PRESENTAZIONI :)

ayshemaria

New Member
:ma:selam aleikum sono ayshemaria..sono qui per condividere e imparare e...per insegnare per quel poco che so.
ritornare all'islam mi ha dato enormi benefici,primo fra tutti il sapere che aldilà di tutto c'è Qualcuno che ti ama,ti aiuta,ti conforta....il sapere che non si è mada soli e che le avversità sono non subite ma accettate come prova divina sulla nostra fede....buon laylatul qadr.....che Allah accetti le nostre preghiere e i nostri sforzi per compiacerlo.
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:wasalam: sorella

e benvenuta su TurnToIslam! Mash'Allah!

Insh'Allah ti troverai bene! :) Sei ritornata all'Islam da molto?
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
Wa aleykumus salam wa rahmatullahi wa barakatuhu

Benvenuta nel forum sorella Ayshemaria, inshaAllah ti troverai bene!!

:salam2:
 

ayshemaria

New Member
wa aleikum selam..sono già tre anni!!ma ho tanto da imparare!e sopratutto condividere con altri fratelli e sorelle la mia gioia.
eid mubarak a tutti!!
 

Ouardi

New Member
:salam2:

ti ringrazio per avermi risposto... Ho deciso di seguire il tuo consiglio, e raccontare un po' di me...
"Dove nasce la mia curiosità non lo so, però fin da bambina ho cercato quante più informazioni possibili...
Mio padre era cuoco e il giorno di chiusura del ristorante portava a pranzare da noi giovani arabi che lavoravano con lui come lavapiatti...
Ho cominciato ad essere curiosa e non capivo perchè mia madre cucinasse solo pesce quando questi ragazzi venivano a pranzo...
Due anni fa ho conosciuto un ragazzo mio coetaneo è marocchino... Parla bene l'italiano, far domande è più facile, e le sue risposte sono comprensibili.
Credimi ogni volta che lui mi parla del suo modo di credere e di vivere sento un'attrazione forte. L'ho pregato di procurarmi un Corano(al-Karim) in lingua italiana,
non voleva. Ha accettato solo dopo essersi reso conto che la mia era una curiosità sana, mi ha insegnato l'abluzione per poterlo toccare... Ho iniziato a leggerlo, non l'ho ancora terminato... Man mano che lo leggo mi rendo conto che tutto quello in cui mi hanno insegnato a credere era falso... Mio padre è morto il 30 novembre 2008, quel giorno sul suo letto di morte gli ho sussurrato all'orecchio la shahada...
Adesso so che questo è solo un passo... Ho bisogno di aiuto perchè non voglio rimanere ignorante, sono musulmana? Non lo so credo dire di si sia sbagliato, dire di no non è corretto...."

