Lo Stato/Condizione della Ummah (Popolo Islamico)

besmiralalbani

Think for yourself
Lo Stato/Condizione della Ummah (Popolo Islamico) Shaykh Abu Usaamah Saleem Ibn 'Eid Al-Hilaalee Tratto da 'al-Ibaanah Magazine'

Benefici e deduzioni

La causa della debolezza dei Mussulmani è dovuta al fatto che loro hanno lasciato la religione limpida e pura dell'Islam. L’umiliazione è entrata nei loro ranghi per la stessa ragione. Le malattie e il male nei cuori dei Mussulmani portano calamità in questo mondo. Inoltre, essendo lontani dalla Sunnah e la moltiplicazione dei gruppi di innovazione (che fanno Bida'h: Innovazione nella Religione) è un altro motivo di debolezza e di umiliazione. Lottare contro queste debolezze significa essere sulla Metodologia del Libro (il Corano) e della Sunnah. Riporteremo in seguito una spiegazione dettagliata di numerosi Hadith che citano le profezie sulla caduta della Ummah.


Un principio fondamentale

Dobbiamo sapere che il Messaggero di Allah - sallAllahu 'alayhi wa sallam: pace e benedizione di Allah sia su di lui - è stato inviato da Allah a tutta l'umanità, per spiegare e per chiarire a tutti ciò che è buono e porta uno più vicino ad Allah; e, per spiegare a tutti noi ciò che è malvagio e che distanzierebbe la persona da Allah.
La ragione per questo è, che la vita - con tutte le sue varietà, colori e manifestazioni - è costruita su due cose/questioni importanti:

In primo luogo: Conoscere il bene - al fine di seguirlo.
In secondo luogo: Conoscere il male - al fine di stare lontano da esso.

Così, per esempio, in materia di Tawhid di Allah (Unicità di Allah, fare il culto solo per Lui) – che è il nocciolo dell'Islam - si costruisce l’Iman (la Fede) in Allah e il rifiuto dello shirk [1], kufr [2] e taaghoot [3]. L’Iman in Allah è buono, mentre la credenza in at-taaghoot è male (diabolico). Quindi, è un dovere riconoscere ciò che è buono per seguirlo, e sapere il male in modo da stare lontano da esso.

[1] Shirk: "Idolatria, associare partner/compagni ad Allah nelle questioni che sono particolari ad Allah." Come l'ibadah (il culto), i du’a (le suppliche), l’obbedienza, sono solo per Allah.
[2] Kufr: “Miscredenza, negazione e rifiuto.”
[3] Taaghoot: “Tutto ciò che è adorato a parte, o con Allah.” Come gli idoli, il satana, cose che ti portano fuori dall’Islam.

Allo stesso modo, in materia di da'wah (chiamare, invitare) ad Allah, che è costruito sul comandare il bene (ma'roof) e vietare il male (munkar).
Ordinare il ma'roof è buono e si deve seguire, mentre il munkar è malvagio e si deve evitare.

Allo stesso modo, in ittibaa' (seguire) il Profeta – sallAllahu 'alayhi wa sallam-, che è costruito nel seguire la Sunnah(tradizione, detti, approvazioni del Profeta) e allontanarsi dai Bid’a (innovazioni nella religione).
La Sunnah è buona e si deve seguire, mentre i Bid’a sono fuorvianti e si devono evitare.


Eventi che Capiteranno su questa Ummah

Il Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam - ci ha informati di eventi che capiteranno su questa Ummah (cioè il popolo Mussulmano), alcune di queste narrazioni raccontano del bene per questa Ummah - indicando anche che il futuro, la potenza e l'onore è per i Mussulmani; e che essi si stabiliranno sulla terra.
Altre narrazioni ci mettono in guardia sulle questioni del male, quelle che ci allontanerebbero da Allah - l'Altissimo - e che ci rendono deboli di fronte alle nazioni.

Discuteremo di alcune di queste narrazioni che citano due tipi di debolezze.



