mi presento

alafil63

Assad the Quiet
Buongiorno, sono un nuovo utente.

Ho 44 anni, vivo a Pisa, e ho avuto il piacere di conoscere un buon muslim, vicino di casa, che ha un piccolo negozio di souvenir della Tunisia.

Così abbiamo parlato, e lui mi ha fornito due buone cose, una copia del Nobile Corano, e un altro piccolo libretto edito in UK con i principi di base dell'Islam.

Sto leggendo, e debbo dire che ne sono contento, perchè le cose che scrivono sono veramente vicine a quel che penso io.

Il mio vicino mi ha detto che se voglio posso andare anche dall'imam a chiedere spiegazioni, e che non c'è problema, non verrò trattato come uno straniero o con ostilità, anzi sembra che l'imam sia contento di questo.

Andrò poi, poichè qualche dubbio sui principi mi è rimasto, soprattutto perchè anche se parlo e scrivo inglese e francese non so l'arabo, e alla mia età impararlo per leggere il Nobile Corano nella lingua originale non è facile.

Spero di fare amicizia anche con voi, comunque la copia del Nobile Corano che ho è della edizione Newton & Compton, con traduzione e commento di Hamza Piccardo.

Saluti a tutti voi.
 

AlbaneeMuslimah

Junior Member
Benvenuto "alafil63"!

E' molto interessante il tuo racconto nel avvicinarsi all'Islam!
Auguro che Iddio, il Misericordioso, ti aiuti nel tuo percorso! Amin.

Spero che inoltre questo spazio sia per te e per noi di aiuti nell'accrescimento della conoscenza in religione, perciò sei invitato a fare tutte le domande e a porre i tuoi dubbi. Con l'aiuti di Allah l'Altissimo saremo tutti contenti di poterti rispondere entro le nostre conoscenze.

E il successo proviene solo da Allah subhanahu wa ta'ala!

Un saluto.
 

alafil63

Assad the Quiet
Ringrazio per l'accoglienza, siete molto gentile AlbaneeMuslimah.

Tra l'altro sto per uscire e vedere se trovo l'imam, poi semmai narrerò cosa è avvenuto e cosa ci siamo detti.

Si, domande sono sicuro ne avrò, alcune comuni a molti altri italiani, altre meno. Cercherò di essere chiaro, se avete qualche problema a leggermi ditelo, perchè ho un italiano più "alto" rispetto alla media (mio padre era un letterato e viaggiatore e conosceva molte lingue compreso l'hindu e l'arabo).

Come mi ha consigliato il mio amico e vicino, che si chiama Wahid, prenderò le cose con calma usando il tempo per leggere il Corano magari alla sera, che trovo più adatta alla meditazione.

Se avete bisogno di qualcosa che io possa sapere ditemelo e vedrò di cercare in rete per voi.

Quando torno poi avrò una domanda, ma per ora lascio stare. A presto.
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
Salve alafil63, benvenuto nel forum.

Mi auguro che ti troverai bene qui, e mi auguro di aiutarti nel tuo percorso, verso Islam se Dio vuole !

.
 

alafil63

Assad the Quiet
allora, sono stato alla moschea. Realmente incredibile, la gente mi prendeva a braccio e mi trattava come fossi un parente!!!!

Realmente vedo che la fede rende tutti fratelli, si. Mi hanno spiegato moltissime cose, anche troppe direi: ora dopo tutto questo è come se avessi mangiato moltissimo, devo digerire.

L'imam, (credo sia lui) a nome Morad, mi ha parlato a lungo, e avrebbe già voluto la mia professione di fede: dato che sono un uomo maturo e con le proprie ferite e bruciature gli ho detto che quasi sicuramente la sentirà, poichè quello che mi è stato detto è veramente molto vicino al mio pensiero, ma ho preso tempo per poter leggere, meditare, e quindi capire.

E' un vero e potente cambiamento, la vera sottomissione a Dio e al Suo volere, e non è una cosa semplice, specie per un italiano nato e cresciuto in pensieri ben diversi.

Non si può avere questo il giorno stesso, bisogna capirlo, accettarlo, e poi volerlo, come ha detto l'imam, col cuore. Nella moschea mi hanno fatto capire di essere Sunniti e che gli sciiti si credono ma un po a modo loro, la Sunnah secondo quelli che me ne hanno parlato è l'essenza stessa dell'Islam. Credo abbiano ragione.

Ora è il momento di meditare, andrò a leggere il Corano (per ora sono alla prefazione ma io leggo tutto) e ci leggeremo prossimamente.

Salaam aleik'hum (scusate la pronuncia non perfetta)
 

Aisha muslima

Junior Member
Salam alaykum, benvenuto anche da parte mia, alafil. Non preoccuparti, comprendiamo benissimo quel che dici, poi qui molti fra noi hanno fatto il tuo stesso cammino verso l' Islam. Infatti hamduLlah siamo in parecchi ad essere ritornati all' Islam. Io sono una di esse, italiana fra l' altro, così come la sorella moderatrice. Sappiamo quindi di che cosa parli, e personalmente posso raccontarti che, quando ho capito di aver trovato sulla mia strada la Verità, non sono più riuscita a farne a meno. Come dell' aria che respiro. Buon cammino verso Allah, inshaLlah speriamo di poterti essere utili in questo. Salam alaykum.
 

Ukht2

Junior Member
salam aleikum fratello....si,benvenuto nel sito e soprattutto benvenuto nell`islam.... ti auguro di trovare al piu` presto le risposte a tutte le tue domande e ke Allah possa aiutarti ad affrontare questo cambiamento di vita con tanta serenita`! nn preoccuparti 1 volta ke stai nell` islam nn potrai fare a meno di stare senza!!! a presto sorella Ukht2
 
Benvenuto nel forum alafil63! Spero che ti troverai bene inshallah!

Mi fa molto piacere che hai un italiano più alto della media, che Allah te ne renda merito!
Penso però che non troverai dei problemi a farti capire anche se il tuo italiano è più alto della media, perché la maggior parte degli utenti quì nella sezione sono degli italiani letterati e il resto sono degli stranieri che hanno studiato e continuano a studiare e certamente non avranno difficoltà del genere.
Grazie a Dio, l'Islam lo impariamo tramite i sapienti e i libri dell'aqida e della metodologia corretta, quindi ti ringrazio però non è il caso di cercare molto su internet, e sopratutto i siti che si possono trovare su internet in italiano o in altre lingue , più o meno li conosciamo già , e sono contento di non esserci mai più entrato in siti del genere...


AlbIslam
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

Benvenuto alafil63 anche da parte mia! alhamdulillah!

Si, proprio nel web devi stare molto attento. E tenerti ben saldo al Corano e Sunnah!! Se dovessi avere un qualsiasi tipo di dubbio noi siamo qui insh'Allah!
 
Top