Ci sono due tipi di persone dell'Inferno che non ho visto

besmiralalbani

Think for yourself
Domanda:
Qual’è il significato delle parole del Profeta (pace e benedizioni di Allah sia su di lui) nel hadith: "mumiilaat maa'ilaat"?.

Risposta:

Lode ad Allah.
Questo è un hadith Sahih che è stato narrato da Muslim nel suo Sahih dal Profeta (pace e benedizioni di Allah sia su di lui) che ha detto:
"Ci sono due tipi di persone dell'Inferno che non ho visto: persone che hanno fruste come le code del bestiame, con cui colpiscono la gente; e donne che sono vestite ma nude, maa’ilaat mumelaat (camminando con un'andatura attraente oppure che portano al fuorviamento), con capelli che sembrano le gobbe dei cammelli, pendenti da un lato. Essi non entreranno in Paradiso o nemmeno annuseranno la sua fragranza (profumo), anche se la sua fragranza può essere percepito da tale e tanta distanza ".
(Riportato da Muslim, 3 / 1680).
Questo è un severo ammonimento per fare attenzioni alle cose menzionate.

"Persone che hanno fruste come le code del bestiame, con cui colpiscono la gente"; sono quelli che picchiano le persone ingiustamente, come la polizia e altri, indipendentemente se questo viene fatto per ordine dello Stato o altro. Allo stato si deve obbedire solo in merito alle questioni che sono giuste e corrette. Il Profeta (pace e benedizioni di Allah sia su di lui) disse:
"L'obbedienza è solo per quanto riguarda ciò che è giusto e corretto".
Ed egli (pace e benedizioni di Allah sia su di lui) disse:
"Non c'è obbedienza a qualche essere creato, se ti portano alla disobbedienza verso il Creatore".

Per quanto riguarda la frase "donne che sono vestite ma nude, mumeelaat maa'ilaat", gli studiosi hanno interpretato questo come segue:

"Kaasiyat` aariyaat (tradotto in precedenza come "vestite ma nude" può avere un altro significato, cioè che stanno godendo le benedizioni di Allah, ma non ringraziano per queste grazie e non ubbidiscono ai comandi di Allah oppure non ubbidiscono ai Suoi divieti, anche se Allah ha dato a loro ricchezza e altre benedizioni.

L'hadith si spiega anche in un altro modo, che sarebbe, loro indossano abiti che non le coprono, perché sono troppo sottili o troppo corti, cosicchè non servono allo scopo di vestiti, di conseguenza, esse sono descritte come nude, perché i vestiti che indossano non coprono i loro `awrah (parte del corpo che una donna deve coprire).

Maa'ilaat (letteralmente - "devianti") significa: Che si allontanano dalla castità e dalla giustizia, vale a dire, commettono peccati e cattive azioni, come coloro che fanno azioni immorali, o sono insufficienti nel fare i compiti obbligatori, la preghiera, ecc.

Mumeelaat significa: Fanno deviare gli altri, vale a dire, chiamano le persone al male e alla corruzione; così con le parole e le azioni portano gli altri all'immoralità ed al peccato, e loro commettono azioni immorali a causa della loro mancanza di fede o della debolezza della loro fede.

Il punto di questo hadith Sahih è quello di mettere in guardia contro l'oppressione e tutti i tipi di corruzione sia da parte degli uomini che delle donne.

Per quanto riguarda la frase, “con capelli che sembrano le gobbe dei cammelli, pendenti (inclinandosi) da un lato.” alcuni degli studiosi hanno detto che questo significa che loro fanno sembrare grandi le loro teste a causa della acconciature che esse adottano e così via, in modo che sembri come la gobba di un cammello bakht. Il bakht è un tipo di cammello che ha due gobbe tra cui vi è un avvallamento, in modo tale che una gobba pende in un modo e l'altra pende in un altro modo. Quando queste donne fanno sembrare le loro teste cosi grandi, assomigliano a queste gobbe.

Per quanto riguarda la frase: “non entreranno in Paradiso o nemmeno annuseranno la sua fragranza (profumo)”, questo è un severo avvertimento, ma non significa necessariamente che loro siano kaafirs (miscredenti) o che rimarranno per sempre nell'inferno, cosi come altri peccatori che muoiono come musulmani; ma piuttosto ciò che si intende è che loro e altri peccatori, sono minacciati con l’Inferno per i loro peccati, ma sono soggetti alla volontà di Allah. Se Lui vuole li perdonerà, e se Egli vuole li punirà. Questo è come il versetto in cui Allah dice (interpretazione del significato):

"In verità, Allah non perdona che Gli si associ alcunché (nel culto), ma all'infuori di ciò, perdona chi vuole..." [al-Nisa '04:48]

Se un peccatore (che è musulmano) entra nell'inferno, non rimarrà per sempre come i kuffar (miscredenti), e quelli che rimarranno li, come gli assassini, adulteri e suicidi, non rimarranno li per sempre come i kuffar (miscredenti), piuttosto è una eternità che avrà una fine secondo gli Ahl al-Sunnah wa'l-Jama'ah (Seguaci della tradizione del Profeta e del Gruppo dei Mussulmani) in contrasto con i Khawarij e Mu'tazilah e gli innovatori che seguono il loro cammino, perché i hadith mutawaatir saheeh narrato dal Messaggero di Allah (pace e benedizioni di Allah sia su di lui) indicano che egli intercederà per i peccatori del suo ummah (popolazione), e che Allah accetterà l’intercessione da lui (pace e benedizioni di Allah su di lui) un numero di volte; e ogni volta Allah specificherà un numero che devono essere portati fuori dall'inferno.