1 - Spiegazione del Primo Tipo di Debolezza - L'Inclinazione per questo mondo

La prima di queste narrazioni è quella di Thawbaan - radiAllahu 'anhu: che Allah sia compiaciuto di lui - lo schiavo liberato del Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam. Egli racconta che il Messaggero di Allah - sallAllahu 'alayhi wa sallam - ha detto:
“ ‘Tutte le nazioni si chiameranno a vicenda per invadervi come si chiamano gli ospiti per mangiare da un piatto di cibo’, essi dissero, ‘Saremo pochi in numero quel giorno O Messaggero di Allah?’ Egli disse,‘No piuttosto sarete molti in quel giorno, ma sarete come la schiuma sul mare. E Allah rimuoverà la paura nei cuori dei vostri nemici e porrà nei vostri cuori al-wahn’. Dissero: ‘Cos’è al-wahn O Messaggero di Allaah?’ Egli rispose: ‘Amore per questo mondo e l'odio per la morte.”
(Sahih: Riportato da Abu Dawood (no.4297), Ibn 'Asaakirin in Taareekh Dimashq (2/97/8) e altri. E' stato autenticato da al-Albani in as-Saheehah (No.958) )

Questo hadith spiega la prima forma di debolezza, che ha colpito la Ummah in tutti gli angoli del mondo, come risultato dell’inclinazione per questo mondo, l'amore per esso, essere preoccupati per esso, mentre ci allontaniamo/voltiamo le spalle all'Akhira (all'Aldilà), essendo distanti da essa e l'odio per la morte. L'odio per la morte è un segno di amare questo mondo, dato che chi ama questo mondo, odia la morte (ed è un segno di debolezza del credo). Siccome, con la morte, arriva l'incontro con Allah – il Più Perfetto.

Alcuni Benefici dal Hadith
:
Che il miscredenti osservano attentamente la Ummah Mussulmana, studiano la loro condizione, e quando vedono una debolezza colpiscono in essa e se vedono una barriera, la distruggono. Quando vedono che la Ummah non può difendersi, loro non mostrano pietà, siccome essi sono i nemici di Allah.
Così, odiano i Mussulmani, perché loro (i Mussulmani) chiamano all'adorazione e all'obbedienza di Allah.

[ii] Le Terre Mussulmane possiedono molte ricchezze, essendo le fonti di beni e di benedizioni. È per questo che i nemici di Allah desiderano queste terre e cercano di conquistarle.

[iii] La Ummah ha raggiunto un livello in cui non è in grado di difendere il suo onore, le ricchezze, e nemmeno la ricchezza dalla conquista dei suoi nemici.

[iv] I miscredenti hanno diviso le terre conquistate dai Mussulmani tra di loro, proprio come ‘gli ospiti per mangiare da un piatto di cibo’ - che cosa fanno? Ognuno di loro prende la sua parte fino a quando non è pieno; e lui non si accontenterà di ciò che è nel suo piatto, tranne che con quello che riempie. Il Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam -, ci ha messo in guardia su questo fatto – della spaccatura delle terre Mussulmane, perché disse:
" ‘Voi formerete vari eserciti, un esercito nella Grande Siria (Sham), un esercito in Iraq e un esercito in Yemen.’ Chiesi: ‘Con chi dovrei stare O Messaggero di Allah?’ Disse: ‘Vi consiglio quello (l’Esercito) di Sham e chiunque rifiuta allora lascialo entrare in quello di Yemen e state in guardia. In verità, Allah - il Potente e il Maestoso - ha garantito Sham e la sua gente per me.’ "
(Sahih: Riportato da Ahmad (5 / 33), Abu Daawood (1 / 388) al-Haakim (4 / 510) – da 'Abdullah ibn Hawaalah - radiAllahu 'anhu. Shaykh al-Albani l’ha autenticato in Takhreej Ahadith Fadaa'il-Shaam (n.2) )

[v] Che i miscredenti non temono i Mussulmani. Al tempo del Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam - quando i miscredenti sentivano che il Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam – si stava preparando per impegnarsi in battaglia, si spaventavano e ritornavano sulle loro orme. Questo è ciò che è successo nella battaglia di Tabook. In questa battaglia, il Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam - percorse un viaggio di mesi per combattere i Romani, e quando loro sentirono dell’approccio del Messaggero di Allah – sallAllahu 'alayhi wa sallam - fuggirono. Così, il Profeta – sallAllahu ‘alayhi wa sallam – disse:
"A me, sono state date cinque (cose) che non ha avuto nessun altro prima di me. Sono stato agevolato/aiutato con la paura – della distanza di un mese di viaggio..."
(Riportato da Al-Bukhari (1 / 436) e Muslim (5/3-4) da Jaabir ibn ‘Abdullah – radiAllahu ‘anhu.)

