miracoli dell qurano

abdelrachid

New Member
:salam2: in questo sito si trovano delle spiegazioni dei miracoli dell qurano e qui ce uno dei tanti si tratta della barriera idraulica tra I due mari, citata in sorat(AR-RAHMAN) E LASCIO A VOI LA SCOPERTA:)
L′ Altissimo ha detto ( (19) Lui ha lasciato I due mari liberi affinche si incontrassero (20) (Ma) fra di loro vi e `una barriera che non possono oltrepassare) (21) Quale dunque dei benefici del vostro signore negherete? (22) Da intrambi si estraggono la perla e il corallo)
Ar- Rahman (il compassionevole:19-22)

Dice anche (Stabilito una barriera tral le due acque ) ( An-Naml ( le formiche 61)


--------------------------------------------------------------------------------

Investigazione scientifica :

Dopo lo sviluppo della scienza in quest′ epoca, gli oceanografi hanno scoperto la divisione fra I due mari .

I scienzati hanno scoperto che c′ e` una barriera che divide I ue mari , e muove fra di essi ; gli oceanografi chiamano questa barriera " il fronte " pragonandola al fronte che divide due eserciti. Con l′ esistenza di questa barriera, ogni mare mantiene le sue caratteristiche, e cosi diventa conveniente alle creature che vivono in quell ′ ambiente .Sebbene l ′ esistenza di questa barriera, i due mari vicini si mescolano lentamente in modo che la quantita dell ′ acqua che passa da un mare all ′ altro acquisisce le caratteristiche del mare in cui essa trasferisce attraverso la barriera che riversa le acque passanti, affinche ogni mare mantenga le sue caratteristiche.


--------------------------------------------------------------------------------

Lo sviluppo della scienza nella scoperta della barriera idraulica:

Nella 1873- 1284 dell′ Egira gli oceanografi hanno scoperto che c′e` una differenza tra i campioni idraulici presi da diversi mari. Questo fatto e ` stato scoperto dall′espedizione marittima inglese "Challenger", e cosi l′ uomo ha saputo che le acque dei mari si diversificano da un mare all ′ altro , nella loro composizione: el livello di salinita, temperatura, densita, ed i tipi delle creature idrauliche. La scoperta di questo fatto era dopo un viaggio scientifico durato tre anni in cui l ′espedizione ha viaggiato per tutti I mari del mondo .Il viaggio ha colto informazioni da 362 impianti specializati nello studio delle caratteristche degli oceani.

I rapporti di questo viaggio si sono scritti in 29.500 pagine in 50 volumi compiuti in 23 anni. Non solo il viaggio si considera uno dei grandiosi successi scientifici nell′ esplorazione ma anche ha dimostrato la scarsita delle informazioni riguardanti il mare.

Dopo 1933 un altro viaggio scientifico fatto nel golfo di Messico, ha visitato centinaie di impianti marittimi per studiare le caratteristiche dei mari, ed ha scoperto che un grande numero di questi impianti danno informazioni uniche delle caratteristiche dell ′ acqua in quelle zone dal punto di vista della salinita, denisita, temperatura, le creature marittime, la solubilita dell ′ ossegeno nell ′ acqua. Gli altri impianti hanno dato altre informazioni uniche di altre zone, il che ha fatto gli oceanografi dedurre l ′ esistenza di due mari diversi nelle caratteristiche non una quantita limita di campioni come ha dimostrato l ′espedizione "Challenger"

L′ uomo ha stabilito una centinaia di impianti marittimi per studiare le caratteristche che fanno distinguere le acque dei diversi mari, l′uno dall ′ altro. Ma perche I mari non si mescolano e diventano omogeni sebbene l′ influenza delle forze dell′ alta marea e del riflusso che fanno muovere le acque dei mari due volte al giorno e fanno i mari in uno stato di andare e ritornare, e mescolanza; non solo ma anche gli altri fattori che fanno le acque del mare muoventi e disturbati come le ondate interne e superficiali, e le correnti del mare?

La risposta e `apparita per la prima volta nei libri scientifici dell′ anno 1942. Gli studi ampliati delle caratteristiche del mare hanno scoperto che ci sono delle barriere idrauliche che dividono i mari incontranti, e mantengono le caratteristiche che distinguono ogni mare dal punto di vista della salinita, temperatura, densita, ed i tipi delle creature idrauliche e la solubilita dell ′ossegeno nell′ acqua .



Dopo 1962 e` stato conosciuto il ruolo delle barriere marittime in modificare le caratteristche delle masse passanti da un mare all′ altro per vietare il sommergere di un mare sull ′ altro, e cosi succeede la mescolanza fra i due mari salati, e cosi ogni mare mantiene le sue caratteristiche ed i suoi limiti.

Alla fine l ′ uomo e ` riuscito a fotografare, via satellite, le barriere muoventi fra i due mari salati. Il fotografare ha dimostrato che le acque del mare, anche se appaiono come se fossero un unico corpo, sono differenziate grandiosamente dal punto di vista delle masse marittime che appaiono in colori deversi a seconda della temperatura

Il Professore Mohamed Ibrahim El Samra, prof. nell ′Universita Qatar –Facolta Di Scienze- Dipartimento dell Oceanographia-, ha fatto una ricerca campale in cui ha menzionato i risultati degli studi scientifici fatti dalla nave di ricerca (Moktabar El –Bihar), appartenente all Universita Di Qatar, nel golfo Persico, e nel golfo di Oman ((nel periodo da (1984 a 1986)).

