Sposarsi in Italia.

alafil63

Assad the Quiet
Questo è un argomento che ho discusso anche in Moschea con l'imam.

Mi è stato chiesto perchè non ero sposato a quest'età.

Io come sempre ho detto la verità: perchè mi manca la fiducia.

Un italiano che sposa una straniera deve stare molto, molto attento: la maggior parte di esse, spesso provenienti dai paesi dell'Est, ma anche dal mondo arabo (purtroppo) non segue l'Islam: anche molti immigrati musulmani lo sono solo di parola ma non di fatto (ripeto: purtroppo) e questo è male, molto male, anche perchè si dedicano a cose malvage come rapimenti, violenza, ubriachezza, e altri atti di shirk che danneggiano quelli che invece sono fedeli e vorrebbero restarlo.

Come dicevo prima, coloro che non sono nell'Islam e coloro che sono solo fedeli a parole causano danni: le donne specialmente sposano chiunque solo per avere la cittadinanza italiana e dopo scappano per vivere come i miscredenti o prostituirsi o altro: penso siano attratte dalle mille luci del consumismo, che come un tentatore attrae i deboli e li porta in shirk.

Queste persone poi scopriranno a loro spese la loro infelicità, e intanto hanno causato un grave danno nella fiducia delle persone oneste, come me, che spererebbero di sposarsi, ma poi rinunciano perchè gli viene da pensare "e se lo faccio e la mia moglie scappa perchè voleva solo divenire cittadina italiana e andarsi a prostituire, poi che faccio?"

Peggio ancora le italiane, che sono diventate ormai ricche e viziate, vogliono solo i soldi, e assomigliare alle veline, e spesso sposano per poter divorziare e guadagnarci sopra: spesso riescono ad avere i beni del marito, la casa di lui, e tutto, arricchendosi.

Ancora quindi dico: come uno può avere fiducia in esse? La fiducia, che è una cosa che si guadagna, viene persa da queste persone malvage nel cuore, che non vogliono altro che una vita di lusso, mentre la loro anima avvizzisce come una foglia secca.

In quanto a me, se mi sposerò, sceglierò con cura una moglie, ma che sia credente, e segua la Sunnah, non una peccatrice che ama il denaro o la cittadinanza, perchè prima si diventa cittadini del Paradiso, grazie alla preghiera e alla pratica della Sunnah, poi il resto viene per grazia di Allah

e spero un giorno di non vivere qui in Italia ma in un paese musulmano dove possa stare, lavorare, e spero anche amare la moglie che Allah mi ha concesso come compagna per la vita.

Salaam
 

Ukht2

Junior Member
Salam Aleycum fratello,
mi sembra di capire che sei molto amareggiato e deluso dalle donne,in generale..beh,io ti dico non mollare; come gia` saprai , nell`islam la donna e` considerata con grande dignita` e rispetto, Allah dice nel Corano :Fa parte dei Suoi segni l`aver creato da voi,per voi,delle spose,affinche` riposiate presso di loro,e ha stabilito tra voi amore e tenerezza,sura 30:21. con questo verso vorrei semplicemente dirti che ora sei musulmano, Allahmbdidullah ,riponi tutti i tuoi desideri e speranze in Allah e presto inshAllah quando meno per te lo aspetti ti troverai accanto a te 1 brava compagna anche se come hai appena accennato i tempi che corrono nn sono dei migliori!
spero di nn essere stata troppo invadente il mio vuole essere soltanto 1 pensiero salam aleycum
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2: fratello Assad,

si, questa domanda te l'avrebbero fatta prima o poi ma se posso darti un consiglio:non pensarci. E' tutto Qadr Allah! Pensa a studiare l'Islam(Corano & Sunnah) e a metterlo in pratica anche nelle piccole cose poi Allah fara' il resto. Poni la tua fiducia solo in Lui e nessun'altro. Una delle caratteristiche di un buon musulmano è la pazienza (sab'r) quindi mettila in pratica insh'Allah. Questo è il momento della tua vita in cui Allah ha voluto che diventassi musulmano:sfrutta il momento e studia! E magari, insh'Allah, Allah ti fara' trovare una donna con la quale poter studiare l'Islam (anche perchè,oltre ad essere tua moglie, sara' anche tua sorella in Islam mash'Allah wa' insh'Allah).

PS: hai perfettamente ragione: vivere in Italia da Musulmano è davvero difficile
 

sabrina08

New Member
Questo è un argomento che ho discusso anche in Moschea con l'imam.

Mi è stato chiesto perchè non ero sposato a quest'età.

Io come sempre ho detto la verità: perchè mi manca la fiducia.

Un italiano che sposa una straniera deve stare molto, molto attento: la maggior parte di esse, spesso provenienti dai paesi dell'Est, ma anche dal mondo arabo (purtroppo) non segue l'Islam: anche molti immigrati musulmani lo sono solo di parola ma non di fatto (ripeto: purtroppo) e questo è male, molto male, anche perchè si dedicano a cose malvage come rapimenti, violenza, ubriachezza, e altri atti di shirk che danneggiano quelli che invece sono fedeli e vorrebbero restarlo.

