Come si diventa musulmani

besmiralalbani

Think for yourself
salve confuso, nel Corano Allah dice che ha creato noi uomini e i jinn (demoni) per adorarLo. AdorarLo come Lui vuole essere adorato e non come noi vogliamo, pensiamo, pretendiamo, immaginiamo ecc...
L'uomo ha bisogno di una guid ain questa vita terrena, una guida che lo renda sereno, felice, stabile, cosciente dell'aldilà, che gli spieghi il motivo della sua esistenza e come condurre questa vita.
Allah ci ha creati e ci ha dato molte cose buone come l'udito, la vista, il pensare ecc... ci ha fornito l'acqua, la notte per riposare, il giorno per lavorare, l'aria ecc... quando ci facciamo male il corpo si rigenera da dolo poiché Allah è il migliore dei Creatori.
Si parla dell'amore per Allah nell'Islam e per l'amor Suo noi facciamo quello che Egli vuole, poiché quando uno ama fa questo per chi ama. Però nella nostra esistenza non siamo soli, c'è anche il diavolo. Allah ci dice che chi segue satana sarà punito chi invece segue la retta via ovvero l'Islam sarà salvato. Allah ha mandato dai tempi di Noé, Abramo, Moseé, Gesù e fino all'ultimo Profeta Muhammad, profeti per guidare l'uomo per non sviare cosicché non possiamo dire nel giorno del giudizio io non sapevo, o non ho ricevuto la guida.
Ora se uno seguisse il diavolo finirebbe per adorare le statue, coem fanno i buddisti, però siccome siamo stati creati per adorare il Creatore e non le creature questa è una grande ingiustizia. Tu non ringrazi chi ti ha creato ma vai a ringraziare delle statue fatte dall'uomo stesso? Sacrifichi per delle statue fatte dall'uomo stesso? Ami ciò che vuole l'uomo che tu ami ma non ami ciò che il Creatore vuole che noi amiamo? Rispetti la legge dell'uomo ma non quella del Creatore?
Allora che sorta di amore sarebbe questo?! Come pretendi di essere cosi amabile quando tu non ami chi ti ha creato chi ti indirizza su ciò che ti giova in questa vita e nell'aldilà?! Strano il tuo amore (lo dico per riflettere non per polemizzare)...
Ora, le società hanno bisogno di leggi, guide; perché mai dovrei accettare guide fatte dagli uomini ma non del creatore?
Chi non ama il Creatore o noi? Il messaggio dell'Islam è arrivato in Asia, Europa, Africa già secoli fa, oggi tutti abbiamo i mezzi di comunicazione che ci possono fornire le Leggi dell'islam comodamente da casa ed impararle e rifletterci sopra, e poi eseguirle. Sappi che Allah non condannerà gli uomini ingiustamente, poiché Allah è Giusto. non condannerà senza che all'uomo sia giunto la Sua guida, ma qualora la guida fosse arrivata, niente vieta noi di accettarla, seguirla.

Allah ti dice di adorarLo, di rispettare le Sue leggi, non associare figli a Colui che è Perfetto che non ha nato e non è stato nato da nessuno e nessuno è uguale a Lui, che ti dicono di amare i tuoi genitori, famiglia, parenti, vicini di casa, i fratelli... non rubare, non fornificare, non essere ingiusto, non drogarti o ubriacarti... Questo non porterebbe all'amore, alla pace con tutti noi e con tutto ciò che ci circonda?! Ebbene missà che siamo noi quelli testardi, superbi, orgogliosi che non vogliamo seguire la Sue leggi ma bensì vogliamo seguir ele nostre passioni, desideri...
 

Italiano

Junior Member
:salam:
E' una discussione solo fra sorelle? In caso contrario parteciperei anch' io. Come si è tornati all' Islam è un argomento che può essere d' aiuto anche ad altri...:)
 
Top