Allah - l'Altissimo - dice:
"Ben presto getteremo lo sgomento/terrore nei cuori dei miscredenti, perché hanno fatto Shirk (associato partner ad Allah), ai quali Egli non ha dato autorità alcuna."[Ali Imran 3: 151]

Infatti, la paura è un arma che Allah semina nei cuori dei Suoi nemici. Per questo motivo la forza dei Mussulmani, non è nel loro grande numero – nelle armi o nella ricchezza - ma è nel loro Aqidah (nel Credo) e nell'aderenza ad essa.
Oggigiorno ci sono molti Mussulmani, ma sono come schiuma, come la schiuma portata dalle onde. Loro hanno molte ricchezze, ma non possono essere per loro. Piuttosto, sono in possesso dei loro nemici.

Per esempio: Attualmente i Mussulmani sono approssimativamente oltre un miliardo e crescono in numero ogni giorno. Tuttavia, allo stesso tempo sono i più deboli nelle nazioni in cui si trovano, vengono perseguitati - perché? Perché loro sono diventati come la schiuma, come la schiuma sulle onde. Inoltre, le terre dei Mussulmani possiedono molte ricchezze e minerali, ma dove va a finire tutto questo?
Con i miscredenti in Europa o in America, oppure si va agli Ebrei di Palestina.
Il petrolio dei Mussulmani costituisce circa un terzo delle riserve mondiali, ma i musulmani sono le persone più povere - perché? Perché non possiedono nulla dal loro Diin (Religione), tranne il nome. Così tutte le loro ricchezze ora appartengono ai loro nemici.



2 - Spiegazione del Secondo Tipo di Debolezza - Essere lontani dalla Sunnah e dal Manhaj corretto​

La seconda forma di debolezza che illustra la condizione dei Mussulmani di oggi è che loro sono lontani dalla Sunnah (Esempio, Tradizione) del Messaggero di Allah - sallAllahu 'alayhi wa sallam -, e di essere lontani dal Manhaj (Metodologia) corretta, in uno stato di innovazione.

Il Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam - ci ha informato di questo nel Hadith di Hudayfah – radiAllahu 'anhu - in cui ha detto:
“Le persone chiedevano a RasulAllah (salallahu alayhi wa sallam) sul benevolo, mentre io chiedevo sul malevolo dal timore che mi potesse capitare, così gli chiesi : “O Inviato di Allah! Noi eravamo nella Jahiliya(ignoranza) e nel male, dopo Allah ci diede il bene, quindi ci sarà di nuovo il male dopo questo bene? Egli disse : “Si.” Io dissi: Ci sarà qualcosa di buono dopo questo male? Egli disse : “Si, ma sarà macchiato.” Io chiesi: Cosa lo macchierà? Egli disse : “Le persone che guidano gli altri con altro invece che con la mia sunnah, voi approverete alcune (dal loro operato) e alcune non le approverete.” Io chiesi : “Ci sarà qualche male dopo quel bene? Egli disse: “ Si, convocatori nelle porte del Jahannam. Chiunque risponderà ad esso nel quale chiamano, saranno buttati in esso. Io dissi: O Inviato di Allah! Descriviceli. Egli disse: “Loro saranno dalla nostra gente e parleranno la nostra lingua.” Io dissi: “Cosa mi consigli di fare se questo succede mentre sono in vita? Egli disse: “Stai vicino alla jama'ah ( il gruppo unito ) e i musulmani e al loro Imam. Io dissi : Che fare se essi non hanno un Imam? Egli rispose : “Allora stai lontano da questi gruppi anche se dovessi mordere le radici dell’albero con i denti e morire in questa situazione.”
(Trasmesso da Bukhari (nr. 7084) e Muslim (nr. 1847) )

Una breve spiegazione:
- (Voi approverete alcune (dal loro operato) e alcune non le approverete.)
Significato: Accetterete la Sunnah da loro e respingerete il bid'ah da loro.

