Il ritorno all' Islam di Yusuf Estes-parte seconda

Aisha muslima

Junior Member
Jazaki Allahu khairan alla sorella Ukhti1 per la traduzione ;)



Progetti di commercio in Texas, Oklahoma e Florida
Nei 30 anni successivi poi, io e mio padre lavorammo insieme a molti progetti commerciali. Avevamo programmi di intrattenimento, spettacoli e attrazioni. Aprimmo negozi di pianoforte e organi da Texas ed Oklahoma fino alla Florida. Guadagnammo milioni di dollari durante quegli anni, senza riuscire a trovare quella pace interiore che si ottiene solo attraverso la conoscenza della verita’ e trovando il vero piano della salvezza. Sono sicuro che vi siete chiesti : « Perchè Dio mi ha creato ? » oppure « Dio cosa vuole che io faccia ? » o « Chi è Dio esattamente ? » « Perchè crediamo nel ‘peccato originale’ ? » “Perchè i figli di Adamo dovrebbero essere costretti ad accettare i suoi “peccati” e come risultato essere puniti per sempre?”. Ma se poni ad ognuno queste domande, probabilmente ti risponderanno che devi crederci senza chiedere, o che è un “mistero” e che non dovresti chiedere – « Abbi solo fede, fratello. »
Concetto di Trinita’

Veramente strano, la parola « Trinita’» non è nella Bibbia.
Ed è stata una preoccupazione per gli studiosi religiosi fin dall’inizio cosi’ come 200 anni dopo Gesu’ fu innalzato da Dio Onnipotente. Chiederei a pastori e ministri di darmi una specie di idea su come « uno » possa diventare « tre » o come lo stesso Dio, che ha il potere di fare cio’ che vuole, non puo’ solo perdonare i peccati delle persone, ma puo’ invece diventare un uomo, scendere sulla Terra, essere un umano, e assumersi tutti i peccati della gente ; tenendo a mente il fatto che Lui è ancora Dio dell’intero universo e fa cio’ che Lui vuole fare, sia dentro che fuori l’universo, come sappiamo. Sembra che non siano mai stati capaci di uscirne fuori con altro che opinioni o strane analogie.

Mio padre – Decretato Ministro - non del Confessionale
Mio padre era molto attivo nel supportare il lavoro della chiesa, specialmente i programmi scolastici. Fu nominato ministro nel 1970. Lui e sua moglie (la mia matrigna), conoscevano tanti pastori ed evangelisti della TV ed incontrarono anche Oral Roberts, aiutando nella costruzione della “Prayer Tower”, [Torre della Preghiera], in Tulsa, Oklahoma. Erano anche forti sostenitori di Jimmy Swaggart, Jim e Tammy Fae Baker, Jerry Fallwell, John Haggi e del piu’ grande nemico dell’Islam in America, Pat Robertson.

Distribuendo cassette di “Lode” a Gesu’
Agli inizi degli anni ’80 mio padre e sua moglie lavorarono insieme alla registrazione di cassette di « Lode » e le distribuirono gratuitamente a persone in case di riposo, ospedali e case per anziani. Eravamo “anime vincenti per il Signore – per Gesu’” giorno dopo giorno.

Incontro’ un uomo dall’Egitto
Era l’inizio del 1991 quando mio padre inizio’ a fare degli affari con un uomo dell’ Egitto e mi disse che voleva che io lo incontrassi. L’idea mi sembro’ interessante perchè pensai ad un sapore “internazionale” per il nostro commercio. Sapete, le piramidi, la sfinge , il Nilo e tutto cio’.

Era un « Musulmano »
Dirottatori; Rapitori; Bombardieri; Terroristi – e chi più ne ha più ne metta. Poi moi padre menziono’ il fatto che quest’uomo era « Musulmano ». Subito odiai l’idea di incontrare un « infedele, dirottatore, rapitore, bombardiere, terrorista, non credente ». Qualsiasi persona normale sarebbe disgustata all’idea. Non potevo credere alle mie orecchie. Un “Musulmano”? No! Ricordai a mio padre di tutte le cose che avevamo sentito riguardo a questa gente.

