Corano in video, con sottotitoli in italiano!

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:salam2:

Suratul Jathiyah (1-19), recitata da shaykh Ali al Houdyfi (il mio preferito).

:bismillah:

1. HA MIM
2. La rivelazione del Libro proviene da Allah, l'Eccelso, il Saggio.
3.........


 
Last edited:

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:salam2:

Suratul Jathiyah (20-37), recitata da shaykh Ali al Houdyfi.

:bismillah:

20. Questo [Corano] per gli uomini, è un appello al veder chiaro, una guida e una misericordia per coloro che credono fermamente.

21. Coloro che commettono il male credono che Noi li tratteremo alla stessa stregua di coloro che credono e compiono il bene............



 
Last edited:

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:salam2:

Suratul Fajr, recitata da Meshari Rashid al Afasi.

:bismillah:

1. Per l'alba.

2. Per le dieci notti.

3........


 
Last edited:

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:salam2:

Suratul Naml (1-14), recitata da imam Menshawi(rahimehull-llah)

:bismillah:

1. Ta', Sîn. Ecco i versetti del Corano e di un Libro chiarissimo.

2. Guida e buona novella per i credenti.


3.........


 
Last edited:

musulmana

Junior Member
assalamo alaikum fratello Ismail,

ho un`idea, perche' non facciamo un video su " Che cosa dice il Corano a proposito dello sviluppo embrionale umano" menzionando i versetti che parlano di questo argomento in diverse sure??

e altro sui segni di Allah (subhanahu wa tala) nell`universo

jazakum Allahu khairan

assalamo alaikum
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
Wa aleykum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu, sorella.

JazakAllahu khayran per l'idea.

Fai una cosa inshaAllah: raccogli i versetti che parlano a proposito ed inviameli, e poi dopo prevederò io inshaAllah a fare i video.

JazakAllahu khayran.

Salamun aleykum.
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

dai dividiamoci i compiti! vorrei partecipare insh'Allah!

PS: penso che la sorella sia gia' alla ricerca dei versi... alhamdulillah!
 

musulmana

Junior Member
bismillah,

assalamo alaikum wa rahmatu Allahi wa baracatohu

jazakum Allahu khairan, scusa il ritardo ma ero fuori della casa per alcuni giorni

allora, ho trovato questi versetti:


12. In verità creammo l'uomo da un estratto di argilla.*

*[“estratto di argilla”: lett. “sulâla”, “quintessenza di”, “argilla sceltissima”]

13. Poi ne facemmo una goccia di sperma [posta] in un sicuro ricettacolo,

14. poi di questa goccia facemmo un'aderenza e dell'aderenza un embrione; dall'embrione creammo le ossa e rivestimmo le ossa di carne. E quindi ne facemmo un'altra creatura.* Sia benedetto Allah, il Migliore dei creatori!

*[“ne facemmo un'altra creatura”: un celebre hadith inserito nelle due eccellenti raccolte di al-Bukhari e Muslim dice: “La creazione di ciascuno di voi avviene per quaranta giorni sotto forma di sperma, per altrettanti sotto forma di aderenza, per altrettanti sotto forma di embrione, quindi gli viene inviato l'angelo che vi insuffla lo spirito”. È quest'ultima fase che determina il passaggio dalla vita animale a quella umana, e quindi si spiega il senso di quel “ne facemmo un'altra creatura”]

Sura XXIII
Al-Mu'minûn
(I Credenti)
..........................................

5. O uomini, se dubitate della Resurrezione, sappiate che vi creammo da polvere e poi da sperma e poi da un'aderenza e quindi da un pezzetto di carne, formata e non formata - così Noi vi spieghiamo - e poniamo nell'utero quello che vogliamo fino a un termine stabilito. Vi facciamo uscire lattanti, per condurvi poi alla pubertà. Qualcuno di voi muore e altri portiamo fino all'età decrepita, tanto che non sanno più nulla, dopo aver saputo. Vedrai [alla stessa maniera] la terra disseccata che freme e si gonfia quando vi facciamo scendere l'acqua e lascia spuntare ogni splendida specie di piante.

Sura XXII
Al-Hajj
(Il Pellegrinaggio)
............................................

67. Egli è Colui Che vi ha creati dalla terra, poi da una goccia di sperma e poi da una aderenza. Vi ha fatto uscire neonati [dal grembo materno] perché possiate poi raggiungere la pienezza e poi la vecchiaia - ma qualcuno di voi muore prima - affinché giungiate ad un termine stabilito. Rifletterete dunque?

Sura XL
Al-Ghâfir
(Il Perdonatore)
....................................
11. Allah vi ha creati dalla terra e poi da una goccia di sperma e quindi vi ha disposti a coppie. Non c'è femmina che sia gravida o partorisca a Sua insaputa. A nessuno sarà prolungata o abbreviata la vita senza che ciò non sia [scritto] in un Libro. In verità ciò è facile per Allah.

Sura *!*!*!V
Fâtir
(Il Creatore)
................................

36. Crede forse l'uomo che sarà lasciato libero?

37. Già non fu che una goccia di sperma eiaculata,

38. quindi un'aderenza, poi [Allah] lo creò e gli diede forma armoniosa;

39. poi ne trasse una coppia, il maschio e la femmina.

40. Colui [che ha fatto tutto questo] non sarebbe dunque capace di far risorgere i morti?

Sura LXXV
Al-Qiyâma
(La Resurrezione)


e Allah ne sa di piu`

assalamo alaikum
 

um amatallah

Junior Member
:salam2:sviluppo embrionale:23:12/14
montagne: 78:6/7;16:15;
mari e fiumi:55:19/20; 25:53
nuvole:24:43; il mio preferito!
ancora sull'embrione nelle hadith:saheeh muslim 2643,al bukhari 3208

inchAllah sono stata utile.ho tradotto il miracolo del Qur'an percio' sono particolarmente interessata a questo argomento.
che Dio vi benedica
salamaleicum wa rahmatullahi wa barakatuhu
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:wasalam:

Jazakumull-llahu, sorelle.

InshaAllah faccio prima un video, poi se 'piace'...continuiamo, poiché collegare certi versetti senza 'commentarli' ci vuole professionalità che io modestamente non c'è l'ho.

Che Allah SWT ci dia successo in questo e nell'altro mondo.

:salam2:
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:salam2:

Suratul Nûh, recitata da Muhammad Taha.

:bismillah:

1. In verità inviammo Noè al suo popolo: “Avverti il tuo popolo prima che giunga loro un doloroso castigo”.

2. Disse: “O popolo mio, in verità io sono per voi un ammonitore evidente:

3........



 
Last edited:

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
esempio...

:salam2:

non penso sia difficile, insh'Allah possiam prender spunto da questo video ad esempio. Vedi fratello Ismail, ti consiglio di aggiungere qualche effetto alle foto,tutto qui. Il fratello di SfaProductions è molto bravo mash'Allah. PS: um amatallah gia' ti ho parlato di questi video ;)

[yt]6AjLwo3I1As[/yt]

I lavori sono in corso anche qui :)
May Allah make it easy for all of us insh'Allah!!!!!
 
Top