- (Si, convocatori nelle porte del Jahannam.)
Significato: Convocatori alle varie scuole di pensiero DEVIATE che porteranno i loro seguaci al fuoco dell'inferno.

- (Chiunque risponderà ad esso nel quale chiamano, saranno buttati in esso)
Significato: Chi obbedisce agli convocatori di innovazione e di fuorviamento/deviazione dalla Retta Via allora la sua fine sarà il fuoco, perché il Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam - ha detto:
"Ogni innovazione è fuorviante/deviazione e ogni deviazione è nel fuoco."
Riportato da al-Bukhari (no.7084) e Muslim (no.1847)

Così l'innovazione è nel fuoco insieme al suo compagno.
Chi obbedisce agli convocatori di innovazione saranno condotti al Fuoco e chiunque obbedisce agli convocatori della Sunnah sarà condotto in Paradiso.

- (Stai vicino (Aggrappati) alla jama'ah (il gruppo unito) e i musulmani e al loro Imam.)
Significato: Aggrappati allo Stato/Regno Islamico se c’è uno. Quindi la migrazione vero questo Stato e vivere tra i Mussulmani e non restare nelle terre dei miscredenti. E dare la bay'ah (giuramento di fedeltà), al leader dei Mussulmani - se ne hanno uno.

- (...Io dissi : Che fare se essi non hanno un Imam?...)
Significato: Come oggi (Quindi stare lontani da tutte quelle sette) Stare lontani da coloro che chiamano/convocano alla deviazione e nelle innovazioni (nella religione), non facendo parte di loro, e non aiutando o sostenendo loro.


- (...anche se dovessi mordere le radici dell’albero...)
Significato: Aderire alla Sunnah ed aggrapparsi alle sue fondamenta.
Il significato di questo non è quello di rimanere in casa e abbandonare la vocazione ad Allah, né abbandonare la convocazione al bene e proibire il male, poiché il Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam - ha detto:
“Conformatevi alla mia Sunnah e a quella dei Califfi Ben Guidati dopo di me, aggrappatevici (letteralmente morso) fermamente ad essa.”
(Sahih: Riportato da Abu Dawood (no.4606) ed altri. E’ stato autenticato da al-Haafidh Ibn-Hajar in Takhreej Ahadeeth Mukhtasar Ibnul-Haajib.)

E, in questo hadith, lui ha ordinato a loro di aggrapparsi (letteralmente morso), alle radici di un albero. In questo caso, le (radici dell’albero) significa la Sunnah.

- (... e morire in questa situazione/in questo stato)
Significato: Morire in uno stato/condizione di Islam, come nel detto di Allah:
"O voi che credete, temete Allah come deve essere temuto e non morite non musulmani. " [Aal-'Imraan 3: 102]


Trovare/Stabilire un Equilibrio una Bilancia

Il Profeta – sallAllahu ‘alayhi wa sallam – ha spiegato in altri hadith che aggrapparsi a questo mondo, amarlo – trascurando/negando l’Aldilà e dando attenzione/dedizione maggiore alle questioni/cose mondane a scapito/a svantaggio dell’Aldilà - è anche causa di debolezza tra i Mussulmani.

Queste narrazioni non significano che un Mussulmano deve ignorare questo mondo e non deve lavorare per esso, ed essere dipendente dagli altri. Piuttosto, egli dovrebbe lavorare, al fine di conseguire il suo sostentamento e di supportare se stesso in modo che egli non abbia bisogno degli altri.

In effetti, le parole "akhirah" (Aldilà, l’altro mondo) e "dunyaa" (la vita in questo mondo) appaiono nel Corano in numero uguale di volte. Questa è un'indicazione che un musulmano deve mantenere un equilibrio tra questo mondo e l’Aldilà, per cui egli compie opere buone/giuste e cerca il piacere di Allah; e lavora in questo mondo entro i limiti della Shariah (Legge Islamica) per ottenere il sostentamento legittimo, al fine di provvedere a se stesso e non avere bisogno di mendicare. Mentre, se l’equilibrio non viene mantenuto, la corruzione appare.