La ricerca contiene un paragone tra I due golfi fatto attraverso, numeri, conti, disegni, analisi chimica ,dimostra la differenza nei caratteri di ognuno di essi dal punto di vista chimica e le piante dominanti in ognuno di essi .

La ricerca ha chiarito che esiste una zona fra i due golfi che si chiama (zona delle acque mescolate) (Mixed water area) (zona della barriera).

I risultati hanno chiarito che la colonna dell′ acqua in questa zona si compone da due strati: uno superficiale proveniente dal Golfo di Oman, e l′ altro inferiore proveniente dal Golfo Persico, ma nelle zone lontane, a cui non arriva l′ effetto delle operazione di mescolanza (Mixing) fra i due golfi, si trova che la colonna dell′ acqua si compone da un solo strato omogeno.

I risultati hanno accertato che malgrado l ′esistenza di questa mescolanza (nella zona delle acque mescolate) e l ′ esistenza di due tipi di acqua (uno sull altro), c′e` una barriera solida che ha la stabilita e la forza della gravita (gravitational stability) questa barriera si colloca fra due strati d′ acqua ed impedisce la mescolanza o l′ omogenita, e cosi si compone una mescolanza non omogena (Heterogeneous Mixture).

I risultati hanno chiarito che questa barriera esiste, sia nella profondita ( da 10 a 50 m) se la mescolanza fra I due golfi e veritcale ( vuol dire se uno e ` sopra l ′ altro ), sia questa barriera e ` sulla superficie .

Il Sacro Corano ha chiarito questo fatto da 14 secoli quando ha detto:

( (19) Lui ha lasciato I due mari liberi affinche si incontrassero (20) (Ma) fra di loro vi e `una barriera che non possono oltrepassare) (21) Quale dunque dei benefici del vostro signore negherete? (22) Da intrambi si estraggono la perla e il corallo) Ar- Rahman: 19-22

( Non è Lui che ha fatto della terra uno stabile rifugio, Che vi fatto scorrere i fiumi, vi ha posto immobili montagne e stabilito una barriera tra le due acque. Vi è forse un'altra divinità assieme ad Allah? No, la maggior parte di loro non sanno.)
(An-Naml: 61)


--------------------------------------------------------------------------------

I significati linguistici ed i detti dei commentatori:

Maraja : viene con il significato di mescolanza
Al-Bahrayn (I due Mari) : I due salati
Al-Barzakh (la barriera) : la divisione
Oltrepassare : andare oltre
Perla ed il corallo : giollieli che si estraggono dai mari

I versetti ci fanno vedere i segreti scoperti oggi dall ′ oceanografia, siccome essi descrivono l ′ incontro fra due mari salati e l′ evidenza e`:

il versetto ha lasciato libera la parola " mari " il che significa che i due mari sono salati

I versetti del Sura Ar-Rahman hanno chiarito che la perla ed il corallo si estraggono dai mari , e si e ` scoperto che il corallo non si estrae che dai mari salati, il che significa che questo versetto parla di due mari salati (22 Da entrambi si estraggono la perla e il corallo) significa che si estrae da ampi due. Chi conosceva che I mari salati si distinguono fra di loro malgrado la loro unificazione nei caratteri che la vista e gli altri sensi percipiscono : sono tutti salati ,blue, pieni di pesci ed altre creature ; ma come si distinguono e si diversificano quando si incontrano?

Si conosce che , se le acque quando vengono mescolate in un solo contenitore diventano omogene, ma come non succede cosi nei mari malgrado l ′ esistenza dei fattori di mescolanza come l ′ alta marea ed il riflusso, onde, correnti, urageni ?

l versetto menziona l′ incontro tra I due mari salati, ed ognuno si diversifica dall′altro. Se non si diversificassero sarebbero uno solo, ma la diversificazione nella parola coranica significa che c ′e` una differenza fra i due malgrado siano salati.

( Lui ha lasciato i due mari liberi ) signfica che I due mari sono mescolati, e sono in uno stato di andare, ritornare e mescolanza nella zona dell ′ incontro , come la lingua indica con le parole ( Lui ha lasciato i due mari liberi), questo fatto e` stato scoperto dalla scienza moderna quando descrive lo stato della barriera che e ′ muovente , a zigzag nelle diverse stagioni a causa dell ′ alta marea, il riflusso, ed I venti. Chi ascolta soltanto questo immagina che ci sono una miscela, e mecolanze grandiose che succedono fra i due mari che gli fanno perdere i loro caratteri distinguenti, ma Allah dice dopo ( 20 (Ma) fra di loro vi e `una barriera che non possono oltrepassare)significa che :con lo stato di mescolanza nei mari, c′e` una barriera fra di loro che impedisce che ognuno oltrepassi il suo limite .

