Decisioni in materia di peccati commessi prima di essere guidati

besmiralalbani

Think for yourself
Fonte islamqa.com

Una persona prima era ignorante, poi Allah lo ha guidato nell'Islam. Prima di essere guidato, ha commesso alcuni peccati. Lui dice: "Ho sentito un hadith del Messaggero di Allah (pace e benedizioni di Allah su di lui),

'Chi ha torto sul suo fratello per quanto riguarda il suo onore o qualsiasi altra cosa, che chiedi perdono oggi, prima che non ci sia né dinar e né dirham.
'Che cosa mi consiglia di fare? "


Risposta di Shaykh Bin Baz

Allah ha voluto, e vuole il pentimento dei suoi Suoi servi, come dice Lui (l'interpretazione dei significati):

"E tutti voi, pregate Allah di perdonare tutti voi, o credenti, cosi possiate avere successo"
[Al-Noor 24:31]

"O voi che credete! Tornate ad Allah con sincero pentimento! "

[Al-Tahrim 66:8]

"E in verità, Io perdono colui che si pente, crede (nella mia Unicità, e non associa nessuno nel culto a Me), fa opere buoni, e poi rimane costante nel farle (fino alla sua morte)"
[Ta-Ha 20:82]

E il Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) ha detto:
"Quello che si pente dei peccatti che ha commesso è come come uno che non ha mai fatto peccati".

Chiunque commette un peccato deve pentirsi, rimpiangere quello che ha fatto, lasciare quel peccato, stare lontano dal peccato e non tornare ad esso. Allah accetta il pentimento di coloro che si pentono.

Quando una persona si pente sinceramente dispiacendosi di quello che ha fatto e non ritorna ad esso, non lo ripete, ed egli vi rinuncia per il rispetto e il timore di Allah, allora Allah accetta il suo pentimento e cancella i suoi peccati passati con la Sua grazia e gentilezza.

Ma se il peccato include il fare qualcosa di illecito contro qualcun altro, allora il peccatore deve fare il suo obbligo cioè pentirsi di ciò che è successo, rammaricandosi, e non farlo di nuovo. Egli deve inoltre ripristinare i diritti di colui che gli ha fatto il torto, o chiedere il suo perdono, dire alla persona per esmpio, ti prego perdonami per questa cosa che ti ho fatto ", ecc
Oppure si deve dare a lui i suoi diritti, a causa del hadith citato nella domanda, o ahaadeeth o altri ayah.
Il Messaggero (pace e benedizioni di Allah su di lui) ha detto:
"Chi ha fatto un torto a suo fratello, che chieda perdono oggi, prima che non ci sia ne dinar ne dirhem. Se lui ha delle opere buone (come credito), alcuni dei suoni hasanat (opere buone) saranno prese in proporzione alle sue colpe, e se non ha nessun hasanat alcuni dei sayi’at (opere non buone) della persona che gli è stato fatto il torto saranno prese e aggiunte a carico suo."
(Sahih Bukhari)

Così il credente deve cercare di sistemare le cose e ripristinare i diritti del suo fratello. Così egli deve o dargli i suoi diritti, o chiedere a lui il suo perdono. Se si ha a che fare con il suo onore allora deve cercare di chiedere il suo perdono, se può. Se egli non può, o teme le conseguenze della sua confessione, oppure se gli racconta quello che ha detto causerà più problemi, allora si deve pregare per il perdono per lui e per rendere du'a per lui, e parlare dei suoi aspetti positivi che lui conosce, per compensare il fatto che ha detto cose cattive, al fine di lavare via qualcosa di brutto, con qualcosa di buono. Così dovrebbe parlare dei suoi punti positivi che conosce e diffondere.
In questo modo il problema sarà risolto.


Fataawa Kitaab Majmoo 'wa Maqaalaat Mutanawwi'ah li Samaahat al-Shaykh al-Abd al'Allaamah'-'Azeez ibn 'Abd-Allah ibn Baaz (che Allah abbia misericordia di lui), vol. 4, p. 374
 

besmiralalbani

Think for yourself
fatwa sui tatuaggi


Prima di convertirmi all’Islam, ho fatto dei tatuaggi. Ho letto recentemente che la donna che ha fatto tatuaggi viene maledetta.
Questo vale anche per me? Se mi fidanzo, devo dire al mio marito su questo, prima che lui mi chieda la mano, nel caso in cui egli non vuole fidanzarsi con una "donna maledetta"?.


Primo

Lode ad Allah.

