I Musulmani venerano la Pietra Nera & la Ka'bah?

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
I Musulmani venerano la Pietra Nera & la Ka'bah?

Qual' è la confutazione per i Malahidah (atei) che dicono: "Voi Musulmani venerate una pietra e girate attorno ad essa! Come potete poi rimproverare gli altri per la venerazione degli idoli e delle statue/immagini?

==========

Questa è una bugia evidente, noi non adoriamo la pietra [nera], invece la tocchiamo e la baciamo - lo stesso ha fatto il Messaggero di Allah sallAllahu 'alayhi wa sallam - venerando Allah ed emulando il Messaggero di Allah sallAllahu 'alayhi wa sallam. La Pietra [Nera] è tra i segni di Allah cosi' come quando siamo ad 'Arafah, e quando restiamo a Muzdalifah e lo stesso vale per quando giriamo intorno alla Casa (la Ka'bah). Allo stesso modo baciamo la Pietra Nera e la tocchiamo o facciamo dei gesti verso di essa, perché fa parte dei segni di Allah. Da qui il nostro baciarla o toccarla o segnalarla è in adorazione di Allah, non la pietra. Inoltre, per questo motivo, quando 'Umar ibn al-Khattab radhiallaah 'anhu ha baciato la pietra [nera], ha detto:

"Di certo so che tu sei nient'altro che una pietra che non puo' portare né benefici né danni, e se non fosse che ho visto il Messaggero di Allah sallAllahu 'alayhi wa sallam baciarti, non ti avrei baciato."

[Riportato da Al-Bukhari (1597), e Muslim (1270)]

Pertanto, questo atteggiamento è relativo alla questione di seguire e aderire, non alla venerazione della pietra. Cosi' inventano menzogne contro di noi, mentre noi non adoriamo la Ka'bah, piuttosto adoriamo il Signore della Ka'bah, giriamo intorno alla Ka'bah venerando Allah L'Eccelso e Il Maestoso, perché Allah ce lo ha ordinato, in questo modo obbediamo Allah L'Eccelso e Il Maestoso e seguiamo il Suo Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam.

Shaykh Saalih Al-Fawzaan
'Aqeedatul-Haaj Fee dawil-Kitaab was-Sunnah, Pagg. 22-23.
Tradotto da Abu 'Abdillaah al-Kashmiri

tradotto in italiano da Um Muhammad Al-Mahdi
 

hayat84

I'm not what you believe
:salam2:E' vero,chi non conosce il nostro Credo,spesso ci giudica degli idolatri,cosa che invece non è vera.Quante volte avrò spiegato a mia mamma che noi musulmani non adoriamo la pietra,ma Allah.E' ciò che Egli ci ha ordinato di fare affinchè i credenti fossero distinti dai non-credenti.Notare bene che in precedenza la direzione della preghiera musulmana ha coinciso con quella ebrea,fino al momento in cui Allah,in seguito a dissidi religiosi tra ebrei e musulmani,ha decretato che ogni musulmano si rivolgesse in direzione della Ca'ba e non verso Gerusalemme proprio per essere distinto dagli altri.
 
Top