grazie per l'offerta di aiuto
 
assalam w 3alaikom!!!
mi chiamo Sanaa e sono del Marocco e ho 19 anni, sono arrivta in italia quando avevo nove anni. I miei sono musulmani, ma a parole non sono praticanti. Potrei dire che io a nove anni sapevo più di loro e pregavo quando potevo. Col passare degli anni ho messo la mia fede in un cassetto ricordaNdomene a momenti e per poco tempo. Per diversi anni ho frequentato ragazzi della mia età, tutti atei e ho iniziato a far parte del loro credo. Ma certi miei principi non li ho mai trascurati: diugiunavo, davo l'elemosina quando potevo, non ho mai bevuto con gli altri e mai fumato e non ho mai avuto nessuna relazione con ragazzi... ma mentre loro facevano tutte queste cose io ero comunque li senza nessuna reazione era tutto cosi normale, anche se non mi sarei mai permessa di farlo anch'io, e non avevo mai riflettuto su questa differenza tra me e loro.Pensavo che tutto ciò faceva parte della mia personalità e non della mia fede perchè non credevo più di averne una e da una certa parte sono sempre stata un pò confusa.
Duante i cinque anni del liceo ho conosciuta una ragazza araba e muslima grazie alla quale ho imparato tante cose ma anche lei aveva delle difficoltà, non nel credere ma nel praticare, ciò mi faceva tornare indietro per ogni passo che facevo in avanti e credere che in fondo nessuno può essere davvero musulmano come è richiesto e invece di combattere, leggere, imparare, e decidere ho lasciato stare proseguendo la mia vita con ignoranza e menefreghismo. Pochi giorni fa ho messo il velo pensando che non posso continuare a vivere cosi ma che è giusto prendere una strada.. decidere. Questo è successo grazie a Dio e per mezzo della mia amica alla quale voglio molto bene, che mi ha fatto ragionare e pensare a ciò che io voglio veramente. jaza2uha lahu khairan!!
Navigando, appunto su internet, ho trovato questo sito e mi sono messa in contatto con ukhti mujahida, come ho già detto sia lei che questo sito, formato da un bel gruppo di persone, mi hanno aiutata molto, ho capito tante questioni che prima mi erano ignare al hamdo li lah. All'inizio ho avuto paura che le mie fossero solo parole, cioè di voler migliorare nella mia fede, di studiare e imparare la mia religione, ma sono passati giorni e settimane e io sono ancora qui che proseguo con le mie ricerche, anzi oggi ho iniziato il corso di arabo e sto studiando le sure con l'aiuto della mia amica e ho smesso di ascoltare musica e non ne sento affatto la mancanza al hamdo li lah! Ho comprato un corano tradotto in italiano, e dalla biblioteca ho preso in prestito "Il giardino dei devoti" da Imam A Nawawi ( suggeritomi da ukht Mujahida.. jaza2uha lahu khairan)
mi sento più forte da un certo punto di vista e dall'altro so che ho ancora tante cose da imparare.
ho avuto un pò di problemi con i miei famigliari all'inizio e ho saputo affrontarli, ma adesso iniziano a capire che faccio sul serio e quindi anche loro iniziano a combattermi sul serio m incha allah sarò più forte di loro!
Ritornoall'Islam come surname non è scelto a caso, poterbbe un pò essere il titolo della mia storia perchè in fondo l'islam è sempre rimasto nel mio cuore ma io non lo vedevo.
non so credo di aver detto tutto!! :)
 

*Sara*

New Member
Assalamu alaikum wa ramatullah wa barakatu

Mi chiamo Sara e mi sono appena iscritta su questo bellissimo sito. Sono italo-tunisina e abito in tunisia da 4 anni. Spero che in questo forum trovero buone amicizie e che scopriro sempre nuove cose sull'islam inshallah.
P.S: Qualcuno potrebbe dirmi come posso cambiare il mio avatar con delle immagini mie?

jazakallahu khairan, wa assalamu alaikum wa ramatullah wa barakatu
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
wa alaykum salam wa rahmatullahi wa barakatuh

benvenuta ukhti! Mash'Allah italo-tunisina? Allora parli l'arabo?

Insh'Allah ti troverai bene qui!

Per l'avatar, ti mando un messaggio privato e ti spiego insh'Allah!

:salam2:
 
assalamu 'alaykum, mi chiamo Sulayman (al secolo La Spina Franco). Sono di origini siciliane ma vivo in piemonte/lombardia, sono musulmano dalla primavera del 1996, al-hamdulillàh, a seguito di un percorso di ricerca al termine del quale Allàh, sia gloria a Lui l'Altissimo mi ha aperto il cuore alla vera religione.
Sono impegnato nell'associazionismo islàmico sopratutto nella provincia di varese.
assalamu 'alaykum wa rahmatullàh
 

DOT Star

New Member
: D

Assalamualeikomwrwb mi presento : D . Mi chiamo Ikrama عکر مھ ho 14 anni son in terza media,ho frequentato la Madrasa in Pakistan : D di origine son Pakistano ma ora son a Milano : D mi e piaciuto molto questo forum MashaALLAH : D beh basta non so che altro dirvi hh AssAlamualeikomwrwb
 

muslimuna

New Member
Salamu 3alaykum

:bismillah:
Salamu 3alaykum wa rahmatullah wa barakatu
come state? mi chiamo Khadija Annarita sono italiana (di Bari ma abito a Piacenza) ho 16 anni( da compiere a settembre inshAllah) e seguo l'islam dall'età di 12 anni... strano voi direte, ma vero e che Allah (subhana wa Ta'ala) sia lodato! la shahada l'ho fatta a maggio di questo anno, ma devo dire la verità mi sentivo musulmana gia da molto tempo alhamdulillah!!!
questo blog l'ho visto per la prima volta un bel pò di tempo fa e mi è piaciuto fin dall'inizio, ma non avevo fatto la registrazione (non sapevo come farla) quindi sono venuta a curiosare qui per molto tempo e alla fine.....eccome ca!!!!! hihihihihi
auguro una buona giornata a tutti quanti!
wa salamu 3alaykum wa rahmatullah wa barakatu fratelli e sorelle

:shahadah:
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
Wa aleykumus-salam wa rahmatullahi wa barakatuhu,

Benvenuti anche da parte mia, prego Allah che questo spazio vi sarà utile!!

