Usare i mass-media per fare Da'wah

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Consigli riguardo la Da'wah


Shaykh Abdul Aziz ibn Baz


L'uso dei mezzi di comunicazione è diventato uno dei modi più efficaci e benefici per la comunicazione in quest'epoca. Ciò è dovuto alla sua popolarità e al fatto di essere un' arma con due bordi.

Se i media, come radio, giornali e televisione, sono usati per fare da'wah, e per guidare gli uomini ad Allah e a ciò che il Profeta Muhammad ha portato, allora questa è una grande cosa, attraverso la quale l'Ummah puo' trarre beneficio ovunque essa sia, con il permesso di Allah. Questo può portare beneficio anche ai non-Musulmani aiutandoli a capire e comprendere l'Islaam, conoscere i suoi meriti e sapere che questa è la strada per il successo in questo mondo e nell'altra vita.

È obbligatorio per i daa'ee, così come per i governanti Musulmani contribuire nel fare da'wah in ogni modo possibile, attraverso l'uso di radio, giornali, televisione e nei discorsi degli incontri di Jum'ah (Venerdì ) così come negli altri giorni. Essi dovrebbero utilizzare anche altri mezzi che permettono alle persone di ascoltare la verità, in tutte le lingue utilizzate dalla gente, in modo che la da'wah e i suoi consigli possano arrivare ovunque siano nel mondo, nella propria lingua.

da CalgaryIslam
tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi
 
Top