DOVE ARRIVEREMO?

hayat84

I'm not what you believe
:salam2:
spero per Allah che ognuno di voi sia in buona salute e Iman.Perdonatemi se ho ritardato nello scrivere,ma ho avuto diversi impegni che mi hanno rallentato un pò...Come state vivendo l'inizio dell'anno nuovo?sento così tante cattive notizie in giro,che sembra di non appartenere a questo mondo.da quando siamo nel 2011 ho sentito parlare di omicidi spinti dalla gelosia o dalle futilità.Parlo dell'Italia,poichè ci vivo(purtroppo)e devo dire che c'è tanto caos,così tanto che se ne potrebbero scrivere intere pagine su ciò.Sembra che il mondo stia avendo un cambiamento generale:parlando a proposito della morte improvvisa dei volatili in alcune parti del pianeta,dell'improvviso cambiamento del clima e dell'aumento incredibile di atti di violenza,mi sembra più che scontato che qualcosa sta andando per il verso sbagliato...oppure no!Ho letto alcune profetiche frasi pronuciate dai profeti Gesù e Mohammed(che Allah sia soddisfatto di loro)a proposito dell'arrivo della fine del mondo,e sono rimasta a bocca aperta,quando ho letto frasi del tipo:-ci sarà un aumento del suicidio/omicidio,del pettegolezzo,della violenza,dell'omosessualità e prostituzione,dei fenomeni atmosferici come terremoti ed eruzioni vulcaniche(Gesù in queste ultime parole diceva che ciò era l'inizio del travaglio).Se è vero che stiamo andando incontro alla nostra fine(che prima o poi arriverà inevitabilmente),perchè c'è ancora chi si dà tante arie e crede che tutto ciò che ha sia dovuto a se stesso??trovo che ci sia ancora parecchia strada da fare,prima che si comprenda ciò per cui siamo qui...I giornali non fanno che parlare di giovani ragazzi/e che fanno uso di alcolici e stupefacenti giusto per "sballarsi" o per sentirsi più grandi:quanti di loro stanno perdendo l'occasione di conoscere la via di Allah!Perchè si gioca con la vita come se fosse tutto un film?non è già abbastanza sapere che ci sono a casa dei genitori che hanno messo al mondo con amore delle creature che poi li rinnegano e dànno loro delle delusioni amare?E un'ultima cosa:perchè,nonostante ciò che accade in una società spoglia dei suoi princìpi e valori,c'è chi odia l'Islam e lo addita come la religione del male??Perchè,nonstante il mondo si scuota quando un soldato italiano muore in terra afghana,si piange per dei giorni,mentre se gli israeliani uccidono ogni giorno degli innocenti palestinesi,il mondo non fa i conti con la sua coscienza?non mi dilungo troppo perciò Con queste mie parole rivolgo a voi lettori un invito serio a riflettere su ciò che sta accadendo e su dove arriveremo,se continuiamo di questo passo:wasalam:
 

besmiralalbani

Think for yourself
As-salamu alaykum

tempo fa scrivevo una specie di diario, anzi più che diario erano degli appunti, dei pensieri, delle cose che mi sentivo dentro e che sento ancora, insomma una specie di diario... dove riflettevo su ciò che accade e sulle soluzioni da adottare.

Ieri ho sentito una lezione di shaykh Khalid Yasin in cui diceva:
Allah l'Onnipotente ha vietato:
L'alcool - vediamo che la madre di tutti i mali è proprio esso (‎"L'alcol è la madre di tutti i mali." Un hadith Hasan citato da al-Albani in al-Silsilah al-Saheehah, 1854)
La droga - e vediamo il male che essa provoca, nei giovani, anziani per tutti insomma.
L'insulto - non c'è più rispetto reciproco;
Non rispettare i genitori - non ci sono più legami familiari forti, sicuri, solidi, sani.
Applicare il riba (l'interesse) - vedi quanti popoli soffrono perché i ricchi aumentano sempre di più il potere e non danno niente a loro;

Ci sono molte altre cose ma direi che questa include tutte:
Non credere in Allah, nel Suo Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e nell'Islam.

