Libri da consigliare

Discussion in 'Discussioni Generali' started by um muhammad al-mahdi, Jul 17, 2008.

1. um muhammad al-mahdi
    sunnah

um muhammad al-mahdi لا اله الا الله محمد رسول الله Staff Member

Trophy Points:
    93
    Home page:
    Ratings Received:
    +537 / 3
    :salam2:

devo proprio consigliarvi questo libro (che sto leggendo al momento), so che è in inglese ma penso valga la pena fare un piccolo sforzo e provare a leggerlo insh'Allah

An Explanation of Aspects of the Days of Ignorance

Author: Shaikh Saalih bin Fawzaan Al-Fawzaan.
    Publisher: Al-Ibaanah (01-Aug-05)

Lo potete comprare QUI
  2. um amatallah

um amatallah Junior Member

Trophy Points:
    0
    Occupation:
    mother full time!
    Ratings Received:
    +0 / 0
    :salam2:so che hai letto il libro della dua del Profeta Yunus as ,cosa hai imparato?
  3. um muhammad al-mahdi
    sunnah

um muhammad al-mahdi لا اله الا الله محمد رسول الله Staff Member

Trophy Points:
    93
    Home page:
    Ratings Received:
    +537 / 3
    :salam2: ah si, mash'Allah quel libro!

"The Relief from distress - An explanation of the du'a of Yunus" - Shaykhul-Islam Ibn Taymiyyah

Beh,credevo che tutto il libro parlasse solo della du'a ed invece mashAllah!Ci sono argomenti davvero interessanti!Dal perchè i sahaba erano cosi' pii alla spiegazione dei diversi tipi di du'a mash'Allah!

Riguardo alla spiegazione della du'a,lo Shaykh si concentra molto sul tawheed, dato che la du'a inizia con "La Ilaha Illa Anta.." e quindi da un'ottima spiegazione del perchè questa du'a è cosi' forte (proprio perchè in essa è contenuta la testimonianza del Tawheed al-Ilahiyyah).

E poi finalmente spiega la parte della du'a che mi aveva messo qualche dubbio "SubhanaKa innai kuntu min al dhalimeen" = (I've been amongst the wrongdoers). Tutti dobbiamo sottometterci ad Allah chiedendo perdono per i nostri peccati,piccoli o grandi.

Personalmente,mi ha aiutato a rafforzare il mio rapporto con Allah quando faccio du'a ed è stata una bella "rinfrescata" per quanto riguarda l'assoluta importanza del tawheed.

.... meglio che mi fermi o non la finisco piu'!

Share This Page