La salvezza nella finanza Islamica

Abu Umar italy

Junior Member
Assalamu Alaikum fratelli e sorelle, proprio oggi e questa sera analizzavo ciò che stà succedendo nel mondo, la crisi finanziaria che entrarà anche in europa e Italia, anzi è già entrata. E pensavo che tutto ciò è frutto di speculazione e usura.....................cosa proibita dal Corano e dalla Sharia.
Infatti dove è presente la finanza islamica non è successo nulla. Quindi anche questa crisi mondiale Insch'Allah è un altro volere di Allah L'Altissimo riguardo a chi in nome del profitto non vuole accettare le giuste regole del commercio lecito......ovvero quello contemplato nella Sharia Islamica.
Molti hanno aperto gli occhi e stanno dando atto che l'Islam ha un sistema finanziario giusto, solido e pulito.
Ringrazio Dio L'Altissimo di essere ritornato all'Islam, alla vera religione e al vero sistema di vita che gli gira attorno e che regola ogni aspetto della vita.
 

Aisha muslima

Junior Member
:salam2:

Curioso, fratello Abu Umar. Anch'io stavo proprio pensando alla situazione di questi tempi. Ne ho anche parlato sul mio blog stamattina. E' tutto regolato perfettamente nella Legge di Dio, perfino la tutela dei nostri beni è garantita, alhamduliLlah, se obbediamo al Nostro Signore. Non vedo l'ora che apra la banca islamica qui in Italia, hanno detto inshaLlah entro il 2008, speriamo riescano!

:salam2:
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

ma allora è ovunque subhan'Allah! Anche qui non si parla d'altro al telegiornale e lo stesso discorso quando un paio di giorni fa ho voluto fare la "coraggiosa" cercando di seguire il telegiornale su Aljazeera tv.... non c'era bisogno di concentrarsi molto per capire di cosa si stesse parlando :SMILY335:

Fratello Abu Umar, mi spieghi chi si è "finalmente" reso conto che il sistema finanziario Islamico è quello giusto? :jazaak:

Aisha si subhan'Allah! Ho letto che hai scritto una cosa del genere proprio oggi sul tuo blog ;)
 

Aisha muslima

Junior Member
:salam2: si sorella, ne ho parlato proprio perchè la crisi è a livello mondiale (grazie a chi? Indovina indovinello...) e tocca tutti indistintamente, mi sa. Comunque riguardo alla finanza islamica, ne hanno parlato proprio ieri in tv, su anno zero di Santoro, e l' hanno soprannominata "la terza via", praticamente. Poi fai una ricrerca su google: vedrai quanti giornali si stanno occupando della faccenda, giornali non islamici, eh! In quel senso, sì, sempre più persone si stanno rendendo conto, per mezzo di questa situazione di crisi, quanto equilibrata e benefica sia la legge islamica anche in questo campo puramente pratico.

:wasalam:
 

Abu Umar italy

Junior Member
Assalamu Alaikum con quel "finalmente" intendevo dire quello che postato Aisha, ne hanno parlato su Anno zero denominando la terza Via, poi non sò se ne parlano perchè capiscano veramente che la legge di Dio salutare per l'essere umano oppure per qualche interesse di share o chissà che cosa.......Allah wa'alaam.
La cosa che mi preme e che volevo intendere con il mio post e che ancora una volta, come in passato e il Sublime Corano lo insegna, Allah L'Altissimo ha voluto dare un segno un suo volere....per quello che stava succedendo, profitti, usura, i più forti mangiano i più piccoli, la mancanza di aiuto solidarietà ecc.....: nessuno ha voluto seguire la via giusta e quindi è arrivata questa Ammonizione.
 
Top