I valori di una donna - 4 motivi per sposare una donna

besmiralalbani

Think for yourself
Un giorno un professore di matematica venne chiesto sui valori della donna.
(Vale anche per gli uomini)
Lui rispose:

Se la donna possiede un morale (etica, comportamento) buono allora essa viene valutata con = 1.
Se lei possiede la bellezza allora il suo valore aumenta di uno zero = 10
Se lei possiede richezza allora aggingiamo un’altro zero = 100
Se lei possiede autorità nella sua famiglia allora aggiungiamo un’altro zero = 1000

Se togliamo il numero uno (1 = il morale) allora il suo valore rimarrà zero, e cosi lei rimane senza valore.

Il morale buono ed il buon comportamento è il valore della donna, il miglior gioiello.
Se lei non lo possiede, allora gli altri gioielli non portano beneficio.

Ha detto il Messggero di Allah, Muhammad –salallahu alayhi wa sallam-,
“Non c’è cosa più pesante (che pesa di più) nella bilancia (nel Giorno del Giudizio) che il morale buono.” (Trasmette Imam Ahmad v.6 pag. 461 nr. 27557)

Ha detto il Messggero di Allah –salallahu alayhi wa sallam-,
“La donna può essere sposata per (uno dei) quattro motivi: per la sua richezza, per la sua discendenza, per la sua bellezza oppure per la sua religione. Cerca di sposare una che è religiosa, possano le tue mani essere cosparse di polvere.*” (Trasmesso da al-Bulhari e Muslim)
* L’espressione: “Possano le tue mani essere cosparse di polvere.”, è un espressione Araba che incoraggia la persona a performare l’azione.
 

hayat84

I'm not what you believe
:salam2:
sono buone parole,quelle che hai scritto.
in un certo senso mi rivedo in una delle 4 caratteristiche,e cioè la buona morale.non posso dire di provenire da una famglia religiosa e nemmeno di essere bella(io non vedo tutta questa mia bellezza,ma non so perchè gli altri lo fanno,diciamo che sono modesta anche in questo);non sono neanche ricca.Ma l'unica cosa che sicuramente con l'aiuto di Allah ha spinto mio marito tra le mie braccia è stata proprio la mia buona morale,in quanto nonstante avessi avuto un passato sofferto tra i guai che la gente provocava alla mia famiglia,nonostante provenissi da una religione sbagliata,almeno i valori morali mi erano stati insegnati.Perciò dal mio punto di vista posso dire che la bellezza,la ricchezza e la buona discendenza non sono niente se non c'è una buona morale.Confermo quanto hai detto:shake:
 

besmiralalbani

Think for yourself
La perla e la rosa

Il discorso tra la rosa e la perla
Un giorno una rosa, bella ed affascinante, con un buon profumo e con colori attraenti , incontra una perla, dalla quale non si può vedere nessuna di queste qualità perché vive in fondo al mare... serve molta fatica per trovarla e prenderla. Iniziano a parlare tra di loro.

La rosa: La nostra famiglia è molto grande per non menzionare tutti gli altri tipi di fiori, tra noi ci sono rose che fioriscono e sono innumerevoli, hanno un aspetto affascinante ed ognuna di loro ha un profumo molto buono.

Improvvisamente, la rosa è diventata triste!

La perla: Chiede alla rosa – Tra le cose che mi hai raccontato non c’è niente che ti renda triste, che è successo, perché sei cambiata all'improvviso?

La rosa: Però, le persone ci trattano ingiustamente, loro ci seminano non perché ci amano ma per accontentarsi con il nostro bell'aspetto, con il nostro odore e poi ci gettano per terra oppure nell'immondizia dopo averci preso la bellezza ed il profumo... ! - La rosa si è fermata e poi ha chiesto alla perla: Raccontami della tua vita, come vivi? Quali sono i tuoi sentimenti visto che vivi in fondo al mare?

La perla: Senza tenere in considerazione che anch'io come te, ho dei colori bellissimi ed un aspetto affascinante, e sono molto cara per le persone. Loro fanno l’impossibile per raggiungermi. Prendono la strada, e si tuffano nei mari per trovarmi. Forse ti sorprenderei se ti dico che più mi allontano dagli occhi della gente, più aumenta la mia bellezza ed il mio valore...
Vivo nel buio del mare però sono felice, molto felice... Sto lontano dalla mano di coloro che sono storditi, stupidi, senza valori, materialisti, egoisti. Mentre tra la gente, il mio prezzo aumenta.

