Conoscere l'Islam ed i Musulmani

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:bismillah:

Conoscere l'Islam ed i Musulmani
(opuscolo curato e distribuito gratuitamente dall'Ambasciata dell'Arabia Saudita in Roma)

Che cosa è l'Islam?
L’Islam non è una religione nuova, bensì è la stessa verità rivelata da Dio a tutti i suoi profeti dalla creazione del mondo. Per un quinto della popolazione mondiale, l’Islam è sia religione, sia stile di vita.I Musulmani professano una religione di pace, misericordia e perdono che nulla ha a che vedere con le gravi vicende erroneamente associate all’Islam.

Chi sono i Musulmani?

Un miliardo di persone di ogni razza, nazionalità e cultura - dalle Filippine del Sud fino alla Nigeria - sono legate da una unica, comune,fede islamica. Circa il 18% risiede nel mondo arabo; la comunità musulmana più numerosa del mondo sitrova in Indonesia;vaste zone del continente asiatico e gran parte dell’Africa sono abitate da popolazioni di religione islamica, mentre numerose minoranze risiedono nell’ex Unione Sovietica, in Cina,nell’America settentrionale e meridionale, in Europa.

In che cosa credono i Musulmani?

I Musulmani credono in un Unico Dio; negli Angeli da Lui creati; nei Profeti, grazie ai quali il suo verbo è stato rivelato all’umanità;nel Giorno del Giudizio quando ciascuno di noi verrà giudicato individualmente a seconda del proprio operato; nell’autorità suprema di Dio sul destino degli uomini, e nella vita dopo la morte.I Musulmani credono nella concatenazione dei profeti che inizia con Adamo e comprende Noè, Abramo, Ismaele, Isacco, Giacobbe, Giuseppe, Giobbe, Mosè, Aronne,Davide, Salomone, Elia, Giona, Giovanni Battista, e Gesù. Ma il messaggio finale di Dio all’uomo, conferma del messaggio eterno e compendio di tutto ciò che è stato, fu rivelato al Profeta Muhammad :saw: (Maometto), attraverso l’Arcangelo Gabriele.

Come si diventa Musulmani?

Semplicemente dicendo: Non c’è altro Dio al di fuori di Dio, e Muhammad è il Messaggero di Dio. Con tale dichiarazione il credente manifesta la propria fede in tutti i messaggeri di Dio, e nelle scritture da loro trasmesse.
[img=right]C:\Documents and Settings\ramzi1\Mes documents\Mes images\fath.jpg[/img]
NELLA FOTO (il testo recita)

Nel nome di Allah, il Clemente,
il Misericordioso.
Sia lode ad Allah, Signore
dei Mondi, il Clemente, il
Misericordioso;
Il Padrone del dì del Giudizio.
Te noi adoriamo,
Te invochiamo in aiuto.
Guidaci sulla retta via,
La via di coloro sui quali
hai effuso la Tua Grazia,
La via di coloro con i
quali non sei adirato,
La via di quelli che non
vagolano nell' errore.


********************* *****************
Questo è il primo capitolo del Corano, la Fatiha, il fulcro principale delle preghiere islamiche. Esso contiene l'essenza stessa del Corano e viene recitato all'inizio di ogni preghiera.
 
Top