Come dicevo prima, coloro che non sono nell'Islam e coloro che sono solo fedeli a parole causano danni: le donne specialmente sposano chiunque solo per avere la cittadinanza italiana e dopo scappano per vivere come i miscredenti o prostituirsi o altro: penso siano attratte dalle mille luci del consumismo, che come un tentatore attrae i deboli e li porta in shirk.

Queste persone poi scopriranno a loro spese la loro infelicità, e intanto hanno causato un grave danno nella fiducia delle persone oneste, come me, che spererebbero di sposarsi, ma poi rinunciano perchè gli viene da pensare "e se lo faccio e la mia moglie scappa perchè voleva solo divenire cittadina italiana e andarsi a prostituire, poi che faccio?"

Peggio ancora le italiane, che sono diventate ormai ricche e viziate, vogliono solo i soldi, e assomigliare alle veline, e spesso sposano per poter divorziare e guadagnarci sopra: spesso riescono ad avere i beni del marito, la casa di lui, e tutto, arricchendosi.

Ancora quindi dico: come uno può avere fiducia in esse? La fiducia, che è una cosa che si guadagna, viene persa da queste persone malvage nel cuore, che non vogliono altro che una vita di lusso, mentre la loro anima avvizzisce come una foglia secca.

In quanto a me, se mi sposerò, sceglierò con cura una moglie, ma che sia credente, e segua la Sunnah, non una peccatrice che ama il denaro o la cittadinanza, perchè prima si diventa cittadini del Paradiso, grazie alla preghiera e alla pratica della Sunnah, poi il resto viene per grazia di Allah :saw:

e spero un giorno di non vivere qui in questa sporca Italia ma in un paese musulmano dove possa stare, lavorare, e spero anche amare la moglie che Allah :saw: mi ha concesso come compagna per la vita.

Salaam


Guarda...io sono cristiana sposata con un ragazzo musulmano e andiamo molto d'accordo nonostante l'appartenenza a due religioni diverse. Mi stupisce molto il fatto che nessuna di voi abbia rimarcato il fatto che giudicare tutte le ragazze italiane alla stregue delle veline o che siano tutte avide e che aspettino solo di divorziare per avere più soldi sia piuttosto offensivo verso tutte le donne italiane! E poi..sporca Italia...ma come ti permetti?Ringrazia Dio di non essere nato in un paese dove la gente non ha l'acqua e neanche i soldi per mangiare!
Forse tu abiti dove c'è del "pattume sociale", ma nel mio entourage a nessuno gliene frega niente di veline, abiti firmati etc..etc..e nemmeno a me, ne puoi star sicuro!
Non giudicare se non vuoi essere giudicato..ora che sei diventato più religioso dovresti pensare di più a cosa dici..non basta la shahada per diventare una persona migliore.
Tutto ciò è il mio modesto parere, grazie per lì'ascolto.
Ciao

Sabrina
 

alafil63

Assad the Quiet
Cara sorella Ukht2,

più che amareggiato dalle donne, direi amareggiato dal serpente del consumismo e del denaro.

Purtroppo, e ripeto, purtroppo, molti hanno visto l'italia come se fosse una commedia continua, i lustrini, le belle macchine, l'alta società, eccetera, ma quello che viene mostrato in TV non è la realtà.

Poi le leggi hanno fatto il resto, facendo si che la gente pensasse "divento cittadino/a italiano/a=miglioro la mia vita, sarò più ricco, più protetto". Beh, non è vero, anzi secondo me si pagano anche più tasse e i servizi sono peggiori, per fare un esempio ieri ho dovuto pagare quasi 600 euro solo di gas e telefono, e alcuni mesi fa ho fatto letteralmente i salti mortali per pagare tasse arretrate di 2500+ euro. Che bello essere italiani...

E oltretutto il consumismo modifica fortemente anche la fede, a meno che una persona non ce l'abbia ben radicata: e così scatta la "caccia all'italiano usa e getta" ed è questo che mi fa male.

ora replico a Ukht1 (ma siete parenti? vedo che avete lo stesso nick)

Questo che dai è un consiglio di saggezza e lo accetto più che volentieri, tu mostri quella che io chiamo la saggezza delle donne, che è grande e multicomprensiva, e nella quale mi sono sempre ritrovato bene.
Che Allah (SAW) ti benedica per il tuo ottimo consiglio, che seguirò più che volentieri.

Sabrina08,

per fortuna nel tempo ho avuto prova della grandezza e saggezza delle donne, ma ti posso assicurare che in 44 anni non ho visto neanche un matrimonio andare a buon fine, salvo quello tra mio nonno e mia nonna: mio nonno morì pensando a lei, e la loro unione fu pressochè perfetta.

Altro non ho visto, nè per mio padre, morto nel 2000, nè per nessun altro.

