Consiglio sul matrimonio

U-N-I-V-E-R

New Member
Bismillah wa salatu wa salamo 3ala rasul allah

Salamo 3alaykom volevo dei consigli sul matrimonio, insomma non so proprio se sposarmi o meno se deve essere italiana o una mia connazionale ect...
Sono in un periodo della mia vita dove non riesco a prendere nessuna decisione è quasi come se non stessi vivendo mi servono consigli grazie
 

besmiralalbani

Think for yourself
Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu
Il matrimonio per noi Musulmani è molto fondamentale, chiudi le porte a molti fitnah (afflizioni, prove, difficoltà) che incontriamo adesso da single.
Io ho scelto di finire i studi prima, però non ti nascondo che non è facile oggigiorno resistere alle tentazioni ed è proprio il matrimonio quello che chiude queste porte.
Se uno dovesse pensare al proprio futuro, alla propria religione, ai propri figli, alla serenità in famiglia, cherecherebbe una donna che condivida i valori dell'Islam quindi meglio una Musulmana devota. Questo veresetto riassume molte caratteristiche che debbano avere i CREDENTE e le CREDENTI:

"E ricordate i versetti di Allah che vi sono recitati nelle vostre case e la saggezza. In verità Allah è perspicace e ben informato.
In verità i musulmani e le musulmane, i credenti e le credenti, i devoti e le devote, i leali e le leali, i perseveranti e le perseveranti, i timorati e le timorate, quelli che fanno l'elemosina e quelle che fanno l'elemosina, i digiunatori e le digiunatrici, i casti e le caste, quelli che spesso ricordano Allah e quelle che spesso ricordano Allah, sono coloro per i quali Allah ha disposto perdono ed enorme ricompensa." (Al-Ahzab 33: 34-35)

Sposati akhi che Allah ci aiuta e ci guida e ci rende facile ciò che ci sembra difficile.
Che Allah ci aiuti e ci guidi.
Asalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu
 
Top