Leggete e Partecipate!

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

è stato aperto questo thread in inglese dalla sorella aisha1114. E' per condividere le nostre storie di ritorno all'Islam. Per tutti! Penso sia una buona occasione per fare da'wah a coloro che sono interessati all'Islam, insh'Allah!

http://www.turntoislam.com/forum/showthread.php?p=128778#post20400

Spero partecipiate insh'Allah. Poi, se non volete scrivere in inglese, potete anche condividere la vostra storia in italiano QUI!

:jazaak:
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:wasalam:

Bell'idea!!!

Parteciperei, pero non ho una storia...perche sono sempre stato mussulmano :inshallah:

Sto aspettando le vostre storie.

:salam2:
 

annamaria

New Member
:salam2:

beh puoi anche raccontare la tua "crescita" nell'Islam... :)

salam a tutti io sono italiana pero ho vissuto in inghlterra per 32 anni della mia vita .sposata con un siriano.alhamdulilah dopo tanti hanni sposata ho cercato di trovare al verita dopo tanto studio ho realizzato che islam e giusto ed e la vera religione .e con aiuto di dio mi sono cambiata e alhamdulilah godo una felicita perche so che dio mi aiutato molto nella mia vita da quanto ho cambito la mia religione cattolica che non fa piu senso a me ora che sono musulmana grazie adio
 

annamaria

New Member
la realta essere musulmana

salam a tutti io sono italiana pero ho vissuto in inghlterra per 32 anni della mia vita .sposata con un siriano.alhamdulilah dopo tanti hanni sposata ho cercato di trovare al verita dopo tanto studio ho realizzato che islam e giusto ed e la vera religione .e con aiuto di dio mi sono cambiata e alhamdulilah godo una felicita perche so che dio mi aiutato molto nella mia vita da quanto ho cambito la mia religione cattolica che non fa piu senso a me ora che sono musulmana grazie adio

la mia storia e lungha ve la scrivero piu tardi ora e tardi
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

Benvenuta annamaria!!!! :ma: Insh'Allah ti troverai bene tra noi!!!

In quale parte dell'Inghilterra hai vissuto? Io vivo a Londra ma sono di Napoli. A presto insh'Allah!

:salam2:
 

annamaria

New Member
ora vi racconto come sono rivertita all islam

salam a tutti io sono italiana pero ho vissuto in inghlterra per 32 anni della mia vita .sposata con un siriano.alhamdulilah dopo tanti hanni sposata ho cercato di trovare al verita dopo tanto studio ho realizzato che islam e giusto ed e la vera religione .e con aiuto di dio mi sono cambiata e alhamdulilah godo una felicita perche so che dio mi aiutato molto nella mia vita da quanto ho cambito la mia religione cattolica che non fa piu senso a me ora che sono musulmana grazie adio

essendo sposata con un siriano ascoltavo a quello che dicevono e parlavano tra di loro ma non ero convinta che islam era la vera religione pero con loro quando era ramadan non mangiavo perche mi sembrava brutto e non ho piu toccato carne di maiale per rispetto a lui e la sua famiglia ,ma poi un giorno ho deciso di studiare islam per vedere dopo tanti anni sposati e ho cominciato ha leggere un libro islam e christianita e leggendo questo libro che ha scritto Ahemed DIDHAT. ho cominciato a vedere la realta della mia religione cattolica.cosi giorno per giorno piu studiavo e piu trovavo cose che non erano giuste .un giorno camminando sul mare in Doha Qatar ho detto tra di me dio mio io non so piu quale religione giusta dammi un segno e io ti seguioro`.Dopo la sera ero stanca ho detto a mio marito io vado a letto sono stanca lui rimasse giu guardava un film .ho preso il libro che stavo leggendo dall islam .e leggevo gli occhi mi si chiudevono ma ho cercato di finire la pagina e mi sono addormentata.Dopo un po mi sento uno toccarmi e mi sono svegliata pensando che mio marito era venuto in camera .quardo alla porta era chiusa mi giro per vedere se mio marito era andato al bagno e vedo una grande cosa bianca andare nel muro e scomparse nel muro ,io mi sono spaventata e pensavo che era questa che significa questa cosa ?dopo un bel po mio marito apre la porta e mi dice come mai non hai dormito hai detto che eri stanca ?,e gli ho raccontato che mi era successo .tutta la notte pensavo, dopo quel giorno prima dalla chiamata del fajr preghiera come se qualcuno mi svegliava e poi ascoltavo la moschea che chiamava .dopo un giorno mi e venuto in mente che io avevo chiesto a Dio di farmi un segno per la vera religione .e Dio mi ha mandato questa cosa bianca e ogni mattina mi svegliavo prima della chiamata della moschea per pregare .allora ho deciso di dire a mia cognata io mi voglio rivertire all islam .tutti scioccati perche non avevo detto a nessuno .mia cognata mi ha aiutato alhamdullilah dopo sono andata alla corte per dire la shahad .e cosi e stata la mia storia poi piano piano ho pensato essendo musulmana mi devo mettere ejahab pero non sapevo come fare perche ha me non mi piaceve mettere ne cappelli ne occhiali come facevo a mettere ejahab ,tutto ramadan tre anni fa pensavo devo farlo ma non lo ho fatto poi IL GIORNO DI EID sono andata in moschea ha pregare quando sono uscita usualmente toglievo ejahab ma questo giorno non lho tolto,una amica dopo un po viene vicino e mi disse ma ti sei messa ejahab io gli dissi si e cosi senza pensare lho fatto alhamdullilah ora abito in siria nessuno crede che io sono italiana perche pensono sono siriana e tutti romangono quando mi sentono parlare e poi mi dicono ma tuo marito ti ha spinto io dico no io solo lo fatto .e non credono .alhamdulilah spero che domenica prossima parto per HUMRAH INSHALLAH .MI DOVETE SCUSARE SE IL MIO ITALIANO NON E TANTO BENE PERCHE AVEVO DODICI ANNI QUANDO HO SONO PARTITA PER INGHILTERRA E PARLO PIU BENE INGLES CHE ITALIANO .
 

