Nessuno è sicuro di se stesso dallo shirk

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
Nessuno è sicuro di se stesso dallo shirk

Domanda: Qual è la risposta ad uno che dice che la gente in questo paese sono in un ambiente di tawhid e sono in una naturalezza pura, allora perché (le persone) si occupino con l'apprendimento della conoscenza?

Risposta di Shaykh Fawzan: SubhanAllah! Ciò significa che sono al sicuro dalloshirk, nessuno è sicuro di se stesso, Ibrahim,aleyhi salam, ha detto:

وَاجْنُبْنِي وَبَنِيَّ أَنْ نَعْبُدَ الأَصْنَامَ

"Preserva me e i miei figli dall'adorazione degli idoli". (Ibrahim, 35)

Lui (Ibrahim) aveva paura per se stesso, anche se è stato lui che ha rotto gli idoli ed è stato gettato nel fuoco a causa di questo, ma aveva paura per se stesso. E il motivo è stato:

إِنَّهُنَّ أَضْلَلْنَ كَثِيراً مِنْ النَّاسِ

"In verità essi già hanno traviato molti uomini". (Ibrahim, 36)

Fitnah, che Allah ci protegga. Nessuno è sicuro di sé dallo shirk. E non basta dire: io sono mu'uahid e non commetto shirk. Se non riconosci lo shirk cadrai in esso.
Devi assolutamente imparare lo shirk, quali sono i tipi di shirk in modo da evitarli. E non lodare te stesso dicendo che io sono protetto, e io ... Hanno deviato coloro che erano più grandi di te, traviati e deviati.Temi la fitnah, fratello. La fitnah è grande in questo tempo, come sapete le fitan in questo tempo sono ampie e varie e la fitnah va alle persone in casa mentre sono nel letto nelle loro case, hanno chiuso le porte e lefitangli entrano attraverso i media crudeli, come sapete. Così le fitan sono grandi e nessuno è sicuro di sé, e non lodare te stesso e non essere sicuro di te stesso. Sì.


 
Top