Salam aleikum

Abdullah1980

Junior Member
Salve a tutti,

dopo aver intrapreso un percorso di fede in seno alla Chiesa cattolica ho realizzato come la mia religione di appartenenza fosse largamente influenzata dalle sue origini pagane. Questo mi ha allontanato dal Dio trino del cattolicesimo per scoprire quel meraviglioso patrimonio spirituale di cui l'Islam è depositario e che è completamente libero da ogni influenza politeista in quanto forgiato dallo stesso Allah.
Ringrazio Allah, il Clemente ed il Misericordioso, per avermi dato il privilegio di riconoscere in Lui l'Unico ed il Vero Dio. Mi piace credere che Allah non abbandona chi si abbandona a Lui e che il mio sincero abbandono alla Sua Volontà mi abbia dato modo di avvicinarmi a Lui.
Non ho ancora abbracciato ufficialmente l'Islam e spero che possiate indicarmi qualcuno che possa aiutarmi a conoscere l'Islam.
Partirò per Londra dove mi stabilirò a tempo indeterminato. Mi farebbe piacere conoscere dei fratelli e sorelle musulmane assieme ai quali pregare anche nella capitale inglese.
Spero di non essere stato troppo prolisso e di essere riuscito a farvi arrivare tutto l'amore che mi porto dentro per Allah ed i suoi figli.

:salah:

Fraterni saluti,

Stefano
 

Aisha muslima

Junior Member
:salam2:

Benvenuto nel forum. InshaLlah vedrai che qui troverai fratelli e sorelle che si faranno in quattro per darti una mano.

Che Allah swt ti guidi nel tuo cammino,

salam alaykum.
 

Abdullah1980

Junior Member
:salam2:

Grazie mille per l'accoglienza. Sto cercando di raccogliere informazioni sull'Islam tramite internet e libri che trovo in biblioteca ma la letteratura prodotta è notevole e credo sia facile essere fuorviati da chi presta le sure alle interpretazioni più disparate a seconda delle circostanze e delle convenienze.
Mi sono imbattuto in siti "islamici" che condannano il creazionismo allo scopo, non sempre sottaciuto, di reggere la "competizione" con una chiesa cattolica che ha fatto suo l'evoluzionismo darwiniano.
Inoltre mi rendo conto come questioni come quella relativa alla lapidazione delle adultere possano difficilmente incontrare il favore dei miei connazionali ma sono dell'avviso che i musulmani debbano avere il coraggio delle proprie opinioni e prendere posizione anche su tematiche che potrebbero renderli invisi al resto della cosiddetta società.
Conoscete un Imam che difende l'ortodossia islamica a Bologna ?. Partirò per Londra il 4 maggio e nel corso del mese di aprile desidero conoscere qualcuno che possa mettermi sulla giusta strada.

:salah:

Fraterni saluti,

Stefano
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

Benvenuto anche da parte mia Stefano! Mash'Allah sono davvero contenta per te, che Allah ti guidi ila al serata al mustaqeem!! Ameen!

Alhamdulillah che vieni a Londra! Penso sia il posto migliore in Europa per imparare l'Islam e poter praticare la propria religione liberamente, alhamdulillah!

Appunto, facci sapere in che zona di Londra sarai che insh'Allah i nostri mariti ti possono aiutare. :jazaak:
 
Top