Il Bisogno Urgente di Da'wah

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member

Consigli riguardo la Da'wah


Shaykh Abdul Aziz ibn Abdullah ibn Baz (rahimallah)
Pagg. 24-25


È ben noto a tutti coloro che hanno anche un minimo di conoscenza o di comprensione che attualmente il mondo islamico, anzi il mondo intero, ha un gran bisogno di una Da'wah islamica chiara. Una Da'wah che spiega la realtà dell'Islaam al popolo e chiarisce la giurisprudenza islamica, le sue virtù così come la spiegazione del significato di Laa ilaaha illallaah (nessuno ha il diritto di essere adorato tranne Allah) e il senso della dichiarazione di Muhammad ur-Rasoolullah (che Muhammad (alayhee salatul wasalaam) è il Messaggero di Allah). In verità la maggior parte della creazione, non ha capito queste due dichiarazioni come avrebbe dovuto. Ha attribuito partner ad Allah e si è allontanata da Lui. Infatti queste due dichiarazioni sono, in sostanza, le radici della religione, il fondamento della fede e il fondamento dell'Islam, intorno alle quali esso ruota.

C'è un bisogno urgente per i Musulmani di oggi, e in effetti per tutto il mondo di oggi, di capire il Deen di Allah, dimostrare che è un bene e chiarire che è verità e realtà. Giuro su Allah, se il popolo e il mondo intero fosse stato a conoscenza della realtà di oggi, sarebbe sicuramente entrato nel Deen di Allah come una folla, cosi' come successe quando Allah rese il Suo Profeta (alayhee salatul wasalaam) vittorioso a Mecca (alla conquista della Mecca).

La società necessita seriamente di una riforma, la societa' Musulmana cosi' come quella non-Musulmana. Tuttavia, la società Musulmana in particolare, ha un bisogno maggiore di aderire alla metodologia corretta e di impegnare i modi e i mezzi con i quali la riforma si realizzerà. Si deve percorrere il cammino che la persona migliore di questa Ummah ha seguito, l'amato del Misericordioso, dei Suoi servi, il grande Profeta Muhammad (alayhee salatul wasalaam).

Per questo motivo è stato reso chiaro a tutti gli studenti di conoscenza che la Da'wah è una delle questioni più importanti, e che la Ummah ha un grande bisogno, o meglio c'è necessita' di essa in ogni tempo e luogo. Questo perchè la Jihaad è inesistente nella maggior parte del mondo, e la gente ha un grande bisogno di daa'ee, e di coloro che guidano e che sono sotto la luce del Corano e della Sunnah. Pertanto è obbligatorio per il popolo con conoscenza, ovunque si trovi, di trasmettere la da'wah e di essere pazienti con essa. Inoltre, la loro chiamata ad Allah e all'Islam dovrebbe essere basata sul Libro di Allah e sui modi/maniere del Messaggero (alayhee salatul wasalaam), e i suoi Compagni (radiallahu anhum), e la metodologia dei Pii Predecessori.

da CalgaryIslam
tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi
 
Top