Sisters Al Ghurabaa Magazine - rivista islamica femminile!

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
top-algh2.png


Al Ghurabaa Magazine
nasce nel novembre 2014 dalla collaborazione di 4 redattrici interessate a far conoscere il ruolo della donna musulmana, secondo le fonti autentiche dell’islam.

Ad un anno di distanza (novembre 2015) la redazione è cresciuta e quest’anno inshaAllah avremo online più di sette sorelle di varie etnie e residenti in varie parti del mondo.

Quello che ci unisce è una visione dell’islam basata su una comprensione di sunnah e corano quanto più possibile scientifica e quindi vicina a quella che avevano i salaf (le prime generazioni rette), i compagni e il profeta stesso, che la pace e la benedizione di Allah siano su di lui.

Per questo ci rifacciamo a tutti i sapienti antichi e moderni di Ahlus Sunnah wa al Jam’ah, la gente della sunnah e del consenso, che sono stati definiti dal profeta salla Allah alaihi wa sallam in un hadith sahih [1] gli “eredi dei profeti”.

Non ci sono tanti islam, ma ce n’è uno solo: una sola verità, quella che Allah ci ha rivelato attraverso il Suo profeta e messaggero, salla Allah alaihi wa sallam.

E che Allah ci fissi sulla Sua verità.



La Redazione
www.alGhurabaa-magazine.com

_______________________________________________

[1] “Chi percorre una strada ricercando in essa la conoscenza Allah gli faciliterà una strada per il Paradiso; e in verità gli Angeli pongono le proprie ali per la soddisfazione [che hanno] di colui che ricerca la scienza; e tutti coloro che sono nel cielo e nella terra, persino i pesci nell’acqua, chiedono perdono [ad Allah] per colui che ricerca la scienza; e in verità il merito del Sapiente nei confronti del Servo [che adora costantemente Allah] è pari alla posizione della Luna nei confronti di quella degli altri pianeti; e in verità i Sapienti sono gli eredi dei Profeti, in verità i Profeti non hanno lasciato in eredità nessuno dinaro o dirham, bensì essi hanno lasciato in eredità la Conoscenza, chi dunque la [ap]prende ha preso una grande quantità [dell’eredità]”.

[Autentificato da Sheikh Al Albani in Sahīh Al-Tirmidhī: 183]

Contattaci,
Seguici attraverso Twitter,
iscriviti alla nostra mailing list
 
Top