La morte delle persone dell'Inferno

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
La morte delle persone dell'Inferno


dell' Imaam an-Nawawee

Come finira' la gente nell'Inferno?


Per quanto riguarda il popolo dell'Inferno, essi sono i suoi abitanti, non vivono né muoiono in esso. Ma ci sono persone che entrano nell' Inferno a causa dei loro peccati - o errori - così Allaah li farà morire una volta, poi quando diventeranno come il carbone, dara' il permesso per la loro
intercessione.

Chiunque morira' nell'Inferno? C'è qualche hadith saheeh in tal senso o no? Se fosse vero, allora quale sarebbe la natura di questa morte, e a chi succedera' ?


E' stato riportato in Saheeh Muslimi che Aboo Sa'eed al-Khudree (che Allaah sia soddisfatto di lui) ha detto: "Il Messaggero di Allaah (pace e benedizioni di Allaah siano su di lui) ha detto: 'Per quanto riguarda il popolo dell'Inferno, essi sono i suoi abitanti, non vivono né muoiono in esso. Ma ci sono persone che entrano nell' inferno a causa dei loro peccati - o errori - così Allaah li farà morire una volta, poi quando diventeranno come il carbone, dara' il permesso per la loro intercessione. Essi saranno portati gruppo per gruppo, ai fiumi del Paradiso. Poi sarà detto: "O gente del Paradiso! Versate acqua su di loro. "Poi cresceranno come semi (ad esempio, semi di erbe e piante aromatiche, o si è detto, piccole piante che crescono tra le erbe, o puo' significare frumento) '".


Gli studiosi hanno detto: "Cio' che si intende con il popolo dell'Inferno sono i kaafir, i suoi abitanti, che non ne usciranno mai e non moriranno mai del tutto."


Allaah dice (significato del verso):

"Coloro che invece non credono, avranno il fuoco dell'Inferno: giammai sarà decisa la loro morte e nulla sarà sottratto al castigo. Ricompenseremo così ogni ingrato." [Faatir 35:36]


Per quanto riguarda i peccatori tra coloro che credono nell'Unicita' di Allaah, coloro che hanno commesso peccati maggiori (kabaa'ir), essi saranno puniti in conformità con il livello dei loro peccati, per un periodo stabilito da Allaah, poi moriranno di una morte minore in modo che essi non sentano più nulla, per un periodo stabilito da Allaah. Poi saranno portati fuori dalla morte, trasformati in carbone e trasportati come bagaglio, e saranno gettati nei fiumi del Paradiso e l'acqua della vita sarà versata su di loro. Poi cresceranno, prima come il grano, poi rapidamente come le erbe. Poi saranno più forti e completamente formati, e saranno portati alle loro case in Paradiso. E Allaah ne sa di piu'.


[Da Fatawaa al-Imaam an-Nawawee, (p. 84)]

tratto da: troid.org
Traduzione Italiana: TurnToIslam.Com
http://www.turntoislam.com/forum/../
 
Top