Qui dove sto il "pattume sociale" è vario, e non solo fatto di extracomunitari, ma anche di "ottimi" italiani che si picchiano per la squadra di calcio o studenti che cercano di somigliare ai propri vani idoli come Che Guevara o i barbudos di Cuba, passando giorni e sere a caccia di droga e sballi vari anzichè fare le persone per bene, studiare, e rendere, anche solo per loro stessi e per l'aumento della loro cultura.

Per dirti di me, io sono in attesa di sfratto perchè la padrona di casa vuole piazzarci altri studenti più redditizi anzichè me che sono una persona onesta e lavoratore: per il Comune, io sono pure "troppo ricco" (meno male che sono così ricco:p) e non posso neanche avere una casa popolare, e con tutto ciò mi dedico a curare e servire mia nonna, unica mia parente, aiutandola in tutto quello che posso.

Guarda, se stavo in un posto come dici te, lo avrei preferito se attorno a me avessi avuto gente onesta e non falsi che usano la gente per i propri scopi, spesso politici.

Negli ultimi 10 anni l'Italia che io conoscevo, dove soprattutto ci si capiva, è diventata un posto orribile: in quanto alle veline basta che ti guardi in giro, qui da me quelle che non si vestono da finte povere per imitare i modelli "rivoluzionari" (e ti assicuro che spendono centinaia di euro per vestiti che io darei alla Caritas) in genere sono copie perfette delle varie starlette della tv e tirano a imitarle al loro meglio, lo vedo giornalmente, puoi credermi perchè basta che vado al bar e lo vedo.

Per ora ho visto solo poche tenersi modestamente, e alcune anche (ma sono donne adulte) indossano anche il vestito tradizionale, lasciando solo il viso e le mani scoperte.

Forse da te è diverso, ma qua proprio no.









Assad
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

Cara Sabrina08, Benvenuta!

Nessuno ha replicato alla storia delle "veline" perchè sappiamo a cosa Assad stia andando incontro. Abbiamo avuto tutti quella fase alhamdulillah e, personalmente, ho preferito dargli un consiglio piu' importante invece di parlare di veline ed Italia. Mi dispiace che ti sia offesa cmq.

PS: Fratello Assad, Ukht2 è una mia carissima amica ed ora sorella in Islam.Figurati che i nostri papa' giocavano al calcio insieme ed io e lei, dopo esser venute a Londra 5 anni fa, siamo diventate entrambe musulmane subhanAllah, anche se in tempi diversi alhamdulillah.....si, possiamo considerarci parenti mashAllah!
 

Ukht2

Junior Member
salam fratello Assad, a` rieccomi...
ho capito perfettamente il tuo punto..sicuramente la sorella Ukht1 nn poteva ke darti 1 consiglio migliore..ci vuole tanta pazienza in questa vita...prega Allah di aiutarti tanto,nelle tue dua`, quando ti svegli al mattino, quando vai adormire,posso sembrare ripetitiva ma credimi parlo per esperienza personale! mi disp tanto ma anke io sono arrivata al punto di pensare ke gli italiani stanno diventando razzisti e ipocriti....abbi fede Assad! salam
 
Now Available For Purchase!!!
http://www.tarbiyyahbookstore.com/store/home.php

titlespg2.png


This new publication from the Shaykh Rabee’ Ibn Haadee al-Madkhalee (May Allaah preserve him upon good), is an extraordinarily beneficial book. The Shaykh deals with the issue of the rights of men and women based on a seminar that was held by some women in Jedda, Saudi 'Arabia who claimed their rights were withheld. This publication is a refutation upon those who make this claim, as well as a description of the rights given to men and women in Islaam, the loftiness of women’s rights in Islaam over that of those in the West, and the women of other religions such as Christianity, Judaism, and Hinduism.


We hope that these comparisons will help the reader reflect upon the blessing that Allaah has truly given us. We found it shocking to see the degradation that women of disbelief endure from the deviant ones from both their homelands and religions. The Religion of Islaam is perfect, although its adherents are not. The evil that some do should not reflect upon Islaam, rather it is a deficiency of an individual(s). However, we have found that the degradation and exploitation of women of disbelief is in the roots of their belief systems, and societal practices.

Tarbiyyah Bookstore Staff

The Rights and Obligations Upon Men & Women in Islaam

Shaykh Rabee’ ibn Haadee ibn ‘Umayr Al-Madkhalee

Pages:
144

Retail Cost: $12.00

[Order your copies today!]
 

emin

New Member
selamu alejkum

selamu alejkum sono emin. fratello ti capisco purtropo magior parte dei mussulmani sono materialisti non vedono nient altro che linterese e si scordano che tutti torniamo da allah. ti ricordo che lunico obietivo del musulmano e compiacere allah. spero che allah ti aiuti. allah dice nel korano "o voi che chredete chiedete aiuto con la pacienca e la preghiera(salet). allah aiuti tuti i mussulmani che vogliono sposarsi e protegere il loro onore e li fornisca con la baraca.AMIN
 
Top