Come dimostrare il proprio amore per il Messaggero (sal-Allaahu 'alayhi wa sallam)

Discussion in 'Manhaj, Metodologia' started by um muhammad al-mahdi, Jan 9, 2009.

  1. um muhammad al-mahdi
    sunnah
    Offline

    um muhammad al-mahdi لا اله الا الله محمد رسول الله Staff Member

    Joined:
    May 17, 2007
    Messages:
    3,425
    Likes Received:
    345
    Trophy Points:
    93
    Gender:
    Female
    Location:
    England
    Home page:
    Ratings Received:
    +537 / 3
    Come dimostrare il proprio amore per il Messaggero (sal-Allaahu 'alayhi wa sallam)


    L'amore per il Messaggero (sal-Allaahu `alayhi wa sallam) e l'amore per Allaah (Subhaanahu wa Ta'aala) si mettono in atto seguendo il Messaggero (sal-Allaahu` alayhi wa sallam), e tutti coloro che seguono il Messaggero (sal -Allaahu `alayhi wa sallam) hanno piu’ diritto dell’ amore di Allaah e l'amore del Suo Messaggero. Allaah (Subhaanahu wa Ta'aala) dice:


    “Di' (O Muhammad): "Se avete sempre amato Allah, seguitemi. Allah vi amerà e perdonerà i vostri peccati. Allah è perdonatore, misericordioso" [Soorah Aal-'Imraan, Aayah 31].




    Ed il segno del proprio amore verso il Messaggero (sal-Allaahu `alayhi wa sallam) è la persona che segue la sua Sunnah e non aggiunge o leva niente ad essa. Sulla base di questo allora, coloro che innovano in ciò che riguarda il Profeta (sal-Allaahu `alayhi wa sallam) e sostengono che questo sia il modo per dimostrare il loro amore e per onorarlo (il Profeta) in realtà non lo amano e né lo onorano. E questo è dovuto al fatto che il modo vero per dimostrare il proprio amore ed onorarlo è quello di seguire le sue parole e di non aggiungere o levare nulla alla sua Sharee'ah.



    Ed infatti colui che vuole innovare la Sharee'ah di Allaah, prova un amore per Allaah ed il Suo Messaggero senza dubbio limitato, perché la completezza dei modi e dell’onore non è di anticipare Allaah ed il Suo Messaggero. Allaah (Subhaanahu wa Ta'aala) ha detto:



    O credenti, non anticipate Allah e il Suo Messaggero e temete Allah! Allah è audiente, sapiente.O credenti, non alzate la vostra voce al di sopra di quella del Profeta, e non alzate con lui la voce come l'alzate quando parlate tra voi, ché rischiereste di rendere vane le opere vostre a vostra insaputa. [Soorah al-Hujuraat, Aayahs 1 e 2] .



    Shaykh Ibn 'Uthaymeen
    Fataawa Noorun 'ALAD-Darb - Volume 2, pagina 522


    tradotto da Ukht1 - che Allah mi perdoni per qualsiasi errore, insh'Allah!

Share This Page