Consigli per un viaggio in un paese islamico.

falCie

New Member
Buon giorno a tutti.
Questa estate con a famiglia trascorreremo le vacanze in Turchia e vorrei dei consigli su come comportarmi per evitare situazioni imbarazzanti.
Ci sono delle cose che non dovrei fare o che potrebbero provocare fastidio agli altri?

Posso ascoltare la musica e giocare ai videogames in pubblico?
Pantaloni corti e magliette a maniche corte sono da considerare offensivi? (fa molto caldo là quindi spero di no XD )
Posso parlare con i venditori di souvenir di sesso maschile?
Posso bere alcolici assieme ai miei genitori anche se sono minorenne?

Grazie in anticipo per l'auito ^_^
 
La turchia è un paese laico, da prima di molti paesi occidentali (sic) e generalmete puoi fare tutte quelle cose che hai elencato, a prescindere dal fatto che siano cose immorali, e lesive per la tua dignità, bada di esser capace di leggere gli ambienti nel quale ti trovi. Ascoltare musica mentre bevi una birra, mezza nuda, con i tuoi genitori che si alcolizzano gaudenti seduti su un marciapiede, fatto in una grande piazza di ankara non ha alcuno effetto negativo (!) ma se lo fai in un paese rurale nei pressi di una moschea all'ora della Preghiera comunitaria, allora risulterebbe provocatorio, ma non rischi altro che un rimprovero...ciao, e ravvediti.
(i termini utilizzati non vogliono risultare in alcun modo offensivi, esprimono in italiano dei concetti chiari, semplici e soprattutto veri)

Sulaiman
 
Top