L'Islam è venuto come soluzione per l'umanità, a partire dai primi Messaggeri che hanno predicato Laa ilaaha il-lAllah. Soluzione che ti regola i rapporti con il tuo Creatore e con te stesso e con il resto della gente.

Il fatto che i media siano contro l'Islam è una cosa chiara, nel senso che è l'unico sistema di vita che potrebbe cambiare tutto questo male, è l'unico sistema che ti da la soluzione per le tue domane i tuoi dubbi ed è l'UNICO SISTEMA CONTRO Shaytaan e contro dajaal (l'anticristo che è uno dei grandi segni prima dell'Ora) e il suo fitnah (che già lo vediamo come hai detto tu nei vari problemi che affronta la società), cioè questo fitnah non è niente in confronto a quello che si vedràquando dajaal verrà.

Quindi sorella i segni minori sono quasi tutti visibili, ma ATTENZIONE:

Noi non dobbiamo dire che le cose vanno cosi e non c'è niente da fare. Come detto e come tu hai letto in questi anni da Mussulmana, noi abbiamo le risposte e i mezzi che servono per contrastare il male. Spetta ad ogni Mussulmano/a fare solo il suo dovere che Allah ci ha ordinato di fare, e inshaAllah le cose cambiano... Quindi tutti dobbiamo aumentare la nostra conoscenza e le nostre azioni e fare MOLTO MOLTO MOLTO ... MOLTO SABR (PAZIENZA).

Tutte quelle domande, riflessioni che mi ponevo nel mio "diario", le ho trovate nel Corano. Quindi un'altra cosa importante per ogni Mussulmano a partire da me, è che dobbiamo leggere di più il Corano e riflettere di più sui suoi versetti.

Asalamu 'alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu
 

hayat84

I'm not what you believe
:wasalam:
ciò che hai scritto è più che giusto,non ci sono parole da aggiungere.diciamo pure che è come se stessi aspettando l'arrivo di questo Masih ad Dajjal,so che lo riconoscerei e farei di tutto per allontanare la gente dal suo potere.La strada forse è ancora lunga e forse i miei figli saranno già grandi quando questo avverrà.Fratello,e mi rivolgo in generale a chi legge questo argomento secondo me fonte di stimolo per la riflessione,i segni minori si stano lentamente manifestando.per Chi no crede che tutto un giorno finirà,sarà come vedere una grande vasca piena d'acqua che piano piano si svuota:a prima vista l'acqua sembra rimanere al suo posto,ma poi quando non ci sarà più tempo,si vedrà come quest'acqua scivolerà via vorticosamente...tutto sta succedendo allo stesso modo,non se ne dà conto,ma quando il tempo stringerà sulle coscienze,il panico e il terrore pervaderanno i cuori di coloro che avevano dubitato.viviamo in un'Epoca in cui i legami affettivi non contano più,in cui il denaro comanda sull'Umanità e in cui si muore anche solo per uno sguardo di troppo.Se solo capissero che questa vita è un evento passeggero e se solo fossero riconoscenti a Colui che ha dato loro l'anima affinchè gioissero delle gioie terrene e ringraziassero Allah...Tutto sarebbe più facile.Invece troviamo solo un muro di ipocrisia e silenzio,dove i figli non comunicano coi genitori,dove l'impiegato si siede in ufficio per 8 ore e torna a casa e dove la moglie è frustrata all'idea di invecchiare e temere che non sarà più gradevole e amata...Ma poi,che amore può esserci ancora,se non c'è più la comunicazione?Caro fratello in Islam,tu sarai molto più informato di me,per cui ciò che ascolti attraverso i vari Sheikh mi è utile per capire,ma ti posso dire che i fatti di tutti i giorni parlano da soli.Ci sono madri che partoriscono i figli e li abbandonano o li uccidono,uomini gelosi che uccidono le compagne e vicini di casa che finiscono alle mani per un rumore mal tollerato...I ricchi non guardano i poveri,e anzi,tendono a vergognarsi dei loro stessi familiari se uno di loro si ammala gravemente o cade in disgrazia,non c'è più onore in questo mondo...La gente del Terzo mondo muore dalla fame e patisce ogni tipo di malattie.Quelle veneree sono le più diffuse anche in Occidente(cosa che non succedeva in passato tanto da destare scalpore),e Allah aveva raccomandato tutte queste piccole cose affinchè l'umanità convivesse nella pace e nel rispetto.Si vede che è proprio finita.:girl3:
 

