Non essere triste

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Non essere triste

Shaykh `Aa'id Abdullah al-Qarnee


Ricorda i favori di Allah su di te e di come ti circondano dall’alto e dal basso – da ogni direzione.

“E vi ha dato [parte] di tutto quell che Gli avete chiesto: se voleste contare i doni di Allah, non potreste enumerarli.” (Corano 14:34)

Salute, salvezza, nutrimento, abbigliamento, aria che si respira, ed acqua. Possiedi tutto quello che la vita ha da offrire, ma ancora non sai.

« Non vedete come Allah vi ha sottomesso quel che è nei cieli e sulla terra e ha diffuso su di voi i Suoi favori, palesi e nascosti? Ciononostante vi è qualcuno tra gli uomini che polemizza a proposito di Allah senza avere né scienza né guida né un Libro luminoso . »
(Corano 31 :20)

Hai a disposizione due occhi, una lingua, labbra, due mani, e due gambe.

"Quale dunque dei benefici del vostro Signore negherete ?"
(Corano 55:13)

Puoi immaginare di camminare senza i piedi? Prenderesti alla leggera il fatto che dormi rumorosamente mentre la miseria intralcia il sonno di tanti? Dimenticheresti il fatto che ti nutri di cibo delizioso e di acqua limpida mentre il piacere del buon cibo ed acqua è impossibile per alcuni, a causa di malattie e disagi? Pensa alle facolta’ dell’udito e della vista che possiedi. Guarda la tua pelle sana e sii grato per esser stato salvato dalle malattie che l’attaccano. Rifletti sulle tue capacita’ di ragionamento e ricorda coloro che soffrono di problemi mentali.


Venderesti il tuo udito e la tua vista in cambio del rispettivo valore in oro del peso della Montagna di Uhud, o l’abilita’ della parola per castelli enormi? Ti sono stati dati favori abbondanti, ma ancora cadi nell’ ignoranza. Pane caldo, acqua fresca, sonno piacevole, e buona salute, rimani abbattuto e depresso. Pensi a cio’ che non hai e sei ingrato per quello che invece possiedi. Sei nei guai per una perdita di denaro, ma hai ancora la chiave per la felicita’ e per molte benedizioni. Considera tutto cio’ e sii grato.

“e anche in voi stessi. Non riflettete dunque?” (Corano 51:21)

Rifletti su te stesso, la tua famiglia, i tuoi amici, e il mondo intero che ti circonda.

« Conoscono la benevolenza di Allah e poi la rinnegano. »
(Corano 16 :83)
 
Top