Il musulmano deve rendersi conto che l'Islam cancella qualsiasi peccato che è venuto prima di diventare mussulmano, e anzi Allah li trasforma in opere buone, come Lui dice (l'interpretazione del significato):

"Tranne coloro che si pentono e credono (nel monoteismo Islamico), e compiono opere buone, per loro, Allah cambierà le loro colpe in buone azioni, e Allah è Perdonatore, Misericordioso"
[Al-Furqaan 25:70]

E 'stato raccontato che' Amr ibn al-'Aas ha detto:
Quando Allah ha messo l'Islam nel mio cuore, mi sono recato al Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) e disse:
"Dammi la mano destra in modo che io ti possa dare il mio giuramento di fedeltà." Così egli tese la mano, ma io l’ho tenuta indietro. Egli disse: "Qual è il problema, ‘Amr ?" Ho detto, "Voglio mettere una condizione. Egli disse: "Qual è la tua condizione?" Dissi, “Che possa essere perdonato." Ha detto: " Non sai che l’Islam cancella tutto ciò che è avvenuto prima, e che la migrazione (Hijrah fatta per Allah) spazza via tutto ciò che è successo prima, e che l’Hajj cancella tutto ciò che è avenuto prima? "
(Narrato da Muslim, 121).
Questo hadith indica che chi diventa musulmano è perdonato per tutte le cattive azioni che egli possa aver fatto prima di diventare musulmano.

Secondo

E 'stato narrato dal Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) che il tatuaggio è haraam (proibito).

E' stato raccontato che Abu Juhayfah (che Allah si compiaccia di lui) ha detto:
"Il Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) ha maledetto colui che fa i tatuaggi, quello al cui vengono fatti, quello che consuma RIBA (usura o interessi) e colui che paga (il riba), ha proibito il prezzo di un cane e il guadagno di una prostituta, e ha maledetto quelli che fanno immagini (qualsiasi coa che ha un anima)".
(Narrato da al-Bukhaari, 5032).

Il tatuaggio è un peccato grave, ma se una persona si pente per questo peccato, Allah accetta il suo pentimento.

Terzo:

La medicina moderna è in grado di rimuovere i tatuaggi, il rimedio esiste in modo da poter facilmente sbarazzarsi di esso, in sha Allah.

Quarto:

La maledizione della donna che fa i tatuaggi non è permanente, ma piuttosto quando una persona si pente del peccato, la maledizione è rimossa. Così è un errore tuo, dire che sei una donna maledetta.
Piuttosto chiediamo Allah per farvi buona e giusta.

Quinto:

Senza dubbio quello che ti vuole sposare capirà questo problema, in particolare, che è stato prima di diventare musulmana. Anche se avviene dopo che uno diventa mussulmano, fintanto che il musulmano si pente per esso, non può essere biasimato o chiamato a rendere conto di esse.

E Allah sa meglio.

Islam Q & A

DOMANDA - Lei ha fatto un tatuaggio prima che diventasse musulmana
Quando ero kafir ho fatto un tatuaggio sulla spalla. Alhumdulillah ora sono musulmana, mio marito sta bene per questo fatto Alhumdulillah, però vogliamo toglierlo. Per rimuoverlo con il laser è molto costoso e credo che richiede di bruciare la pelle, e non voglio escludere me stessa di essere tra quelli che entreranno nel Janna (paradiso) senza resoconto.
Inshallah
Mi sono pentita, c'è qualcosa in più che necessariamente bisogna fare?
Jazak Allah Khair.


Lode ad Allah.

Lode ad Allah, che ti ha guidato a Sua Retta Via. Chiedo Allah per renderti tenace lungo questa strada.
Per quanto riguarda questo tatuaggio che non può essere rimosso se non attraverso questo tipo di intervento chirurgico, non hai bisogno di farlo, perché è troppo difficile e causerà dolore e male.
Allah dice (interpretazione del significato);

"... E [Allah] non ha posto su di voi nella religione nulla di faticoso (gravoso) ..." [Al-Hajj 22:78]

Il vostro rammarico e l'avversione per questo che hai fatto, e la tua determinazione di non farlo di nuovo è sufficiente.Inoltre, l'Islam spazza via quello che è venuto prima di diventare mussulmana, quindi in questo caso lasciarlo così com'è, non dovrebbe causare alcun danno, in sha Allah.
Che Allah vi aiuti a fare ciò che Lui ama e che piace a Lui.

Islam Q & A
Sheikh Muhammed Salih Al-Munajjid
 
Top