besmiralalbani

Think for yourself
As-salamu alaykum

Sorella dai, adesso sapiamo che è cosi ma ti dico solo questo hadith e non aggiungo altro, questo per far capire prima a noi stessi e poi anche agli altri com'è la situazione del Mussulmano e come sarebbe diverso l'uomo se la pensasse cosi:
“Quant’è meravigliosa la vicenda (gli affari) del credente, e la vicenda del credente è buona nella sua interezza, e questa è (una qualità) che appartiene solo al credente. Se viene afflitto da difficoltà, lui è paziente, e questo è buono per lui. E, se gli succede qualcosa di buono, lui è grato (ad Allah), e questo è meglio per lui.”
Riportato da Muslim (2999), nel capitolo, “Gli Affari del Credente è Buono nella sua Interezza”, dal Hadith di Suhayb (radiAllahu anhu).

Aggiungo anche questo: E' tutta questione di Credo. Tu, io noi Mussulmani crediamo in Allah e troviamo nella Sua Religione la soluzione spirituale, delle opere, dei legami con Allah e poi con il resto delle creature...

Mentre gli altri, non hanno il Credo giusto, corretto, e di conseguenza cercano di soddisfarsi con le cose materiali, e non sanno più apprezzare le cose semplici... non sanno guardare in alto e dire che bella luna, come l'ha creata Allah e riconoscere i Suoi segni quindi, non vedono il giorno e la notte come segni, non vedono il bene e il male che comunque Allah lo ha impresso innoi e che sapiamo distinguerle... vedono solo ciò che considerano come cura temporanea, ovvero il piacere di questo mondo ingannevole...

Asalamu 'alaykum wa rahamtullahi wa barakatuhu
 

hayat84

I'm not what you believe
:salam2:
qualche giorno fa mio marito mi ha riportato ina conversazione avuta con un suo collega di lavoro poco più che ventenne.Il ragazzo ha gli ha detto tutto contento:"quest'anno voglio farmi un regalo"-mio marito gli ha chiesto di cosa si trattasse e il ragazzo gli ha risposto:"un tatuaggio nuovo".alchè mio marito gli ha detto quanto fosse sciocco da parte sua pensare a una cosa così futile e del perchè invece non facesse un regalo a sua mamma,invece di pensare al tatuaggio.il ragazzo è rimasto senza parole.
questo fa capire in che situazione i giovani di oggi si stanno mettendo.ognuno pensa esclusivamente al suo proprio soddisfacimento,non riflettono sulle piccole e umili cose della vita.addirittura ci si dimentica di avere dei genitori che li hanno cresciuti.per guarire la società da tale disagio ci vorrebbe davvero qualcosa di così toccante,da riabbassare il livello dell'orgoglio e della presunzione di molti.qua si dà tutto per scontato.Se Allah decidesse di non far piovere per un mese,troveremmo milioni di persone che si azzufferebbero per un goccio d'acqua e altri che passerebbero ore intere ad invocare la pioggia.quanta ignoranza in questo mondo.viviamo in un pianeta di non so quanti km di superficie,e ci sentiamo i signori dell'universo.L'uomo,per quanto in possesso di facoltaà intellettive,non è abbastanza intelligente da capire che tutto questo esiste affinchè egli ne sia riconoscente: pensa che gli sia piovuto dal cielo.ma l'Uomo deve anche sapere che il cielo non si limita a quella parte di atmosfera che ricopre il nostro pianeta come in una bolla di sapone.E se un giorno quella bolla scppiasse???:shahadah:
 
Top