problemi di cibo

Discussion in 'Discussioni Generali' started by alafil63, May 10, 2008.

  1. alafil63
    Offline

    alafil63 Assad the Quiet

    Joined:
    May 1, 2008
    Messages:
    46
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Gender:
    Male
    Occupation:
    clerk
    Location:
    somewhere in Italy
    Ratings Received:
    +0 / 0
    Fratelli e sorelle, ho un grosso problema.

    Come forse voi già sapete io abito con mia nonna, di 97 anni, una persona buonissima, eccezionale, ma purtroppo, cristiana da sempre.

    Lei quando io non ero nell'Islam era abituata a prendermi cibo haram come prosciutto crudo e wurstel, ma ora che sono nell'Islam ovviamente non voglio quel cibo proibito: lei non sa della mia Shahada, non glie l'ho detto perchè è troppo anziana, e le sue idee sono molto radicate, e non voglio che gli venga un malore per questo. Adesso stavo studiando un modo per liberarmi delle cose proibite in modo che non se ne accorga, ed un consiglio è sempre gradito.

    A questo proposito un idea che ho avuto è quella di prendere il cibo haram e darlo ai miei gattini pian pianino in modo che lei non si accorga di nulla: c'è qualche hadith che dice qualcosa sul toccare con le mani il cibo haram? devo purificarmi dopo averlo fatto? e come?

    Un altra soluzione che sto portando avanti è di mostrare piacere per cibi halal come pollo e tacchino e sostituire oggetti come i wurstel di suino con quelli di tacchino in modo che lentamente lei si abitui a vedermi mangiare questi che non hanno il maiale dentro come una cosa "naturale".

    Vi prego di darmi qualche utile consiglio che mi possa aiutare: fortunatamente già non bevevo prima quindi l'alcool non c'è ma purtroppo per il cibo diventa un problema.

    Grazie di ogni aiuto

    Assad
  2. um amatallah
    Offline

    um amatallah Junior Member

    Joined:
    Sep 1, 2007
    Messages:
    186
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Gender:
    Female
    Occupation:
    mother full time!
    Location:
    london
    Ratings Received:
    +0 / 0
    :salam2:puoi dirle che parlando con qualcuno hai scoperto che il maiale e' molto nocivo e che non lo vuoi piu' mangiare per quel motivo, io per lo meno faccio cosi quando vado a casa di una zia anziana che ho in italia.per il resto quando vado in Italia io non mangio mai la carne perche' dove vivo o vivevo io non c'e' una negozio halal .Sono sarda!forse dovrei nuotare fino a Roma per trovare un pollo....ma ad ogni modo non mi dispiace il pesce percio' non e' un grosso sacrificio.
    spero ti esserti stata utile:salam2:
  3. Aisha muslima
    Offline

    Aisha muslima Junior Member

    Joined:
    Aug 14, 2007
    Messages:
    124
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Gender:
    Female
    Location:
    Italia
    Home page:
    Ratings Received:
    +0 / 0
    Salam alaykum, visto che tua nonna poverina ha una certa età, proponile di far tu la spesa quando torni dal lavoro... Sai, nelle macellerie halal c' è un affettato che come colore e forma è praticamente identico al salame suino anche se è bovino!!! Fra l' altro, anche il gusto è molto somigliante.

    Se insiste per farla lei, magari falle capire che hai cambiato gusti e che, come ha detto la sorella Umm AmataLlah, la carne bianca è molto più salutare (sempre halal, però, acquistata nelle macellerie islamiche), così come quella bovina.
    O mettiti a dieta e mangia solo pesce, latticini uova e formaggi, almeno fino a che non la convincerai a camibare stile di far la spesa!

    Per il prosciutto & co. , mi hanno detto che non dovrebbe nemmeno essere toccato, ma nel tuo caso, lo toccheresti per farlo "sparire"... Non so però se c' è bisogno di purificazione dopo. Non credo, però attendiamo lumi, se qualcuno ne sa di più. Allahu alam.

    Salam alaykum.
  4. alafil63
    Offline

    alafil63 Assad the Quiet

    Joined:
    May 1, 2008
    Messages:
    46
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Gender:
    Male
    Occupation:
    clerk
    Location:
    somewhere in Italy
    Ratings Received:
    +0 / 0
    Salaam aleik'um Sorella Aisha,

    ottimi consigli!

    e infatti lo scopo sarebbe quello, far "scomparire" il prosciutto: per fortuna ho 5 gattini (anzi direi gattONI visto che sono grandi e grossi) e poi mi pare che attorno al mio quartiere ci sia anche una piccola colonia di felini, che sicuramente saranno ultrafelici di mangiare tutta quella magnifica "bontà" haram:D

    buon per loro e meglio per me.

Share This Page