Ad esempio: Se la Ummah (il Popolo Mussulmano) inclina di più verso le questioni mondane - dimenticando l'altra vita (l’Akhirah) e l'incontro con Allah – sarà sopraffatta dalla debolezza e dall'umiliazione. Invece, se la tendenza è in senso opposto, la Ummah dimenticherà questo mondo e sarà bisognosa delle persone – allungando la mano verso di loro con sottomissione (mentre la sottomissione deve essere solo per Allah e come Lui l’Altissimo Vuole). Ma il Mussulmano deve essere distinto, forte e onorevole - come Allah dice nel Corano:
"La potenza/l’onore/la gloria appartiene ad Allah, al Suo Messaggero e ai credenti, ma gli ipocriti non lo sanno." [Al-Munafiqun 63: 8]

Così il Mussulmano è obbligato a mantenere questo equilibrio/bilancia. Pertanto, uno deve essere sincero nelle sue azioni, avendo come intenzione il Volto di Allah e il Suo compiacimento. Tuttavia, la rivalità per questo mondo e l'amore per esso indebolisce i Mussulmani e li avvilisce/degrada.


La Rivalità per questo Mondo

'Amr ibn al-Auf al Ansaaree – radiAllahu 'anhu - racconta che il Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam - inviò Abu 'Ubaydah ibn al-Jarrah – radiAllahu anhu - (il degno di fiducia di questa Ummah) a Bahrain per riportare il jizyah (una tassa pagata dai Cristiani e gli Ebrei nello Stato Islamico). Il Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam - aveva fatto un trattato/accordo con il popolo del Bahrein e aveva nominato su di loro al-'Alaa ibn Hadramee. Abu 'Ubaydah ritornò con il denaro. Gli Ansar (Mussulmani di Madinah) sentirono del suo arrivo e andarono a pregare al-Fajr (Preghiera prima dell’alba), con il Profeta - sallAllahu ‘alayhi wa sallam. Quando il Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam – finii la preghiera si alzò e se ne andò, cosi, gli Ansar si avvicinarono a lui. Lui - sallAllahu 'alayhi wa sallam - sorrise e disse:
" ‘Penso che tutti abbiate sentito che Abu 'Ubaydah è tornato con qualcosa.’ Essi risposero: ‘Infatti. o Messaggero di Allah’. Egli disse: ‘Allora siate felici e sperate per ciò che vi piace, perché, per Allah (forma di giuramento, come – giuro su Allah) non temo la povertà per voi, ma temo che questo mondo si aprirà a voi, cosi come lo fu per quelli prima di voi. Cosi, voi farete competizioni l’uno con l'altro per esso, cosi come loro furono in concorrenza per esso; e vi distruggerà come ha distrutto loro."
(Riportato da Al-Bukhari e Muslim)

Un altro Hadith che mostra che l'amore per questo mondo, è motivo di rovina, è l'hadith di 'Abdullah ibn 'Umar – radiAllahu anhu - in cui ha detto:
“ Il Messaggero di Allah - sallAllahu ‘alayhi wa sallam - ha dichiarato: ‘O Muhajiruun (Immigranti da Mecca a Madinah)! Potreste essere afflitti con cinque le cose. Allah ha vietato che voi possiate vivere per vederle.
(i) Se la fornicazione e l’adulterio si dovesse diffondere, allora dovrete rendervi conto che questo non si è mai verificato senza causare nuove malattie sulla gente dalle quali, i loro antenati non hanno mai sofferto.
(ii) Se la gente dovesse iniziare a truffare/barare nella pesatura delle merci/dei beni, dovrete rendervi conto che questo non si è mai verificato senza (causare) siccità e carestia che si verifica sulla gente e governatori che li opprimono.
(iii) Se la gente dovesse trattenere il Zakaah (la carità obbligatoria per ogni Mussulmano che ha un certa ricchezza), dovrete rendervi conto che questo non si è mai verificato senza l’arresto della caduta della pioggia, e se non fosse per il bene degli animali, non pioverebbe mai più.
(iv) Se la gente dovesse rompere il loro patto con Allah e il Suo Messaggero, dovrete rendervi conto che questo non si è mai verificato senza l’invio da Allah di un nemico contro di loro, per prendere alcuni dei loro beni con la forza.
(v) Se i leader/governatori non governano secondo il libro di Allah, dovrete rendervi conto che questo non si è mai verificato senza che Allah li metta in gruppi e facendoli combattere gli uni contro gli altri ".

