Aiutino

ummaymanabd

Junior Member
Salam aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu e ramadan mubarak a tutti...

Care sorelle e fratteli , ho bisogno inshaallah del vostro aiuto per rispondere a queste domande:

1.Abu Bakr As-Siddiq radiya-llahu 'anh , a detto : O voi uomoni ,voi leggete questo versetto ........ ed io ho sentito il Profeta salla-llahu 'alaihi wa sallam che a detto : " se gli uomini vedono quello ingiusto e non l'ho ferma, e quasi come Allah li coprira (loro) con la Sua punizione".

Quale e la sura ed il numero del versetto?

2.Quale e il nome della sura che ha determinato Omar bin Al-Khattab radiya-llahu 'anh entrare in Islam ?
Omar e stato il primo che a radunato gli uomoni per fare una preghiera, quale e il nome di questa preghiera?
Cosa c'era scritto sulla veste di Omar?

Jazaka allahu khairan
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
Salam aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu e ramadan mubarak a tutti...

Care sorelle e fratteli , ho bisogno inshaallah del vostro aiuto per rispondere a queste domande:

1.Abu Bakr As-Siddiq radiya-llahu 'anh , a detto : O voi uomoni ,voi leggete questo versetto ........ ed io ho sentito il Profeta salla-llahu 'alaihi wa sallam che a detto : " se gli uomini vedono quello ingiusto e non l'ho ferma, e quasi come Allah li coprira (loro) con la Sua punizione".

Quale e la sura ed il numero del versetto?

Wa aleykumus salam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorella,

InshaAllah rispondo in qualche altro giorno a questa domanda.

2.Quale e il nome della sura che ha determinato Omar bin Al-Khattab radiya-llahu 'anh entrare in Islam ?

La surah e` stata Tâ-Hâ


Omar e stato il primo che a radunato gli uomoni per fare una preghiera, quale e il nome di questa preghiera?

Penso che si tratta della preghiera delle Tarawih. Leggi qui la storia intera.

E sull`anello c`era scritto ~È sufficiente la morte come ricordo~. Una breve biografia di Umar ibnul Khattab, radiyAllahu anhu, qui.
 

ummaymanabd

Junior Member
SAalam aleikum fratello.
Jazaka allahu khiran:ma:, ho gia risposto dove c'era bisogno, pur troppo sbagliato riguarda il anello di Omar r.a.... Inshaallah la prossima volta avro piu pazienza di aspettare quando chiedo aiutino...Pero alhamdulillah cosi ho imparato una cosa nuova, e questo e il piu importante...
Che Allah ti benedica :tti_sister:
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah


1.Abu Bakr As-Siddiq radiya-llahu 'anh , a detto : O voi uomoni ,voi leggete questo versetto ........ ed io ho sentito il Profeta salla-llahu 'alaihi wa sallam che a detto : " se gli uomini vedono quello ingiusto e non l'ho ferma, e quasi come Allah li coprira (loro) con la Sua punizione".

Quale e la sura ed il numero del versetto?
Qui si trattava di questo versetto: "O voi che credete, preoccupatevi di voi stessi! Se siete ben diretti, non potrà nulla contro di voi, colui che si è allontanato. Poi tutti ritornerete ad Allah ed Egli vi informerà di quello che avrete fatto". [Al-Mâ'ida:105]

La gente aveva capito erronemente questo versetto, in quanto pensavano che non dovevano ordinare il bene e proibire il male e poi Abu Bakr, radiyAllahu anhu, spiego' il suo significato.

:salam2:
 
Top