Il ritorno all' Islam di Yusuf Estes-parte terza.

Aisha muslima

Junior Member
Notizia sconvolgente – I Musulmani credono nella Bibbia?

Una volta, durante la primavera del 1991, venni a sapere che i Musulmani credevano nella Bibbia. Ero scioccato! Come poteva essere ? Ma non solo, credono in Gesu’ come:
* Un vero messaggero di Dio ;
* Profeta di Dio ;
* Nascita miracolosa senza intervento umano ;
* Era il ‘Cristo’ o Messia come predicato nella Bibbia ;
* E’ con Dio ora
* Tornera’ durante l’ultimo giorno e guidera’ i credenti contro “l’Anticristo”.
Dopo “aver vinto le anime del Signore per Gesu’” giorno dopo giorno, questa sarebbe stata una grossa conquista per me, acchiappare uno di quei “Musulmani” e “convertirlo” al Cristianesimo.


Tazza di Tè – Discussione di Fede

Gli chiesi se gli piacesse il tè e disse di si. Cosi’ decidemmo di andare in un piccolo negozio nel centro per sederci e parlare del mio argomento preferito: Fede. Mentre eravamo seduti a parlare per ore in quella piccola caffefteria, (parlai io per lo più), realizzai che era davvero simpatico, calmo ed anche un po’ timido. Ascolto’ ogni parola che dissi e non mi interruppe nemmeno una volta. Mi piacevano i modi di quest’uomo e pensai che aveva di sicuro i potenziali per diventare un buon Cristiano – Non sapevo del corso degli eventi che si sarebbero rivelati di fronte ai miei occhi.


Accettai di fare Affari

Prima di tutto, concordai con mio padre di fare affari con quest’uomo ed incoraggiai anche l’idea di farlo viaggiare con me durante i miei spostamenti di lavoro attraverso il nord del Texas. Giorno dopo giorno avremmo viaggiato insieme e discusso le diverse fedi che le persone hanno. E durante il cammino avrei anche accesso la radio sincronizzandomi su uno dei miei preferiti programmi che parla di fede per cercare di far arrivare il messaggio a questo povero individuo. Parlammo del concetto di Dio, del significato della vita, dello scopo della creazione, dei Profeti e delle loro missioni e di come Dio rivela il suo volere all’umanita’ . Condividemmo anche esperienze e idee personali.


Trasferirsi a casa nostra

Un giorno venni a sapere che il mio amico Mohammed stava lasciando la casa che condivideva con un amico per andare a vivere in moschea per un po’. Chiesi a mio padre se potevamo invitare Mohammed a stare con noi nella nostra grande casa in campagna. Alla fine, avrebbe potuto condividere lavoro e spese e sarebbe stato proprio li’ nel momento in cui avremmo dovuto viaggiare per lavoro. Mio padre accetto’ e Mohammed si trasferi’.


Continuai il lavoro di Ministro e Prete

Ovviamente avrei comunque trovato del tempo per andare a visitare i miei compagni preti ed evangelisti in giro per il Texas. Uno di loro viveva al confine tra Texas e Messico, ed un altro vicino alla frontiera dell’Oklahoma. Un predicatore adorava portare una grossa croce di legno che era più grande di una macchina. La portava sulle sue spalle strisciandone la base sul terreno e andava giu’ in strada trasportando queste due travi trasformate in una croce. La gente si fermava in macchina chiedendo cosa stesse accadendo e cosi’ lui coglieva l’occasione per distribuire libri e volantini sulla Cristianita’.


Un prete ha un attacco di cuore

Un giorno il mio amico con la croce ebbe un attacco di cuore e dovette andare all’ospedale Veteran dove rimase per un lungo periodo. Cominciai a visitarlo spesso durante la settimana e portai Mohammed con me con la speranza di poter condividere tutti e tre insieme il concetto di fede e religioni. Il mio amico non ne era molto impressionato ed era evidente che non volesse sapere nulla riguardo all’Islam. Poi un giorno, un uomo che condivideva la camera con il mio amico, entrò in camera con la sedia a rotelle. Andai da lui chiedendo quale fosse il suo nome e mi rispose che non era importante e quando gli chiesi di dove fosse mi rispose che veniva dal pianeta Giove. Pensai a quello che mi aveva detto e mi chiesi se fossi nel reparto di cardiologia o di psichiatria.


Uomo in sedia a rotelle – Bisogno del Signore

Sapevo che quell’uomo era solo e depresso e che aveva bisogno di qualcuno nella sua vita. Cosi’ cominciai ad essere per lui « testimone » di Dio. Gli lessi del libro di Jonah nel Vecchio Testamento. Condivisi la storia del Profeta Jonah che era stato mandato dal Signore per dire alla sua gente di seguire la retta via. Jonah scappo’ via dalla sua gente e lascio’ la citta’ con una barca dirigendosi verso il mare aperto. Arrivo’ un temporale, la barca per poco non si capovolse e la gente a bordo spinse Jonah all’estremita’ della barca. Arrivò una balena e inghiotti’ Jonah, dopodichè ando’ giu’ fino al fondo del mare dove rimase per 3 giorni e 3 notti. Per grazia di Dio, la balena poi riaffioro’ alla superficie e sputo’ Jonah che ritorno’ a casa sano e salvo nella citta’ di Nineveh. E la morale è che non possiamo scappare dai nostri problemi perchè sappiamo sempre quello che abbiamo fatto. E piu’ di tutto, Dio sa sempre quello che facciamo.


Prete Cattolico

Dopo aver condiviso la storia con l’uomo nella sedia a rotelle, mi guardo’ e mi chiese scusa. Mi disse che era davvero dispiaciuto per il suo rude comportamento e che aveva avuto dei problemi davvero seri ultimamente. Poi mi disse che voleva confessarsi con me. E gli dissi che non ero un prete Cattolico e che non mi occupavo di «confessioni ». Mi rispose che lo sapeva. Infatti, lui disse : «Sono io un prete Cattolico ».
Ero scioccato. Avevo cercato di predicare il Cristianesimo ad un Prete . Cosa stava succedendo qui??

Tradotto dalla sorella Ukht1 (Jazaki Allahu khairan ;) )
 
Top