annamaria

New Member
la tua risposta

:salam2:

Benvenuta annamaria!!!! :ma: Insh'Allah ti troverai bene tra noi!!!

In quale parte dell'Inghilterra hai vissuto? Io vivo a Londra ma sono di Napoli. A presto insh'Allah!

:salam2:

io sono da cosenza calabria e in inghiterra abitavo in worthing west sussex ora abito in siria ma ci ho casa ha worthing ancora mi fa paicere piacere trovare un italiana musulmana dimmi la tua storia se vuoi ciao annamaria
 

um amatallah

Junior Member
:salam2::ma: che Dio ti aiuti.che bello deve essere vivere in siria,che Dio accetti la tua hijira.raccontaci un po come e' la vita li.io conosco un italiana sposata con un siriano ma non ha amato molto la siria quando la ha visitata.immaggino che sia soggettivo .ma please dimmi un po di piu'anche sugli uae.scusa le domande ma amo viaggiare
:salam2:
 

alafil63

Assad the Quiet
la mia storia

Sono nato da una famiglia uhm direi quasi "dispersa", mio padre era un uomo di alta cultura, ex giornalista, poi professre, letterato e studioso. Mia madre....era, e basta.

PREMESSA: scusate se ne scrivo poco ma non mi piace. Mi provoca pesanti ricordi che vorrei evitare.

In breve, per l'incapacità di mantenermi il tribunale mi affidò ai miei nonni. Mio nonno morì nell'81 e ora vivo con mia Nonna che mantengo aiuto e amo, cosa anche scritta nel Corano.

Andiamo oltre che è meglio...................

Ho sempre avuto uno spirito critico nei confronti della religione, perchè i cattolici erano modernisti e io non li sopportavo già da piccolo. Non tolleravo le chitarre, e tutte quelle cose li. Quella non era fede, per me.

Per 8 anni servii la messa ai PP. Gesuiti, più tradizionali, poi dal 91 finii a cercare l'ortodossia, e mi feci battezzare dai greci veterocalendaristi ortodossi a San Felice, Pistoia, nel 2000.

Pensavo di aver trovato ciò che cercavo, ma non era così: questi ortodossi si dimostrarono falsi ottusi e politicizzati, interessati solo al proprio potere, tranne uno, l'arcijerei, (arciprete) unica persona che aveva un umanità maggiore e un idealismo più alto.

In quest'anno dopo un primo riavvicinamento me ne sono andato definitivamente, disgustato, e ho smesso di frequentare le chiese.

Poi ho incontrato l'Islam sulla mia strada.

Già, L'Islam...quella cosa da terroristi e così terribile e perversa che i media raccontano a destra e a manca...

L'islam...
che non mi dice che devo obbedire a un altro uomo che si proclama prete vescovo o altro.
Che mi dice che ho diritti della persona, sono libero e l'Unico a cui debbo obbedienza è Allah (Sia Lode al Suo Nome)
Che mi insegna a fare il bene mio e degli altri.
Che mi insegna a comportarmi pure bene.
Che mi dice che se faccio del male l'inferno mi attende.
Che mi insegna a RISPETTARE ONORARE AMARE la Donna.
Che mi dice che non devo divenire alcolizzato, non devo drogami, nè fare il libertino, non uccidere, non rubare, nè fare il male.

Questo sarebbe il malefico Islam? Ne voglio a tonnellate allora!

Aggiungerò una piccola poesia inventata ora sull'argomento:

---
Voglio il mio Corano,
voglio leggere ogni sura
voglio esprimere la mia libertà
voglio essere quello che Allah (Sia Benedetto il Suo Nome) vuole che io sia
poichè Lui ha scelto
Egli ha chiamato
ed io ho risposto:
cosa di meglio
che seguire gli insegnamenti venuti dall'Alto
discesi col Corano rivelato?
Non voglio essere ricco
e non voglio essere povero
voglio essere il più equanime possibile
perchè il Profeta (pbsl) lo era
ed io voglio seguire quell'esempio.
Sia di me ciò che deve accadere
e giunga il tempo in cui reciterò la Shahada
il mio nome mi sia dato per Volontà di Allah (Sia Benedetto il Suo Nome)
e mi sia consentito di praticare la fede nella calma e nella pace
così io spero, avvenga di me cosa Allah (Sia Benedetto il Suo Nome) vuole.
Amin.
---
 
Top