Questo fatto l ′ uomo l ′ ha scoperto dopo lo sviluppo delle scienze,e gli apparati. E` stato scoperto che c ′e` una terza acqua che si coinsidera una barriera fra i due mari, che diversifica nei suoi caratteri dai due altri . Con l ′esistenza della barriera, le acque dei due mari si mescolano lentamente, ma senza che uno dei due mari oltrepassi l ′ altro, perche la barriera e ` una zona in cui l ′ acqua passante da un mare all ′ altro si riversa affinche ottenga gradualmente i caratteri del mare a cui entra, e perde i caratteri del mare da cui proviene, e cosi un mare non oltrepassa l ′ altro, malgrado si mescolino durante l ′ incontro.

(19) Lui ha lasciato I due mari liberi affinche si incontrassero
(20) (Ma) fra di loro vi e `una barriera che non possono oltrepassare

Era difficile per i commentatori spiegare la mescolanza delle acque dei mari con l′esistenza della barriera, siccome l ′esistenza della barriera richiede l′ impedire della mescolanza, e la menzione della mescolanza richiede l′assenza della barriera, ma il problema e ` risolto con la scoperta dei segreti del mare


--------------------------------------------------------------------------------

Gli aspetti miracolosi nei precedenti versetti

Il Sacro Corano, rivelato da piu di 1400 anni, contiene informazioni precise riguardanti fenomeni marittimi che si sono scoperti recentemente attraverso gli apparati moderni : una di queste informazioni e `l esistenza della barriere marittime fra i mari
(19) Lui ha lasciato I due mari liberi affinche si incontrassero
(20) (Ma) fra di loro vi e `una barriera che non possono oltrepassare


Lo sviluppo delle oceanografia dice che: non c′ erano informazioni precise del mare prima dell′ espidizione "Challenger "1873, non solo ma anche il tempo in cui il Sacro Corano e `stato rivelato su un profeta che e` vissuto nel deserto e non ha viaggiato nel mare.


L′ oceanografia non e ` sviluppata tranne negli ultimi anni del Novecento. Prima di questo, il mare era ignoto e spaventoso, e di esso

c ′erano tante leggende, e quello che solo intressava ai viaggiatori del mare era la salvezza, e riconoscere il giusto targitto nei loro viaggi. L′uomo ha conosciuto che i mari salati sono differenti negli anni 30, dopo ver stabilito moltissimi impianti marittimi per analizzare i campioni marittimi, ed ha misurato in ognuno di essi la salinita, la denisita, la temperatura, le creature marittime, la solubilita dell ′ ossegeno nell ′ acqua ,nei tutti gli impianti , cosi l ′uomo ha concepito che i mari sono differenti .


L ′uomo ha conosciuto la barriera che separa i mari salati dopo aver stabilito gli impianti marittimi, e dopo aver passato lungo tempo nel seguire le barriera muoventi, a zigzag che cambiano il luogo con il cambio delle stagioni.


L ′uomo ha conosciuto che le acque dei due mari sono separate attraverso la barriera idraulica, e mescolate nello stesso tempo, dopo aver studiato con i suoi apparati, e navi il muovere dell ′ acqua nelle zone dell ′ incontro fra i mari, dopo aver analizzato le masse idrauliche in queste zone.


L′uomo ha stabilito questa base su tutti i mari che incontrano, dopo aver esaminato questo fenomeno che succede in tutti i mari incontranti .

- Il Profeta Mohamed, possedeva gli impianti marittimi, apparati di analisi, per seguire il muovere delle masse marittime?

- Lui e ` vissuto in un ′ epoca in cui dominavano le leggende nel campo del mare.

- Il Profeta Mohamed non aveva posseduto le ricerche, e gli apparati di analisi che l ′hanno posseduti gli oceanografi della nostra epoca per scoprire questo fatto.

- La scienza con cui e `stato rivelato il Sacro Corano conteneva una descrizione dei piu precisi segreti dei mari, in un epoca in cui era impossibile per gli uomini conoscerli affinche indichino la loro origine divina ( Di lo ha fatto scendere Colui che conosce I segreti nei cieli e la terra Inverita e `perdonatore misercordioso )( Al-Furqan )

- Questo indica che il Sacro Corano e ` rivelato su un profeta ( Mostreremo loro i Nostri segni nell'universo e nelle loro stesse persone, finché non sia loro chiaro che questa è la Verità». Non ti basta che il tuo Signore sia testimone di ogni cosa?)(FUSSILAT-53)


--------------------------------------------------------------------------------

Le fonti :
1- Il sito dell ′ Iman (fede) sotto la supervisone di Shiek Abd El Majid El Zendani
2- Introduction to Oceangraphy David A. Ross, 2nd ed., 1977, USA, pp. 37
3-La ricerca di " Lui ha lasciato I due mari liberi" di Mohamed Ibrahim El Samra
4-Il dizionario di Maqaiis el Loga di Ibn Faris
5- Menzioanto da Il termithi nel suo libro "La pulizia "(El Sahah e El-Johary)



SPERO CHE VI AUMENTA LA CREDENZA INCHALLAH :wasalam:
 
Top