Raccontare i propri peccati e l’orgoglio della propria virilità

besmiralalbani

Think for yourself
Raccontare i propri peccati e l’orgoglio della propria virilità
Scritto da Edmond Ajdini
Tradotto dall'Albanese: Besmiralalbani
Fonte: www.ril-al.com

Ibn al Qayyim (rahimahullahu) ha detto:
E’ severamente vietato raccontare cose vergognose, oppure che la persona racconta della sua vita intima, poiché questa è un’opera che fa nascere desideri/passioni e incita l’ascoltatore ad avere rapporti intimi, e, non si ha sempre la possibilità di realizzarli questi rapporti per vie permissibili. Per questa ragione, coloro che raccontano dei loro atti vergognosi, rischiano che non li coinvolga la parola di Dio e la Sua misericordia, per quello che hanno fatto. La natura umana viene manipolata facilmente e l’uomo viene influenzato velocemente e desidera poi assomigliare, anche nelle opere maligne. Questo evento diventa una causa per la propagazione di un male le cui conseguenze non le la sa nessuno tranne Dio.” [1]

Nella religione Islamica è severamente criticato, che qualcuno dei coniugi parli delle questioni intime che hanno a che fare con il letto coniugale.

Imam Ahmad (rahimahullah) ha detto:
“Viene trasmesso da Asma bintu Yazid (radiAllahu 'anha) che lei, insieme ad alcuni uomini e donne, stavano dal Messaggero di Allah (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) e lui ha chiesto a loro:
‘Micca capita a qualche uomo o donna tra di voi, di raccontare alla gente riguardo la loro vita intima?!’ Le persone esitavano mentre io dissi: ‘Si, per Allah, cosi agiscono o Messaggero di Allah. Le donne raccontano, ma anche gli uomini raccontano.!’ Disse: ‘Non agite in questo modo, perché questo sarebbe il lavoro di un shaytan (diavolo), il quale trova una diavola per la strada e si mischiano tra loro, mentre le persone stanno a sentire (non dicono nulla)’.[2]
________________________________________
[1] “Ialamu al muvaki’in”, Vol. III, pag. 165, “Shuabu al Iman”, Vol. IV, pag. 314.
[2] “Musnad di Imam Ahmad.”
 

hayat84

I'm not what you believe
mashallah!!!!!
questa è davvero una perla di saggezza che non tutti sanno apprezzare.
ci possono essere dei casi in cui alcune persone però parlano delle loro cose con un dottore o uno psicologo.non credo che ci sia qualcosa di sbagliato in ciò,in quanto il medico non vede l'intimità come una fonte di ispirazione,ma può dare dei consigli per poterla affrontare serenamente.c'è la gente pettegola in giro,che Allah li guidi:wasalam:
 
Top