(Hasan - Buono: Riportato da Ibn Maajah (no. 4019) e Abu Nu'aym in Hilyatul-Awliyaa (8/333-334), da 'Abdullah Ibn 'Umar – radiAllahu 'anhu. E’ stato autenticato da Shaykh al-Albani in as-Saheehah)

Una breve spiegazione:
- (i) Se la fornicazione e l’adulterio si dovesse diffondere, allora dovrete rendervi conto che questo non si è mai verificato senza causare nuove malattie sulla gente dalle quali, i loro antenati non hanno mai sofferto.
Significato: Se i faahishah (azioni malvagie e le iniquità sessuale) appaiono nella Ummah e aumenta la fornicazione e l'adulterio, allora sarà accompagnata da numerose malattie strane non note o vissute da coloro che c’erano prima, come l'AIDS e la Sifilide. Malattie che ora causano tanta paura nelle società occidentali come l'America e l'Europa. Poiché questo faahishah si è diffusa in queste comunità ad un livello ben noto, ma è considerato un segno del loro progresso. Come potrebbe essere un segno di progresso? Quando gli animali nella giungla si vergognano di fare ciò che loro fanno e anche la gente nuda in Africa e le foreste si sentono molto in imbarazzo per questo.
Se la nudità fosse stata una prova di progressione, allora i nudi della giungla africana sarebbero i più avanzati!

- (ii) Se la gente dovesse iniziare a truffare/barare nella pesatura delle merci/dei beni...
Significato: Dare una quantità minore è ormai una cosa comune, ed è una cosa illegale. Allah ha distrutto una nazione -la gente di Shu'aib – alayhis salaam - a causa di questo, siccome non hanno mostrato alcuna pietà per se stessi o verso gli altri, come potrebbe Allah mostrare misericordia a loro. Il Profeta – sallAllahu ‘alayhi wa sallam - ha detto:
"Mostra misericordia a colui che sta sulla terra, e coLui sopra il cielo mostrerà/avrà misericordia di te."
(Sahih: Riportato da Abu Dawood (no.4941), at-Tirmidhee (1/350) e altri, da 'Abdullah ibn 'Amr - radiallaahu 'anhu. Al Haafidh al-'Iraaqii ha lo ha autenticato in al-'Ishaariyaat (1/59) )

- (iii) Se la gente dovesse trattenere il Zakaah (la carità obbligatoria per ogni Mussulmano che ha un certa ricchezza), dovrete rendervi conto che questo non si è mai verificato senza l’arresto della caduta della pioggia, e se non fosse per il bene degli animali, non pioverebbe mai più.
Significato: Se piove, allora non è per la loro causa, o per il fatto hce se lo meritano, ma è a causa degli animali - come una misericordia per loro.

- (iv) Se la gente dovesse rompere il loro patto con Allah e il Suo Messaggero, dovrete rendervi conto che questo non si è mai verificato senza l’invio da Allah di un nemico contro di loro, per prendere alcuni dei loro beni con la forza.
Per esempio: Quando i Mussulmani hanno trascurano l'obbedienza ad Allah, Egli diede agli Ebrei la potenza e loro presero la Palestina;
Quando sono stati negligenti su ciò che gli veniva ricordato (quindi hanno dimenticato Allah), Allah ha stabilito i Cristiani su di loro e hanno preso la Spagna; e
Quando sono stati negligente ancora una volta, Allah ha messo i Cristiani in controllo della Bosnia.

