Sono innamorato di una ragazza musulmana ma non riesco a convertirmi. Aiutatemi

Discussion in 'Discussioni Generali' started by andrea.milano, Dec 13, 2008.

  1. andrea.milano
    Offline

    andrea.milano New Member

    Joined:
    Dec 13, 2008
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Gender:
    Male
    Ratings Received:
    +0 / 0
    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo italiano, di religione cattolica, vivo a Milano ed ho un grande problema. Il mio rapporto d'amore è a rischio a causa della religione.

    Da 5 anni sono fidanzato con una ragazza musulmana e ogni giorno che passa, sia io che lei pensiamo alla nostra situazione religiosa perchè per lei non è accettabile. Non è accettabile perchè i suoi genitori non acconsentirebbero e la ripudierebbero. Quindi, nonostante abbia cercato di parlare con la madre, con la quale ha un rapporto più intimo che con il padre, la nostra situazione non va bene e la ragazza non può più vivere di nascosto ma sopratutto, sia io che lei, vorremmo tanto sposarci ed avere dei figli.

    Lei è una musulmana convinta e segue abbastanza la religione (per quanto può seguirla nella vita lavorativa di tutti i giorni). Vive con me in Italia e i genitori vivono attualmente in Francia. Io invece, essendo nato in Italia, sono cresciuto con la fede cattolica ma devo dire di non essere per niente praticante.

    Inizio col dire che chiaramente rispetto assolutamente la religione musulmana ma personalmente, credo in un mio Dio personale senza però voler essere "costretto" a fare o pensare a qualcosa perchè lo dice una religione. Questo vale per qualsiasi essa sia. Anche quella cattolica. Non vado in chiesa e vivo la mia vita in tutta normalità. Valutando da solo cosa è giusto fare e pensare nella vita e cosa no. Ritengo di essere una persona intelligente, tollerante e gentile.

    La mia ragazza, dolcissima e stupenda, sta vivendo questo periodo con ansia in attesa che io mi decida a convertirmi all'Islam perchè è l'unico modo per essere accettato dai suoi genitori che, altrimenti, la ripugnerebbero e non acconsentirebbero la nostra unione.

    Ma per me non è assolutamente facile!
    Nonostante rispetti la religione musulmana e tutti i musulmani (ho anche diversi amici), non la sento mia.

    Scrivere questo a Voi è per me molto difficile però credo che solo Voi mi possiate aiutare. Sto cercando il modo di convincermi a diventare musulmano e informandomi vedo che può essere molto semplice diventarlo però vedo anche che è vincolante (e direi giustamente) essere convinti di quello che si sta facendo. "Inutile passare all'Islam se non si è convinti e solo per compiacere" Quindi io sono qui per cercare di convincermi.

    Ma ho capito di aver bisogno di aiuto. Ho bisogno che qualcuno mi guidi perchè attualmente non mi sento legato davvero a nessuna religione e non avrei intenzione di farmi influenzare da nessuna di questa.

    Al tempo stesso sono molto sconcertato da diverse cose. Non capisco come qualsiasi religione non possa tollerare l'amore tra 2 persone di origini diverse.
    Ma l'amore non è universale? Perchè si fanno differenze tra 2 umani ? Non siamo tutti figli di Dio ?

    Io sono di fede cattolica perchè sono nato in Italia e la mia fidanzata è di fede musulmana perchè e nata in Algeria.
    Si.. perchè sono le origini che ci fanno crescere con una fede piuttosto che con un'altra. Certo che nella vita è possibile cambiare tutto ma credo che la fede, anche se non praticata, è talmente forte dentro una persona che non è assolutamente facile accettare di cambiarla. Anche per uno come me che non è il cattolico più praticante del mondo.

    Quindi mi chiedo come è possibile che un musulmano possa ripudiare la figlia perchè si innamora di un cattolico. Credo che sia tremendamente ingiusto e immorale.

    Quindi chiedo aiuto a voi perchè rispettandovi credo possiate essere uno dei più grandi aiuti che io possa ricevere. Anche perchè, qualora non riesca a convincermi subito, l'unica soluzione rimasta tra me e la mia ragazza è quella di lasciarci.. nonostante ci amiamo e vogliamo fare dei figli insieme

    Immaginate quindi come possiamo stare. Sarebbe assurdo lasciarsi a causa di questo argomento ma purtroppo resterebbe l'unica soluzione e nonostante io senta il grande peso di questa responsabilità (alla fine tutto dipende da me!) non riesco a convincermi a farlo.