Sapete chi è la rosa e chi è la perla?

Pensateci un po.

La rosa : La donna scoperta.
La perla : La donna coperta.

Che Allah ci guidi verso la verità e che ci protegga dai mali di noistessi e quello causato dagli altri.
 

besmiralalbani

Think for yourself
Per quali motivi sposare una Musulmana o un Musulmano

Domanda allo Studioso Muhammad Nasrudin al Albani (che Allah abbia misericordia di lui):
Quale è il significato del Hadith (detto) del Profeta (pace e benedizione di Allah sia su di lui):
"Se si presenta una persona con l'etica/morale e la religione del quale siete soddisfatti, allora sposatela, altrimenti ci saranno afflizioni/prove sulla terra e molti disordini."

Shaykh al Albani: Quale è il significato del hadith?

Colui che chiede: Si!

Shaykh al Albani: Allora, questo hadith è cosi come l'altro hadith che riguarda la donna: "Una donna può essere sposata quattro motivi: per la sua ricchezza, per il suo lignaggio (discendenza famigliare), per la sua bellezza e per la sua religiosità. Scegli quella che è religiosa, possano le vostre mani essere strofinate con polvere (cioè, cosicché prosperiate)."

Questo hadith nel momento in cui ordina all’uomo di sposarsi con la donna religiosa, allo stesso tempo l’hadith del responsabile della donna, che nel caso in cui si presentasse da lui un uomo religioso (che desidera sposarsi) con la figlia che è sotto la sua responsabilità, dimostra che egli ha il dovere di scegliere l’uomo religioso e morale.

"Se si presenta” in un’altra trasmissione: “Se viene uno con la fede e religione del quale siete soddisfatti.”; cioè se viene a chiedere la mano per sposarsi con una delle donne delle quali sei responsabile, in questo caso hai il dovere di rispondere al desiderio di questo chiedente, altrimenti il tuo ostacolo sarà la causa dell’accadimento delle afflizioni/prove.

Questa vicenda è molto chiara, poiché le persone sposano le proprie figlie senza dare importanza alla religione oppure al morale (degli uomini), mentre danno importanza alla ricchezza, alla fama, al potere ed altre cose che hanno a che fare con il Dunya (vita terrena).

In realtà io mi sorprendo molto ogni volta che sento di un fidanzamento, durante il quale nessuno viene chiesto della religione. Se chiedessero qualcosa, probabilmente chiederebbero della morale, e se chiedessero della morale, chiederebbero solo di alcune questioni come ad esempio: Bevi l’alcool? Commetti il zina (fornicazione/adulterio)? Tutto il morale (secondo loro) sono queste questioni.

SubhanAllah (Gloria ad Allah)! C’è una grande disattenzione riguardo questa questione da parte dei padri che sono responsabili per queste donne, loro non danno importanza alla religione. (Non chiedono) Questo ragazzo prega? Digiuna? Va o non va al cinema? Tutte queste non hanno a che fare con la religione e con la morale secondo loro.

Se chiedessero – come abbiamo detto – della religione, chiederebbero di poche cose. Questo è anche il significato del hadith:
"Se si presenta una persona con l'etica/morale e la religione del quale siete soddisfatti…” allora è un wajib (obbligo) sposarla.

Non guardate gli aspetti della per le quali abbiamo parlato poco prima. “…allora sposatela, altrimenti ci saranno afflizioni/prove sulla terra e molti disordini."

Fonte: http//www.fatawa-alalbany.com/adab
 

hayat84

I'm not what you believe
:salam2:
fratello,forse dipende dai punti di vista,perchè la perla e la rosa sono entrambe due cose bellissime da vedere,non credo che la perla in sè possa assomigliare alla donna che si copre,se si pensa che la maggior parte delle donne che indossa collane di perle,le ostenta.e la rosa,così delicata e bella,non ha niente a che vedere con la donna che non si copre,perchè a sua differenza,la donna che non si copre non ha niente di bello da essere mostrato,se non ciò che il suo cuore ribelle vuole far credere a chi le osserva.con ciò non disprezzo nessuno,tuttavia dissentisco dalla similitudine,poichè cose come perle e rose sono troppo,molto più belle delle donne,per poter essere paragonate a loro.
io comunque,sono stata fortunata,perchè prima di sposarmi non conoscevo religione e fede,non provengo da una famiglia ricca ma ho dei buoni valori...il resto era tutto nelle mani di Allah:wasalam:
 
Top