Allo stesso modo, il resto dei Messaggeri, i credenti e gli angeli faranno l'intercessione con il permesso di Allah, ed Egli accetterà la loro intercessione per chiunque Egli voglia tra i credenti in Tawhid (Unicità di Allah) che sono entrati nell'inferno a causa dei loro peccati, ma sono musulmani. Poi rimarranno nell'Inferno quei peccatori che non sono inclusi nella intercessione degli intercessori, ma Allah li porterà via dalla Sua Misericordia e Bontà, e non vi sarà più nessuno nell'Inferno tranne i kuffar (miscredenti) che rimarranno li per sempre.
Allah dice riguardo i kuffar (interpretazione del significato):

"L'Inferno sarà la loro dimora e ogni volta che si raffredderà, ne ravviveremo le fiamme." [Al Isra 17: 97]

"E allora gustate [il tormento]! A voi non accresceremo null'altro che il castigo.” [al-Naba '78:30]

Ed Egli dice riguardo i kuffar che adoravano gli idoli (interpretazione del significato):

"Così Allah li metterà di fronte alle loro azioni affinché si rammarichino. Non usciranno dal Fuoco." [Al-Baqara, 2:167]

E Allah dice (interpretazione del significato):

“Quand'anche i miscredenti disponessero di tutto quello che c'è sulla terra e altrettanto ancora, non sarebbe loro accettato come riscatto, nel Giorno della Resurrezione. Avranno doloroso castigo. Vorranno uscire dal Fuoco, ma non ne usciranno. Avranno perpetuo tormento.” [al-Maa'idah 5:36-37]

Chiediamo ad Allah di proteggerci e che non diventiamo come loro.

Majmoo 'Fatawa wa Maqaalaat Mutanawwi'ah Li'l-Shaykh Ibn Baaz, 6 / 355

http://www.islam-qa.com/en/ref/14627


Donne che indossano vestiti corti, stretti o trasparenti

Uno dei modi in cui i nostri nemici ci attaccano nei tempi moderni è tramite il mezzo delle mode che progettano e promuovono, e che sono diventati popolari tra i musulmani. Queste mode non coprono nulla, perché sono così corte, trasparenti o strette, molti dei quali sono inadeguate da portare, anche di fronte ad altre donne oppure di fronte al proprio mahram!

Il Profeta (pace e benedizioni di Allah sia su di lui) ci ha detto che questi tipi di vestiti sarebbero comparsi tra le donne degli ultimi tempi, come è stato riportato nel hadith narrato da Abu Hurayrah (che Allah si compiaccia di lui):

"Ci sono due tipi di persone dell'Inferno che non ho visto: persone che hanno fruste come le code del bestiame, con cui colpiscono la gente; e donne che sono vestite ma nude, maa’ilaat mumelaat (camminando con un'andatura attraente oppure che portano al fuorviamento), con capelli che sembrano le gobbe dei cammelli, pendenti da un lato. Essi non entreranno in Paradiso o nemmeno annuseranno la sua fragranza (profumo), anche se la sua fragranza può essere percepito da tale e tanta distanza ".
(Riportato da Muslim, 3 / 1680).

Sono inclusi anche in questo tipo di vestiti gli abiti indossati da alcune donne che hanno aperture lungo il bordo, o pezzi tagliati qua e là; quando lei si siede, il suo 'awrah (cioè tutto tranne il volto e le mani) diventa visibile, a parte il fatto che, vestirsi in questo modo la donna assomiglia ai kuffaar (miscredenti), seguendo le loro mode e le tendenze degli abiti che svelano (il ‘awrah).

Chiediamo ad Allah di tenerci al sicuro da tutto ciò.
Un altro fatto grave per quanto riguarda l'abbigliamento sono le immagini proibite che appaiono su alcuni vestiti, come immagini di cantanti e gruppi rock, bottiglie di vino ecc, le immagini di esseri animati che sono proibite nell'Islam, croci, loghi di squadre e società immorali, o parolacce che non si addicono e on portano benefici alle persone d'onore, che possono essere scritte in lingue straniere.

Tratto dal libro: Muharamat - Divieti che vengono prese troppo alla leggera (Sheikh Muhammed Salih Al-Munajjid)
http://www.islam-qa.com/en/ref/books/10
 
Top