    Inoltre, a causa di alcuni avvenimenti accaduti ad altre persone a noi vicine, sono obbligato a prendere una decisione subito. Non posso più attendere.

    Un grazie di cuore a tutti quelli che risponderanno.
  2. um muhammad al-mahdi
    sunnah
    Offline

    um muhammad al-mahdi لا اله الا الله محمد رسول الله Staff Member

    Joined:
    May 17, 2007
    Messages:
    3,425
    Likes Received:
    345
    Trophy Points:
    93
    Gender:
    Female
    Location:
    England
    Home page:
    Ratings Received:
    +537 / 3
    :salam2: e benvenuto andrea,

    ho letto piu' volte il tuo post e mi rendo conto che la situzione è davvero complicata. Infatti si dovrebbe partire da molto lontano, toccando diversi punti che a parer mio sono basici. Mi sento quindi di doverti dare un solo consiglio: musulmani si diventa per convinzione personale e non per potersi sposare. Ti consiglio davvero di non convertirti "giusto per.." ma di capire l'Islam ed insh'Allah spero davvero che Allah ti guidi. Alla fine è Lui che decide e sa cosa c'è nei nostri cuori. Magari ti ha fatto conoscere questa ragazza per avvicinarti all'Islam...solo Lui lo sa.
    Se hai domande chiedi pure insh'Allah!
  3. islam4tawhid
    Offline

    islam4tawhid New Member

    Joined:
    Dec 28, 2008
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Gender:
    Male
    Ratings Received:
    +0 / 0
    ti auguro di trovare la via gusta.
    io provo ad aiutarti e se allah vuole ti guidera ....

    l'Islam e' l'ultima delle tre religioni monoteiste rivelate da allah. L'Islam non è una religione nuova, bensì il continuo delle altre due religioni (Giudaismo, Cristianesimo) rivelate da allah a tutti i suoi profeti dalla creazione del mondo. Il messaggio finale di allah all'uomo, conferma del messaggio eterno e compendio di tutto ciò che è stato, fu rivelato al Profeta Muhammad (Maometto)(pace e benedizione di allah su di lui), attraverso l'Arcangelo Gabriele.
    ..........................................................................................................................poi l'arrivo di muhammad(pace e benedizione di allah su di lui) e stato anuciato da jesus (isa figlio di maria)(pace su loro) nella biblia.....pero la chiesa non vuole annunciarlo................muhammad(pace e benedizione di allah su di lui) e anche venuto per agiustare quello che stato cambiato della religione cristiana nel tempo.........
    ei cambi radicali ,sono stati fatti doppo la resurrezione di jesus(pace su di lui)...e prendo come esempio la croce ,jesus (pace su di lui) ha mai chiesto a voi di prendere la croce come suo simbolo?ha mai detto pregate la croce?..poi la mente non acette che un dio viene uciso da dei umani...o un dio che viene frustato da umani....non e preciso quello che diccono la verita e che jesus (pace su di lui) e un profeta ,un essere umano che dio ha celto, jesus e stato creato come adamo da terra e allah ha soffiato della sua anima dentro di lui a defferenza di noi che siamo decendenti d'adamo....
    .........la cosa giusta che una pesona sana deve fare e ragionare e si ragioni veramente trovi che l'islam e una religione perfetta per l'essere umano da tutti ei lati sia sociale sia come rapporto con il cretore :allah l'unico...e non sono tre dii..o due dii...e una cosa praticamente imposibbile;ma provi a pensare uno vuole che sia giorno l'altro vuole cyhe sia notte ...ect...poi il creatore crea ma non prende dei suoi creature dei figli ..quelli che gli sono vicini sono ei profetti poi vine il torno dei simplici umani quelli che hanno dimostrato a allah gratitudine pregandolo
  4. sislam79
    Offline

    sislam79 New Member

    Joined:
    Nov 24, 2009
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Gender:
    Female
    Ratings Received:
    +0 / 0
    siham

    grazie di tutto,,alora il mio consiglio ,e ,, a chiedre delle domande perche stiamo in questa vita il motivo di questa vita , l islam ti respondera ,devi conoscere l islame poi fai quello k dice l islam,,,piano piano ,,leggere il corano ,,preghare,piano piano non in fretta ,,,
    poi chiedere allah sempre k ti fa vedere la luccia dell islam di amare l islam ,,e piano piano inizierai di amare l islam e praticarlo,con questi cose trovi la felecita ,,
    spero con tanta doa33a k allah ti fa vedere la luccia dell islam e di convertirlo con cuore e poi sposare la donna k ti piaci:tti_sister:
    visitare il sito

Share This Page