I miracoli del Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam)

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
I miracoli del Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam)



Al Profeta Muhammad (sallAllahu alayhi wa sallam) sono stati concessi molti miracoli da Allah (SWT), ne seguono alcuni:

1. Il Santo Corano è il miracolo vivente di Allah sul Profeta Muhammad e questo, il Libro di Allah, gli è stato rivelato attraverso Jibreel (alayhi salam). Oggi, 1400 anni sono passati, e nessuno è stato in grado di cambiare una sola lettera o di produrre la sua imitazione, come si dice nel Corano (significato del verso): "Noi abbiamo fatto scendere il Monito, e Noi ne siamo i custodi . Già, prima di te, ne inviammo alle antiche sette." [Surah Al Hijr 9-10]


2. La suddivisione della luna: Narrato da Anas, i Mekkani chiesero al Messaggero di Allah di mostrar loro un miracolo, ed egli (sallAllahu alayhi wa sallam) mostro’ la scissione della luna. (Vedi Sahih Al-Bukhari, vol.4, Hadith n. 831).


3. Il pianto del ramo della palma da dattero nella Moschea del Profeta: Ibn 'Umar ha raccontato che il Profeta aveva l’abitudine di appoggiarsi al tronco di una palma mentre diceva la Khutba (discorso religioso). Quando poi gli è stato costruito il pulpito lo ha cominciato ad utilizzare al suo posto, il tronco ha iniziato a piangere e il Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) gli è andato vicino (al tronco), strofinando la sua mano su di esso (per fermare il suo pianto). (Vedi Sahih Al-Bukhari, vol.4, Hadith n. 783).


4. Il fluire delle acque, tra le dita del Messaggero di Allah (vedi Sahih Al-Bukhari, vol.4, Hadith n. 779.)
Raccontato da Jabir bin 'Abdullah: ero con il Profeta ed era il momento della preghiera dell' asr. Non avevamo acqua con noi a parte una piccola quantita’ che era stata messa in un vessello e portata a noi per svloglere l’abluzione. La benedizione è da parte di Allah. "Ho visto l'acqua zampillare dalle sue dita. E le persone hanno effettuato l’abluzione e bevuto da essa, ed io ho cercato di bere tanta di quell'acqua (secondo le mie capacita’ e la mia sete), perché sapevo che si trattava di un benedizione." Un secondo narratore ha detto: ho chiesto a Jabir, "Quante persone eravate?" Egli rispose: "" Eravamo mille quattrocento uomini ". (Salim ha detto: Jabir ha detto - 1500). (Sahih Al-Bukhari, Vol.7, Hadith n. 543.)


5. I pasti (il cibo) del Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) glorificavano Allah, mentre lui mangiava, e questo è stato sentito dai Compagni del Profeta (vedi Sahih Al-Bukhari, vol.4, Hadith n. 779).


6. Il lancio del cadavere di un cristiano da parte della terra. Narrato da Anas: Vi era un cristiano che aveva abbracciato l'Islam e leggeva Surat Al-Baqarah e Al-Imran e scriveva la rivelazione per il Profeta. In seguito egli tornò al cristianesimo e disse, "Muhammad non sa niente ma quello che ho scritto per lui." Poi Allah causo’ la sua morte e la gente lo seppelli’, ma la mattina dopo trovarono il suo corpo buttato via dalla terra. Dissero: "Questo è un atto di Muhammad e dei suoi Compagni. Hanno aperto la tomba del nostro compagno e preso il suo corpo, perché si era allontanato da loro", cosi’ scavarono di nuovo la fossa più profonda, per lui, ma al mattino trovarono nuovamente che la terra aveva riggettato il corpo. Dissero: "Questo è un atto di Muhammad e dei suoi Compagni." Così scavarono la fossa una terza volta, piu’ profonda che potettero, ma al mattino trovarono che la terra aveva gettato via il corpo. Quindi capirono che cio’ che era accaduto non era un’azione da parte degli uomini e dovettero lasciare il corpo sul terreno. (Vedi Sahih Al-Bukhari, vol.4, Hadith n. 814).


7. L'aumento dell’ acqua alla fonte di Hudaibiya dopo essersi prosciugata. (Vedi Sahih Al-Bukhari, vol. 4. Hadith n. 777).


8. L'aumento della quantità di datteri nel giardino di Jabir bin 'Abdullah dopo che il Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) cammino’ attraverso i cumuli di datteri e invoco’ la benedizione di Allah. (Vedi Sahih Al-Bukhari, vol. 4, Hadith n. 780).


9. Il parlare del lupo: E’ stato scritto che un lupo parlo’ anche ad uno dei Compagni del Profeta vicino Al-Madina, come narrato in Musnad di Ahmad, Vol.3, pagina 83, Musnad Abi Saeed Al-Khudri. Narrato da Abi Saeed Al-Khudri: (Mentre un pastore era tra le sue pecore) fu improvvisamente attaccato da un lupo che prese una pecora e ando’ via. Il pastore ando’ alla ricerca del lupo lasciando dietro di se le pecore. Il lupo si sedette sulla sua coda e affronto’ il pastore dicendo: "Abbi paura di Allah, hai preso cio’ che Allah ha reso una provvista per me" Il pastore disse: "Che cosa incredibile! Un lupo seduto sulla sua coda che mi parla nella lingua di un essere umano". Il lupo disse: "Devo dirti qualcosa ancora più sorprendente di questo? C'è Muhammad (il Messaggero di Allah) in Yathrib (Al-Madina) che informa le persone delle notizie del passato." Allora il pastore procedette (verso Al-Madina) guidando il suo gregge fino a che entro’ in Al-Madina (città), ordino’ le sue pecore ad un lato, ando’ dal Messaggero di Allah (sallAllahu alayhi wa sallam) e gli racconto’ tutta la storia.


Il Messaggero di Allah ordino’ la preghiera congregazionale, poi usci’ e chiese al pastore di raccontare alla gente (la sua storia) e cosi fece. Allora il Messaggero di Allah disse: "Egli (il pastore), ha detto la verità. Con Lui (Allah), nelle cui mani è la mia anima, il Giorno della Resurrezione, non sara’ stabilito fino a che le bestie di preda parleranno con gli esseri umani, il bastone e la frusta e i lacci delle scarpe di una persona gli parleranno e la sua coscia lo informera’ di quello che è successo alla sua famiglia dopo di lui. (Musnad Ahmad, vol. 3, pagina 83. Musnad Abi Saeed Al-Khudri).


10. Il Mi'raj: L'Ascesa del Profeta al Paradiso. (Vedi Sahih Al-Bukhari, vol. 1, n. 345 e Hadith Vol.5, Hadith n. 227).

Fonte: turntoislam.com

Tradotto da Ukht1 – che Allah mi perdoni per qualsiasi errore insh’Allah!
 
Top