Was-salamu aleykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.
 

muslimuna

New Member
wa 3alaykum salam wa rahmatullah wa barakatu!!!
jazakakumu Allahu khayran!!!
Dio Clemente e Misericordioso ci guidi sulla Retta Via!
wa asSalamu 3alaykum wa rahmatullah wa barakatu
 

hayat84

I'm not what you believe
wa 'alik assalam!Finalmente trovo una sorella musulmana italiana!Credevo che non ce ne fossero!Io mi chiamo Hayat,ma il mio nome all'anagrafe è Sùndari:è un nome indiano,ma i miei genitori mi hanno chiamata così perchè facevano parte di una Setta indù chiamata Hare Krishna.Così dopo varie vicissitudini della vita,mi sono trovata anch'io nell'Islam.Allah Subhana hua ta'ala mi ha fatto vedere la Giusta strada e da 3 anni e mezzo sono musulmana.Ho fatto la shahada in moschea in Marocco,davanti a tante persone,anche se già ero muslima da tempo,è stato come essere accolti in una grande famiglia.Ora ho 25 anni,sono sposata da 3 e sto per avere il terzo figlio.Alhamdulillah!.Io sono di Pavia e faccio la casalinga,spero di andare a vivere presto in Marocco,la terra di mio marito,e pure la mia!!salam ukhty
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
assalamu alaykum sorella

benvenuta nel forum masha'Allah! Insha'Allah ti troverai bene! E Mabrook per la tua gravidanza insha'Allah!
 

besmiralalbani

Think for yourself
selam alejkum

Io mi chiamo besmir e vengo dall'albania. Studio ingegneria a Napoli, e sono mussulmano dalla nascita solo che nessuno mi ha mai parlato dell'islam a casa oppure a scuola... perchè molti sono solo mussulmani di nome ma non di fatto (con le opere il credo ecc..). L'Islam me l'hanno introdotto, speigato al colleggio all'età di 16 anni. All'epoca un pò per l'età e un molto per l'ignoranza mia ma anche dei miei amici, ci mettevamo spesso a discuttere a "litigare" sui madhhab sie di Maliki, o Hanefi o Shafi o Hambeli oppure sunnita e cosi via... e questo per me (essendo nei miei primi passi nell'islam e la conoscenza era poca) ha causato un pò di disorientamento!!! Non avendo comunque fratelli più sapienti di noi accanto e l'amicizia giusta diciamo che per un pò di tempo mi sono allontanato dall'islam (cha Allah mi perdoni per questo).
Sono venuto in Italia, per fare l'università. Dalla televisione e dai racconti dei miei compaesani che parlavano dell'italia e di altri paesi diciamo, sembrava che l'occidente fosse l'eden (il paradiso). Vedendo la realtà, da vicino a parte lo sviluppo economico di questo paese e di altri, i fatti sono diversi da quello che ce lo fanno mostrare i media.
Quindi ho visto mestesso immerso in un mondo in Albania, Italia un pò ovunque dove mancano le basi per costruire una società sana, mancano le risposte per il motivo della nostra esistenza, mancano le risposte su che cosa succede nell'al di là, mancano le risposte sul Creatore e molto e molto altro (queste sono le mie meditazioni)... quindi non essendo soddisfato, realizzato, convinto della vita che stavo facendo, ho deciso (con l'aiuto di Allah subhane ue teala che mi ha aperto il cuore) di cercare la verità, che una sola.

Elahmdulilahi rabbil alemin, sono tornato a studiare meglio l'islam e di approfondire i studi sulla retta via, sulla scuola della vita, sulla verità che è l'Islam. Cercando la verità con il cuore, con umiltà, sottomettendosi ad Allah ed alla sua religione, cercando di seguire la strada di Resul salallahu alejhi ue selam.

Selam alejkum e che Allah ci guidi.
 
Top