Perchè dovrei indossare l'hijab?

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Perchè dovrei indossare l'hijab?

Questa è un'ottima domanda e vi è una bella risposta! Allah ha ordinato ogni azione che è un bene per noi e vietato di eseguire ogni azione che è un male per noi. Allah ordina alla donna Musulmana di indossare l'hijab quando esce dalla sicurezza della sua casa o quando è in presenza di uomini estranei. Quindi, indossare l'hijab è una fonte di grande bene per te - donna Musulmana - per molte ragioni. Tra queste:


Per il piacere di Allah. Obbedisci ai comandi del tuo Signore quando indossi l'hijab e puoi aspettarti delle grandi ricompense in cambio.

E' la protezione di Allah della tua bellezza naturale. Sei troppo preziosa per essere "in mostra" cosi' che ogni uomo possa vederti.

E' la conservazione di Allah della tua castità.

Allah purifica il tuo cuore e la tua mente attraverso l'hijab.

Allah ti abbellisce interiormente ed esteriormente con l'hijab. Esteriormente, il tuo hijab riflette l'innocenza, la purezza, la modestia, la timidezza, la serenità, la soddisfazione e l'obbedienza al tuo Signore. E coltivi lo stesso interiormente.

Allah definisce la tua femminilità attraverso l'hijab. Sei una donna che rispetta la propria femminilità. Allah vuole che gli altri ti rispettano, e che rispetti te stessa.

Allah aumenta la tua dignità attraverso l'hijab. Quando un uomo estraneo ti guarda, egli ti rispetta, perché vede che rispetti te stessa.

Allah protegge il tuo onore al 100% attraverso il tuo hijab. Gli uomini non ti guardano in modo sensuale, non si avvicinano in un modo sensuale, e del resto non ti parlano nemmeno in modo sensuale. Piuttosto, un uomo che prova una grande stima e che ti da solo un colpo d'occhio!

Allah ti dà nobiltà attraverso l'hijab. Sei nobile non degradata perché sei coperta, non nuda.

Allah dimostra la tua uguaglianza come donna Musulmana con l'hijab. Il tuo Signore ti dona un valore pari alla tua controparte maschile, e ti dà una serie di bellissimi diritti e libertà. Esprimi la tua accettazione di questi diritti unici, mettendo l'hijab.

Allah definisce il tuo ruolo come donna Musulmana attraverso l'hijab. Sei una persona con doveri importanti. Sei il riflesso di una donna che agisce, non una inattiva. Dimostri il tuo senso di direzione e il tuo scopo attraverso il tuo hijab. Sei una persona che le persone prendono sul serio.

Allah esprime la tua indipendenza attraverso l'hijab. Stai affermando chiaramente che sei un servo obbediente del più Grande Maestro. Non obbediresti o seguiresti nessun altro e in nessun altro modo. Sei lo schiavo di nessun uomo, né un servo di una nazione. Sei libera e indipendente da tutti i sistemi creati dall'uomo.

Allah ti dà la libertà di movimento e di espressione attraverso l'hijab. Sei in grado di muoverti e di comunicare senza la paura di molestie. Il tuo hijab ti dà una fiducia unica.

Allah vuole che gli altri trattino te - una donna Musulmana - con gentilezza. E l'hijab comporta il miglior trattamento degli uomini nei tuoi confronti.

Allah vuole che la tua bellezza sia salvata e preservata per un uomo solo - tuo marito.

Allah vi aiuta a godere di un matrimonio di successo attraverso l'hijab. Perché riservi la tua bellezza per un solo uomo, l'amore di tuo marito aumenta, egli tiene di più a te, ti rispetta di più e ti onora di più. Così il tuo hijab contribuisce ad un rapporto matrimoniale positivo e duraturo.

Allah porta la pace e la stabilità nella società attraverso l'hijab! Si, questo è vero! Gli uomini non causano danni attraverso relazioni illegittime, perché lei - la donna Musulmana - calma le loro passioni. Quando un uomo ti guarda, si sente a suo agio, non cerca di fornicare ...


Quindi, una donna Musulmana in hijab è dignitosa, non disonorata, nobile, non degradata, libera, non soggiogata, purificata, non offuscata, indipendente, non una schiava, protetta, non esposta, rispettata, non presa in giro, sicura di se, non insicura, obbediente, non una peccatrice, una perla sorvegliata, non una prostituta ...


Cara sorella Musulmana! Vieni verso le porte del Paradiso con noi! Adempi ai tuoi doveri verso Allah, indossa il tuo ornamento - indossa il tuo hijab, e di corsa verso Jannah (Paradiso), eseguendo tutte le buone azioni. Dovresti concordare, ormai, che indossare l'hijab sia estremamente positivo - deve esserlo - perché Allah comanda solo ciò che è buono ...


... E credimi cara sorella, è bene obbedire agli ordini del tuo Signore ...


"Presso il loro Signore, la loro ricompensa saranno i Giardini di Eden, dove scorrono i ruscelli, in cui rimarranno in perpetuo. Allah si compiace di loro e loro si compiacciono di Lui. Ecco [cosa è riservato] a chi teme il suo Signore." [Suratul-Bayyinah 98:8]

da
Troid.org

tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi

 
Top