificati per voi, oh Apostolo di Allaah! Colui che sara' chiamato da quelle porte non avra' alcuna difficoltà o necessità. Ci sara' qualcuno che sara' chiamato da esse? "Il Profeta (pace su di lui) ha risposto:" Sì, e spero che tu sarai uno di loro. " [Al-Bukhaari]

'Uqba ibn 'Aamir ha detto:

"Ci era stato affidato il compito di curare i cammelli. Al mio turno, quando sono tornato la sera dopo il pascolo, ho trovato il Messaggero di Allaah (la pace sia su di lui), alzato che si rivolgeva alla gente. Ho sentito queste sue parole, 'Se un musulmano esegue bene l'abluzione, e poi prega due rak'ah, concentrandosi bene con il cuore così come il suo volto, gli sarà garantito il Paradiso.' Dissi: 'Questa cosa è davvero bella!' Un narratore che era prima di me disse: 'La prima era anche meglio di questa.' Quando ho poi dato uno sguardo, ho visto 'Umar che ha detto, 'vedo che sei appena arrivato ed hai osservato . Se qualcuno di voi esegue l'abluzione, la completa per bene e dice: 'Io testimonio che non vi è dio all'infuori di Allah e che Muhammad è il Suo Messagero' , allora le otto porte del Paradiso saranno aperte per lui, e potra' entrare da quella (la porta) che preferisce". [Muslim]

Abu Hurayrah ha narrato che il Messaggero (pace sia su di lui) ha detto:

"Le porte del Paradiso saranno aperte di Lunedi e di Giovedì, e ogni servo [di Allaah] che non associa nulla ad Allaah sarà perdonato, eccezion fatta per l'uomo che prova un rancore nei confronti di suo fratello. [A proposito di questi ultimi] sarà detto, 'Ritarda questi due fino a quando si saranno riconciliati. Ritarda questi due fino a quando si saranno riconciliati. Ritarda questi due fino a quando si saranno riconciliati.' "[Muslim, Maalik, Abu Dawood]

fonte: troid.org
traduzione italiana: TurnToIslam.Com
 

*Sara*

New Member
assalamu alaikum

mashAllah sorella che bellissimo articolo, jazakAllahu khairan

wa assalamu alaikum wa rahmatullah wa barakatu
 
Top