- (v) Se i leader/governatori non governano secondo il libro di Allah...
Significato: Quando non mettono più in atto le leggi di Allah, i Mussulmani combatteranno e uccideranno l'un l'altro come il caso delle dispute sui confini e così via.


La Stranezza Iniziale

Tra gli Ahadith che evidenziano ulteriormente la seconda forma di debolezza - che è quella di, Deviare dalla Guida del Profeta - sallAllahu 'alayhi wa sallam -, è l'hadith:
"l'Islam è iniziato come qualcosa di strano e tornerà ad essere strano, cosi' come è iniziato, cosi' (Tooba – un albero nel Jannah: Paradiso) da dare la lieta novella agli stranieri ".
(Riportato da Muslim (2/175-176) e Ibn Maajah (2/320), da Abu Hurayrah - radiallaahu 'anhu)

Inizialmente, l'Islam nella Mecca era strano e debole, i miscredenti non conoscevano nulla di esso. Poi la gente ha cominciato a credere nell’Islam e sono entrati in esso in grandi numeri. Poi si è diffuso, si fece più forte e non era più strano. Ora, dopo la sua forza e la sua diffusione, è tornato ancora una volta come una cosa strana, come è iniziato. Come potrebbe succedere, quando i Mussulmani sono in tanti in numero e le loro terre sono tante?

Perché i Mussulmani non capiscono più il Diin (la Religione), sono lontani dall’Islam – attuando/implementando altro, diverso dalla Sunnah del Profeta – sallAllahu ‘alayhi wa sallam -, commettendo innovazioni nel culto, mentre pensano che stanno seguendo l’Islam. Così il corretto Islam, la corretta Sunnah, si allontana molto dalle loro vite - come un estraneo in mezzo alla gente, loro non hanno conoscenza di esso.


In conclusione

Come dobbiamo capire questi Ahadith che sottolineano questi punti deboli?
Li dobbiamo semplicemente accettare e rimanere deboli, dipendendo dall'Occidente e rimanere lontani dal nostro Diin (Religione)?

Il Profeta – sallAllahu ‘alayhi wa sallam - non ha voluto intendere questo per noi, perché egli – sallAllahu ‘alayhi wa sallam - ci ha spiegato queste cose per poterci allontanare/fuggire da esse - come un genitore che dice al figlio: 'Non andare su questa strada, in quanto vi è un animale selvatico in attesa di mangiarti se ci vai!'
Così, questo è un avvertimento da parte del genitore al bambino, di prendere questa strada.
Quindi:

In primo luogo: Quando il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam), ci ha informati di questi eventi - che non sono da lui ma da Allah, siccome lui non parla dal proprio desiderio, ma è una rivelazione ispirata a lui – si deve intendere come un divieto quello di prendere un sentiero che porta a questo (a questo male, umiliazione, ignoranza).

In secondo luogo: Dobbiamo lavorare per respingere tali debolezze; per combatterle, rifiutarle non compiacendosi di esse - dal momento che è un male che deve essere respinto.

In terzo luogo: Dobbiamo acquisire la conoscenza del Corano e della Sunnah sulla comprensione dei Salafus - Saalih (i Pii Predecessori – le prime tre generazioni dei Mussulmani), al fine di comprendere qual’è la nostra situazione.

Tuttavia, se ci basiamo su giornali, riviste e radio, queste fonti dei media appartengono ai miscredenti, all'Occidente.
Saranno sinceri nelle loro notizie e nelle loro soluzioni?
Davvero vogliono il bene per i Mussulmani?
Essi, infatti, non diffondono se no solo ciò che indebolisce i Musulmani e li fanno credere falsamente nell'Occidente.

Quindi, dobbiamo diventare persone che hanno una comprensione del Libro – il Corano - e della Sunnah per sapere esattamente ciò che i nostri nemici vogliono da noi, infatti, Allah ci ha informati:
“Né i giudei, né i nazareni saranno mai soddisfatti di te, finché non seguirai la loro religione. Di': “É la Guida di Allah, la vera Guida”. E se acconsentirai ai loro desideri dopo che hai avuto la conoscenza, non troverai né patrono, né soccorritore contro Allah.” (Al Baqara 2: 120)
 
Top