Perchè "Salafi"

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Perchè "Salafi"

Salafi è un' attribuzione ai Salaf, i Pii Predecessori, i Sahaba e i Tabi'een e Atba' Tabieen. - Allora, si, certo, quale Musulmano sarebbe così sciocco da non voler comprendere il Corano e la Sunnah autentica secondo loro (i Salaf) ?

Anche senza questa attribuzione, il Manhaj (metodologia) corretto è molto chiaro>>>

Allah Subhana wa ta'ala ha detto:


  • Dite: "Crediamo in Allah e in quello che è stato fatto scendere su di noi e in quello che è stato fatto scendere su Abramo, Ismaele, Isacco, Giacobbe e sulle Tribù , e in quello che è stato dato a Mosè e a Gesù e in tutto quello che è stato dato ai Profeti da parte del loro Signore, non facciamo differenza alcuna tra di loro e a Lui siamo sottomessi". [Qur'an, Al-Baqarah, 2:136]

  • Chiama al sentiero del tuo Signore con la saggezza e la buona parola e discuti con loro nella maniera migliore. In verità il tuo Signore conosce meglio [di ogni altro] chi si allontana dal Suo sentiero e conosce meglio [di ogni altro] coloro che sono ben guidati. [Qur'an, An-Nahl, 16:125]

  • Sorga tra voi una comunità che inviti al bene, raccomandi le buone consuetudi ni e proibisca ciò che è riprovevole. Ecco coloro che prospereranno. [Qur'an, Al-Imran, 3:104]

  • Di': "Ecco la mia via: invito ad Allah in tutta chiarezza, io stesso e coloro che mi seguono. Gloria ad Allah, non sono uno dei politeisti". [Qur'an, Yusuf, 12:108]

Il Profeta Muhammad (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto:


  • "Vi lascio due cose e non andrete mai fuori strada se rimarrete aggrappati ad esse - sono il Libro di Allah e la mia Sunnah." [Riportato da Al-Haakim - Sahih].

  • "La migliore tra le persone è la mia generazione, poi quelli che verranno dopo di loro, poi quelli che verranno dopo di loro (cioè le prime tre generazioni di Musulmani)." [Riportato da Bukhari e Muslim-Mutawaatir. Muslim, Narrato da 'Aisha - Shaykh Al Albani lo dichiara Hasan in Sahih Al Jaami' no. 3288].

  • "La migliore tra le persone è la mia generazione, poi la seconda, poi la terza, poi arriverà un popolo non avendo nulla di buono in esso." [Riferito da Ibn Mas'ud] [Tabaraani in Al-Kabir] [Shaykh Al Albani dichiara sia Hasan. Vedi Silsilatul Ahadith ad-Da'ifah no. 3569, e Sahih Al Jaami' no. 3293].

  • "La mia Ummah non si unirà nell'errore." [Riportato da at-Tirmidhi e Haakim - Sahih]

  • La migliore tra le persone è la mia generazione, poi coloro che li seguiranno, poi coloro che li seguiranno, poi arriverà dopo di essi un popolo che sarà grasso, e amerà l'obesità, dando la sua testimonianza prima che gli venga chiesta." [riferito dagli Umar, figli di Husayn (r)] [Tirmidhi, autenticato da Imam Al Haakim] [Shaykh Al Albani dichiara sia Sahih. Vedi Silsilatul Ahadith As-Sahihah no. 699, e Sahih Al-Jaami' no. 3294].
Coloro che si oppongono a tutto questo, lo fanno a causa delle loro vili convinzioni. Vale a dire gli Shi'a Rafidah, i Sufi e altri come loro. Si oppongono alle credenze pure perché significa ...

- Avere puro Tawhid, - essere contro lo Shirk. Adorare, mantenere la speranza solo in Allah e stare lontano da tutto ciò che porta una persona ad associare compagni ad Allah Subhana wa Ta'ala.

- Nessuna adorazione di tombe, nessuna adorazione di santi!.

- Seguire la Sunnah, e opporsi a tutto ciò che è contro la Sunnah. Tenersi ben saldi agli Ahadith autentici, respingendo ciò che è fabbricato o debole. Non seguire ciecamente una qualsiasi cosa basata su un singolo Imam o maniera, tranne che la maniera del nobile profeta Muhammad (sallAllahu 'alayhi wa sallam).

- Provare un amore corretto per il Profeta, la sua famiglia e i suoi compagni, - non insultare nessuno dei suoi compagni, e non andare al di là di ciò che è consentito nell'amore per ciascuno di essi.

- Avere l'Aqidah giusta, quella che i primi Musulmani avevano, dal Qur'an e dalla Nobile Sunnah

- Credere ed affermare gli attributi di Allah, credere in tutti loro senza tahrif (modificare un testo in parole o significato), né ta'til (negare i nomi e gli attributi di Allah), tashbih (fare qualcosa di simile ad Allah) o tamthil (la convinzione che qualcosa sia uguale ad Allah).

Senza rifiutare o modificare i significati degli ahadith autentici che sostengono questioni di Aqidah, ciò dovrebbe tenerci saldi alla nostra fede in Islam, sapendo qual' è la vera Aqidah. Questa era l'Aqidah di Ahlus Sunnah wal Jama'ah.

Questo ed altro ancora si afferma sia la via sulla quale tutti i Musulmani dovrebbero essere, il modo corretto, questa è la via a cui dobbiamo attenerci.

fonte: TurnToIslam
tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi
 
Top