Coprire mani e piedi durante la preghiera (per le donne) - Shaikh ibn Baz

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Regole per le donne nel coprire le mani e i piedi durante le preghiera

Domanda

Quali sono le regole nel coprire le mani e i piedi durante la preghiera?E' obbligatorio per una donna o è possibile scoprirli, in particolare, se non ci sono non-mahram o se si è tra un gruppo di donne?

Risposta

Riguardo al viso,è sunnah scoprirlo durante la preghiera se non ci sono non-mahram attorno a lei. Invece per i piedi, è obbligatorio per lei coprirli secondo la maggioranza degli studiosi. Alcuni studiosi permettono che i piedi siano scoperti ma la maggioranza lo considera proibito e sostiene che si debbano coprire. Abu Dawud riporto' che fu chiesto ad Umm Salama riguardo ad una donna che pregava con la testa coperta ed un vestito lungo ed ella disse, "Non c'è nulla di male purchè il vestito copra i piedi". Quindi coprire i piedi è meglio e piu' sicuro in qualsiasi circostanza. Riguardo alle mani, la situazione è piu' semplice. Se le scopre non c'è niente di male e lo stesso vale se le copre. Alcuni studiosi dicono che sia meglio coprirle.
E da Allah è la guida verso la strada giusta.

Shaikh ibn Baz
Islamic Fatawa Regarding Women


tradotto da Ukht1 - che Allah mi perdoni per qualsiasi errore insh'Allah
 

mujahidamuslima

Salafi Muslima
bismiAllahi arRahmani arRahim

As salamu aleikum wa rahmatuAllahi Ta'ala wa barakatuhu.

Interessante, mashaa Allah! Dei piedi che vanno coperti durante la salat, lo sapevo. Del viso che va coperto in presenza di non maharam, non ne ero a conoscenza...quindi se io indosso il niqab e vado a pregare in un luogo in cui possono vedermi degli uomini non legati a me, non posso togliere la copertura sul viso, giusto? Anche delle mani mi era noto. Solo non sapevo che per alcuni studiosi sia meglio coprirle...inteso sempre davanti ad un non mahram?

Jazaki Allahu khairan ukhti.


:wasalam::blackhijab:
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
bismiAllahi arRahmani arRahim
quindi se io indosso il niqab e vado a pregare in un luogo in cui possono vedermi degli uomini non legati a me, non posso togliere la copertura sul viso, giusto?

:salam2:

si in pratica questo è quello che lo Shaikh intende. Per le mani penso sia lo stesso e Allahu a'alam!

PS:Mash'Allah sono proprio contenta di ritrovarti qui su turntoislam sorella!!!
 

mujahidamuslima

Salafi Muslima
bismiAllahi arRahmani arRahim

As salamu aleikum wa rahmatuAllahi Ta'ala wa barakatuhu ukhti!

Subhana Allah! Anche a me fa piacere aver scoperto questa fonte di conoscenza...turn to islam! Ho trovato molto materiale utile!! Mashaa Allah! Prego anche di poter essere in grado di dare il mio contributo, insha Allah! Sicuramente imparerò molto, insha Allah!

:wasalam::blackhijab:
 

Salafiya

New Member
:salam2:
io personalmente nn lo sapevo...jazakum allahu khairan...che allah te ne renda merito!!! inchallah!:tti_sister:


fi amani allah
 
Top