anche se lontani siamo tutti vicini

carolino2

New Member
:salam2:ciao a tutti care sorelle e cari fratelli mi chiamo Sara sono italiana ed abito in marocco con le mie 2 pesti(i miei adorati figli)Mi manca tanto l'Italia(la pasta poi....qui e' orribile!!!!!!!!!!!!!)Sono felice di essere qui anche se purtroppo ho riscontrato che non e' prppio quel paese mussulmano che avevo sperato di trovare .Io che sono diventata muss.in un paese kuffar,ho percepito subito le bidhaache purtroppo sono ben radicate nella vita quotidiana.un ESEMPIOl'aid della nascita del profeta(saws).Quello che io so e' che il Profeta ha detto:"sono nato di un lunedi."(e non il 14 marzo......!).beh :hearts:allora vi saluto per non lasciatemi sola dall'altraparte delmediterraneo.:muslim_child:
 

umomarskate

Junior Member
:tti_sister: internet è una bellissima cosa a saperla usare...dico la verità, da quando sto usando il computer riesco a trovare molte più cose per la mia conoscenza dell'islam! siamo tutti vicini..e blahhh hai ragione, LA PASTA in Marocco è terrificante! Quando ero lì (per la circoncisione di mio figlio) è stato tutto bello, MA gli amici ..per farmi "non farmi sentire la nostalgia dell'Italia" tutti mi volevano cucinare la pasta mentre io MI SOGNAVO I CUSCUS ANCHE DI NOTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:girl3:
 

Abdullah1980

Junior Member
:salam2:

Benvenuta sorella !!!.

Spero che ti troverai bene in questo forum. Perchè non ti piace il modo in cui preparano la pasta ?. Con cosa la condiscono ?. Non riesco ad immaginarlo :).

:salah:
 

Aisha muslima

Junior Member
:salam2:

Io ho mangiato la pasta in Algeria.... TERRIBILEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

Però mashaLlah, lo fanno con tutto il cuore, come dice la sorella per farci sentire a casa. Del resto noi non facciamo in cous cous bene come loro, quindi siamo pari...

Lì la condiscono con il brodino della zuppa del cous cous... Liquido, e sulla pasta risulta quasi insapore. Tra l' altro la scuociono parecchio secondo le mie abitudini...

Per non parlare della pizza... Piccantissssssima e fatta con pasta sfoglia, ahimè...

Detto questo, chissenefrega della pasta e della pizza!! La famiglia di mio marito mi ha accolto e trattato meglio della mia famiglia d' origine. Poi pregare in una vera moschea e sentire tutte le varie voci degli adhan tutti insieme... Altro che pasta e pizza...

Anche se tornata a casa, sai le spanciate con gli spaghetti :)

:salam2:
 

carolino2

New Member
:muslim_child:per stefano;hai detto che tu sei bolognese?penso che tu sei esperto di lasagne esughu al ragu?allora ,qui il sugho alla bolognese sono 4 palline di carne tritacon una salsa di pomodoro,che non e' pomodoro ma sembre katchup espeziata troooooooooooppo!poi ce'la versione "spaghetti dolci marocchini": capelli d'angelotiepidi con burro,zucchero vanigliato,cannella,trito di mandorle fritte.....evviva il colesterolo e il diabete.sara:salam2::):):):):):):):):):):)
 

Abdullah1980

Junior Member
:salam2:

Cara Sara, sono bolognese/imolese (sempre a far traslochi...) di adozione. Sono originario Brindisi. Ho una carnagione abbastanza scura e penso di avere qualche antenato saraceno :).
Da quel che mi dici non credo che potrei andare molto d'accordo con la cucina italomarocchina :). Cmq il mio piatto preferito è rappresentato dalla pasta integrale con sugo fatto in casa (mia madre è un'ottima cuoca!!!) e cacioricotta.
Adoro i datteri. Immagino che avrete dei dolci a base di datteri dalle vostre parti !!!. Un'altra cosa che adoro è il kebab. So che ha origini turche ma esiste qualcosa del genere dalle vostre parti ?. Ciao, Stefano.


:salah:
 

aicha76

New Member
cari fratellini e sorelline mi trascurate ..................:muslim_child:scherzo sono contenta di essere entrata in questo sito chiediamo a chi di dovere di mettere anche una chat
 

umomarskate

Junior Member
:lol:anche io amo le lasagneeeeeeeeeeeeeee:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
e non solo! gli spaghetti alla carbonara, versione "islamica" vanno fortissimo a casa mia! basta sostituire la pancetta con un qualunque taglio di carne che abbia del grasso, e tanto parmigiano..... a parte cio' tu stai a MUhammadia??????????????????????????????????????????????????????? IO CI SONO PASSATA (ma erano 8 anni fa!) Il posto è bellissimo, solo che per alcuni versi era un pò troppo "riminiriccione" non so se mi spiego...
 
Top