Il miglioramento non inizia con rivoluzione

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
Il miglioramento non inizia con rivoluzione

"Penso che il consiglio completo che dovrebbe essere dato alla persona di cui mi parli, è che ad egli dovrebbe essere insegnato, o almeno gli dovrebbe essere ricordato – se non lo sapeva già – che oggi il miglioramento non inizia con la rivoluzione e la ribellione contro il leader kafir, per non parlare della ribellione contro i leader corrotti. Ma in realtà il miglioramento inizia - come diciamo sempre da decenni: con "at-Tasfiyah wat-Tarbiyah" (la Purificazione e l'Educazione). E se quella persona è con noi su questo manhaj, allora bisogna ricordargli questo e basta. E se non è con noi, allora gli dovrebbe essere insegnato. E dobbiamo capire in che modo vuole ribellarsi e con quale jama'ah vuole ribellarsi? La maggior parte dei musulmani è ignorante!! La maggior parte dei musulmani che conoscono alcune disposizioni della shari'ah si oppongono essi stessi a quelle disposizioni. Le loro donne sono vestite ma svestite. Le loro transazioni commerciali sono in contrasto con le disposizioni della shari'ah in molti aspetti ... e così via. E tutti noi crediamo che l'Aiuto di Allah per i Suoi servi credenti sia condizionato da una sola parola:

إِنْ تَنْصُرُوا اللهَ يَنْصُرْكُمْ

"Se aiutate Allah, Egli vi aiuterà."

E in realtà l'Aiuto di Allah viene prima con la sapienza e poi con il lavoro. E la sapienza oggi, come tutti sapete, ha deviato molto dalla sapienza che hanno avuto i Salaf-us-Salih. Pertanto, grazie al hadith che voi conoscete, il cui inizio è:


إِذَا تَبَايَعْتُمْ بِالعِينَةِ، وَأَخَذْتُمْ أَذْنَابَ البَقَرِ...

"Se venderete con 'iynah (usura) e vi attaccherete dietro alle code delle vacche ..."
prosegue inoltre:


سَلَّطَ اللهُ عَلَيْكُمْ ذُلًّا لَا يَنْزِعُهُ عَنْكُم حَتَّى تَرْجِعُوا إِلَى دِينِكُمْ

"... Allah farà scendere su di voi umiliazione e non la rimuoverà finché non tornerete alla vostra Religione."

Oggi ci sono molteplici punti di vista riguardo alla religione, veramente tanti. E questi punti di vista non sono solo nelle ramificazioni, ma - come dicono - sono anche nelle fondamenta; non sono solo nelle disposizioni ma sono anche nella 'Aqidah. E voi sapete che la maggioranza dei musulmani oggi é Ash'ari o Maturidi. Ed é con queste persone che l'Islam trionferà?

Quindi, serve senz'altro la Purificazione e l'Educazione (at-Tasfiyah wat-Tarbiyah).

E la sua parola (sallAllahu 'aleyhi wa sallam): "... Allah farà scendere su di voi umiliazione e non la rimuoverà finché non tornerete alla vostra Religione." intende la Religione con la giusta comprensione. Quindi è obbligatorio iniziare a dare alla gente la comprensione di questa Religione, la giusta comprensione, e di educarli con essa. E in quel giorno i credenti goderanno dell'Aiuto di Allah. Però qualsiasi percorso diverso da questo non restituirà ai musulmani l'orgoglio e la loro gloria, per nulla al mondo.


Shaykh Muhammad Nasirud-din al-Albani


Dalla serie delle cassette Silsilatul-Huda wan-Nur nr.799
 
Top