Libri da consigliare

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

devo proprio consigliarvi questo libro (che sto leggendo al momento), so che è in inglese ma penso valga la pena fare un piccolo sforzo e provare a leggerlo insh'Allah

An Explanation of Aspects of the Days of Ignorance

Author: Shaikh Saalih bin Fawzaan Al-Fawzaan.
Publisher: Al-Ibaanah (01-Aug-05)

Aspects_days_ignorance.jpg


Lo potete comprare QUI
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2: ah si, mash'Allah quel libro!

"The Relief from distress - An explanation of the du'a of Yunus" - Shaykhul-Islam Ibn Taymiyyah

Beh,credevo che tutto il libro parlasse solo della du'a ed invece mashAllah!Ci sono argomenti davvero interessanti!Dal perchè i sahaba erano cosi' pii alla spiegazione dei diversi tipi di du'a mash'Allah!

Riguardo alla spiegazione della du'a,lo Shaykh si concentra molto sul tawheed, dato che la du'a inizia con "La Ilaha Illa Anta.." e quindi da un'ottima spiegazione del perchè questa du'a è cosi' forte (proprio perchè in essa è contenuta la testimonianza del Tawheed al-Ilahiyyah).

E poi finalmente spiega la parte della du'a che mi aveva messo qualche dubbio "SubhanaKa innai kuntu min al dhalimeen" = (I've been amongst the wrongdoers). Tutti dobbiamo sottometterci ad Allah chiedendo perdono per i nostri peccati,piccoli o grandi.

Personalmente,mi ha aiutato a rafforzare il mio rapporto con Allah quando faccio du'a ed è stata una bella "rinfrescata" per quanto riguarda l'assoluta importanza del tawheed.

.... meglio che mi fermi o non la finisco piu'!
 
Top