un aiuto...

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum...questo è il mio primo messaggio che scrivo.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.Vi espongo il mio quesito.
Mesi fa ho conosciuto una ragazza, mi piace tantissimo, ne sono innamorato come non era mai successo nella mia vita, ed anche lei è innamorata di me ed è molto felice.
Il problema nasce dal fatto che lei è una ragazza musulmana della Bosnia Erzegovina che vive in Italia, ed io sono un Italiano cattolico (x battesimo e comunione ma non per credo religioso).
I suoi genitori non vogliono che loro figlia (maggiorenne x la costituzione italiana) mi frequenti..loro vorrebbero che loro figlia frequentasse un ragazzo bosniaco e musulmano.La mia ragazza è credente ma anche molto innamorata di me.
Trovandomi di fronte a questo problema non da poco...(Lei abita con i suoi genitori) dobbiamo vivere la nostra relazione in una situazione di clandestinità che a nessuno dei due va molto a genio.
Ma lei ha paura...i suoi genitori la minacciano...la insultano,non le lasciano vivere serenamente la sua vita!
Io farei qualsiasi cosa x lei!Per poter capire i suoi genitori ed il loro mondo molto diverso dal mio ho cominciato a documentarmi...studiare...e leggere il corano.
Avete qualche consiglio per me?cosa posso fare?
La cosa più importante per me è che la mia ragazza sia felice!e voglio essere parte della sua felicità!AIUTO...
Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare qualche consiglio!
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Ciao Francesco,

benvenuto nel forum!

La tua situazione è un po' complicata e sinceramente non ho la conoscenza adatta per riuscire a consigliarti per trovare una soluzione. Sembra complicato dalla 'base': una donna musulmana che 'frequenta' un non-musulmano quando si sa che una donna musulmana non puo' sposare un non-musulmano ecc. ecc.

La cosa buona in tutto cio' è il fatto che tu ti stia documentando e informando. Ma una cosa mi sento di cosigliartela: cerca di informarti e imparare sull'Islam per te stesso, per nessun altro, per capire la verita' non per dire "sono musulmano" e quindi avere il consenso dei genitori di lei. Questa è solo vita terrena, l'Islam ti apre le porte del Paradiso (insha'Allah).
 
grazie!Quello che mi hai scritto era proprio il mio pensiero principale!
Non sarebbe giusto che io diventassi musulmano solo x poter dire sono musulmano ai suoi genitori!Mi piacerebbe poterne parlare con qualcuno, che mi apra gli occhi su questo mondo che x me è tutto nuovo e sconosciuto!mi sapresti indirizzare?io sono del Friuli Venezia Giulia e apparte i suoi genitori e la mia ragazza io non conosco nessun musulmano!quindi non saprei con chi parlarne!
 

muslimuna

New Member
ci sono tanti blog su cui informarsi..ma credo che la cosa principale sia leggere il Nobile Corano...li veramente impari tutto ciò ce c'è da sapere di importante...poi il resto viene comunque...ma viene dopo...
non fermarti sulle apparenze...già il fatto che i suoi genitori la minacciano non è un buon esempio pe te che vuoi avvicinarti "al nostro mondo"..però è da compiatire e da capire...perchè i genitori non vogliono che lei si perda...
in ogni caso ti dico anche che Dio ci avvicina a LUi l'Altissimo in tante maniere diverse...e a volte strane e inspiegabili :)
pace!
 
Top