ideologie politiche

zack90

Member
Salam aleikum, se un musulmano volesse leggere dei libri , all'interno dei quali vengono trattati temi politici ( come le ideologie: nazismo o comunismo), se li leggesse solo per informarsi . Non commette peccato? Certamente sono consapevole del fatto che noi musulmani abbiamo solo il corano e la sunna del profeta Muhammed , pace e benedizione su di lui. Jazakum Allah bi jeir.
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
Wa alaykumus-salam wa rahmatullah fratello. Non ricordo di aver letto fatwa specifica su questo, ma penso che se non si commette peccato potrebbe essere sprecato il tempo.
La ummah ha bisogno di gente che conosca bene il tawhid e lo diffonda ma purtroppo in molti sono appassionati della politica e quasi quasi amano la democrazia o il socialismo nonostante siano forme di shirk.

Allahu a'lam.
 

zack90

Member
Ti ringrazio molto fratello. Comunque alla fine il libro che avevo ordinato Sul nazismo lo ho restituito, alla fine è tempo sprecato
per quanto riguarda invece i libri sulle strategie militari, se un musulmano voglia imparare le strategie militari, leggendo libri; non compie peccato?
 
Top