cercasi informazione urgente!!!:SMILY209:

:salam2:
ecco per la maggior parte delle volte faccio le cose all'ultimo momento.... :girl3:
devo spiegare a un bambino la derivazione della Terra per l'Islam, e cerco urgentemente delle informazioni e delle ayee.
jazakuma allahu kahyran
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:wasalam: sorella,

Hmmm.. in ritardo mi sa, e spero di essere utile. Personalmente non ricordo di aver letto qualcosa a proposito. Tuttavia sappiamo che Allah, il Potente, ha creato i cieli e la terra in sei giorni, come Egli ha detto: "Allah è il vostro Signore, Colui che in sei giorni ha creato i cieli e la terra e poi si è innalzato sul Trono". [7:54]
E il fatto che ha creato Adam, aleyhis-salam, dalla polvere questo non significa che ogni creatura di Allah deriva da qualcosa, perché Egli ha detto: "Egli è il Creatore dei cieli e della terra; quando vuole una cosa, dice "Sii"ed essa è". [2:117]
Ed ha detto anche: Disse: "E' così che Allah crea ciò che vuole: quando decide una cosa dice solo "Sii" ed essa è." [3:47]
"In verità, per Allah Gesù è simile ad Adamo che Egli creò dalla polvere, poi disse: "Sii" ed egli fu". [3:59]

Questo da parte mia ovviamente, ed Allah lo sa meglio.

:salam2:
 
:salam2: grazie fratello Ismail
queste ayat li avevo già trovate assieme ad altre, e anche qualcosa sulla creazione dell'universo, però non sapevo se c'è qualcosa in più cioè qualcosa di più dettagliato. non essendo un'esperta e anche alle prime armi col Corano ho pensato che fosse meglio chiedere ed avere il parere di altre persone. poichè lo devo spiegare in una classe di bambini italiani e non volevo trovarmi davanti a qualche domanda senza la risposta...
grazie ancora fratello
jazaka lahu khairan
 
Top