DOV'E' LA LIBERTA DI RELIGIONE?

hayat84

I'm not what you believe
:salam2:
ho letto nella sezione inglese di TTI che una donna tunisina è stata multata in provincia di novara perchè indossava il burka.
La cosa è abbastanza triste e disdicevole,se si pensa alla moltitudine di giovani ragazzi e ragazze che vanno in giro quasi svestiti.Perchè se la sono andata a prendere con una persona che non faceva niente a nessuno?!
Lo Stato non sa più cosa inventarsi per spillare soldi alle persone(lo fa con le prostitute multandole se sono sorprese per strada).
Io avrei una proposta da fare ma non so con chi bisogna parlare.
Perchè invece di multare il primo volto coperto che si incontra,non ci si assicura che sotto il velo integrale ci sia una donna innocente?
Il rispetto dovrebbe valere per tutti i ceti sociali,i Credo religiosi,così come dell'orientamento sessuale delle persone.Ho potuto vedere con grande sconforto che se si vede un cane randagio sulla strada,le associazioni si prodigano per sostentarlo,i supermercati sono pieni di cibo per cani;mentre se si "scopre" che c'è un immigrato senza documenti e senza casa,lo si caccia via,a maggior ragione se è di origini arabe.Sì,perchè anche se non lo si dice apertamente,tutte le prostitute che vengono dal Brasile o da qualunque parte,fanno vergogna ma sono comode per vari motivi che non sto ad elencare.La mia questione è questa:perchè una donna musulmana che ami indossare il Niqab,non lo possa fare liberamente,così come liberamente e "libertinamente" la società si comporta?
Qua secondo me non c'entra niente la paura di trovare un terrorista sotto il velo:alla Stato gli fanno comodo 500 euro in tasca in più.Dov'è la libertà di espressione e soprattutto dov'è la libertà individuale?!Qui la gente vuole vedere solo donne seminude,si diverte,si ubriaca,si sballa...ma le donne musulmane che vogliono coprirsi ed essere caste,non dando fastidio a nessuno,loro cosa c'entrano?
La mia proposta,visto che sembra di vivere al tempo del regime,è quella di chiedere alle musulmane con Niqab di mostrare per un attimo il loro viso e assicurarsi che siano "innocue" e lasciarle andare,perchè al giorno d'oggi con 500 euro ci si fanno tante cose e con la crisi che c'è non si possono buttare nelle mani di quelli che se ne stanno seduti tutto il giorno e si mettono a dettare leggi stupide.:angryblue::wasalam:
 
Top