Avere il controllo sulla Predestinazione Divina

Discussion in 'Sette & Gruppi, Innovazioni, Idee Sbagliate' started by um muhammad al-mahdi, Oct 20, 2009.

  1. um muhammad al-mahdi
    sunnah
    Offline

    um muhammad al-mahdi لا اله الا الله محمد رسول الله Staff Member

    Joined:
    May 17, 2007
    Messages:
    3,425
    Likes Received:
    345
    Trophy Points:
    93
    Gender:
    Female
    Location:
    England
    Home page:
    Ratings Received:
    +537 / 3
    Avere il controllo sulla Predestinazione Divina


    Domanda:


    Il poeta Abul-Qaasim Ash-Shaabi ha scritto: "Se un giorno la gente volesse la rinascita, allora Al-Qadar (Predestinazione Divina) non avrebbe altra scelta se non quella di rispondere".

    Risposta:

    Questa è una forma diretta di miscredenza. E indica che le persone si sono allontanate dalla conoscenza. Non sono quindi consapevoli di ciò che è lecito e ciò che non è lecito unicamente per Allah, così come ciò che non è consentito per altri al di fuori di Lui. Ciò è dovuto a trascuratezza - ed è tra i fattori che hanno portato questo poeta a dire una cosa simile. Ed alcune trasmissioni radiofoniche arabe hanno persino adottato questa parola come un inno di nazionalismo arabo!

    Questo afferma la poesia: "Se un giorno la gente volesse la rinascita, allora Al-Qadar (Predestinazione Divina) non avrebbe altra scelta se non quella di rispondere". Questo significa che Al-Qadar è sotto la volontà del popolo! E questo è in opposizione a cio' che Allah dice: "Ma voi lo vorrete solo se lo vorrà Allah, il Signore dei mondi." [Surah At-Takwir: 29]

    O Allah, guidaci con coloro che Tu hai guidato. E fa si che i nostri cuori non si allontanino dopo averci guidato. E concedici la Tua misericordia, Tu sei Il Garante.

    Shaykh Naasir ud-Deen al-Albaani
    Al-Asaalah, n. 17
    Tradotto da Ismaa'eel Alarcon

    tradotto in italiano da Um Muhammad Al-Mahdi

Share This Page