Bugie contro Musulmani & Islam – Ci dissero sui Musulmani :
Non credono in Dio. Venerano una scatola nera nel deserto. E baciano la terra cinque volte al giorno. No ! Non volevo incontrarlo ! Non volevo incontrare questo Musulmano. No!. Mio padre insistette affinché io lo incontrassi e mi rassicuro’ del fatto che era una brava persona. Tutto cio’ era troppo per me. Specie perchè gli evangelisti con i quail viaggiavamo odiavano tantissimo Musulmani e Islam. Dissero anche bugie contro di loro per far sì che la gente avesse paura dei Musulmani. Quindi, perchè avrei dovuto avere a che fare con queste persone ?

Idea – “Farlo diventare Cristiano”
Mi venne poi un idea, “Possiamo far diventare quest’uomo Cristiano”. Quindi, decisi di incontrarlo, ma a modo mio. Incontrarlo con una Bibbia, una croce ed un cappello con su scritto « Gesu’ è Dio ! ». Decisi di incontrarlo una domenica dopo la chiesa in modo da aver gia’ pregato e da essere in una buona posizione con il Signore. Avrei portato la mia Bibbia sottobraccio come sempre. Avrei indossato la mia croce grande e scintillante e avrei avuto il mio cappello « Gesu’ è Dio » proprio sulla fronte. Mia moglie e le nostre due figlie mi accompagnarono ed eravamo pronti per il nostro primo incontro col « Musulmano ».

Dov’è?
Quando entrai nel negozio e chiesi a mio padre dove fosse il “Musulmano”, mio padre indicò e disse : « E’ proprio laggiu’ ». Ero confuso. Quello non poteva essere il Musulmano. Assolutamente no!.

Turbante & Barba?
Cerco un uomo di stazza grossa che indossa una tunica, un grosso turbante in testa, una barba che arriva fino a meta’ della sua camicia e sopracciglia che coprono tutta la sua fronte con una spada o bomba sotto la giacca.

Niente Turbante – Niente Barba – [Capelli…per niente!]
Quest’uomo non aveva barba. Infatti, non aveva nemmeno capelli. Era quasi calvo. Meglio ancora, era una persona molto piacevole con calorosa accoglienza e stretta di mano. Tutto cio’ non aveva senso. Pensavo fossero terroristi o bombardieri. Che vuol dire tutto questo?

Ha bisogno di Gesu’
Non importa. Inizio subito a lavorare su questo ragazzo. Ha bisogno di essere “salvato” nel “Nome di Gesu’”, ed io e il Signore ci riusciremo.

Introduzione & Interrogazione
Dopo una breve introduzione , gli chiesi:
“Credi in Dio?”
Lui rispose: “Si” – (Bene!)
Poi dissi : « Credi in Adamo ed Eva ? »
Rispose: “Si” – (Molto bene!)
Dissi: “Ed Abramo? Credi in lui e a come provo’a sacrificare suo figlio per Dio?”
Lui disse: “Si” – (Meglio ancora!)
Poi chiesi : « E Mosè ? I dieci comandamenti ? Divisione del Mar Rosso? ”
Lui disse ancora: “Si” – (Sempre meglio!)
Poi : « E che mi dici dei profeti, Davide, Salomone e Giovanni Battista ? »
Lui disse : « Si » - (Grandioso !)
Gli chiesi : « Credi nella Bibbia ? »
Ancora una volta disse : « Si » - (OK !)
Quindi, ora era il momento della fatidica domanda: “Credi in Gesu’? Che era il Messia (Cristo) di Dio ? »
E mi rispose ancora : « Si » - (Fantastico !)
Beh ora « Sarebbe stato ancor piu’ facile di quello che pensavo”. Era quasi pronto per esser battezzato, solo che lui non lo sapeva. Ed ero proprio la persona adatta a farlo.
 
Top