Fermare gli altri da un peccato e poi compierlo tu stesso / L'educazione dei fratelli

Discussion in 'Fiqh - Giurisprudenza Islamica' started by Ismail Albani, Jul 3, 2008.

  1. Ismail Albani
    Offline

    Ismail Albani Tasfiyah wa Tarbiyah

    Joined:
    Oct 3, 2007
    Messages:
    450
    Likes Received:
    42
    Trophy Points:
    38
    Gender:
    Male
    Ratings Received:
    +43 / 0
    Fermare gli altri da un peccato e poi compierlo tu stesso
    [Fatawa al-Lajnah ad-Da'imah 12/268]


    Domanda:

    Se io fermo e avviso i miei fratelli contro alcuni peccati, ma cado in questi peccati anch'io stesso. Sono considerato io un ipocrita ? Vi prego, consigliatemi, jazakumullahu khayran !

    Risposta:

    Le lode siano per Allah. Voi vi dovete pentire per i peccati e fermare i tuoi fratelli contro di essi. Non è permesso per voi continuare a compiere peccati e non consigliare i tuoi fratelli, perché operando così, voi state commettendo due peccati. Voi vi dovete pentire da Allah dai essi (compimento dei peccati), e allo stesso tempo consigliare i tuoi fratelli. Ciò non fa te un ipocrita, ma ti mette in una categoria la quale è chiamata colpevole da Allah nel versetto:

    Presso Allah è grandemente odioso che diciate quel che non fate. [As-Saff:3]

    Ordinerete ai popoli la carità e dimenticherete voi stessi, voi che leggete il Libro? Non ragionate dunque ? [Al-Baqara:44]


    .
  2. Ismail Albani
    Offline

    Ismail Albani Tasfiyah wa Tarbiyah

    Joined:
    Oct 3, 2007
    Messages:
    450
    Likes Received:
    42
    Trophy Points:
    38
    Gender:
    Male
    Ratings Received:
    +43 / 0
    L'educazione dei fratelli giovani
    [Fatawa al-Lajnah ad-Da'imah 12/261-262]

    Domanda:

    Come devo chiamare (nella religione) i miei giovani fratelli i quali sono attorno a 10 anni, in modo da esseri coscienti religiosamente e di educarli come musulmani devoti ? Quale maniere deve usare con loro ?


    Risposta:

    Le lode spettano ad Allah. Noi vi consigliamo di insegnare a loro il Corano a la Sunnah autentica, nonché il buon comportamento islamico com'è onorare i genitori, conservare i rapporti parentali, l'onesta, correttezza ecc. Sicuratevi che preghino regolarmente la preghiera con jama'ah. Altrettanto insegnate a loro i modi islamici nel mangiare, bere, parlare ecc. Se loro crescono con questa educazione, saranno guidati e resteranno stabili, con il permesso di Allah, e cresceranno in un modo che beneficerà a loro e alla loro ummah, e voi avrete una grande ricompensa per questo.

    .

Share This Page