Eid Mubarak! (H.1429)

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

come è andata la preghiera stamattina? :ma:

Qui "oltreoceano" (come direbbe una mia cara sorella mash'Allah :) ) è andata molto bene alhamdulillah! A differenza degli altri anni siamo arrivati in tempo per la prima preghiera alhamdulillah e l'atmosfera era davvero speciale mash'Allah! Tante sorelle mash'Allah che seguivano la khutba di un Imam che spero riceva la migliore delle ricompense insh'Allah! Ho sempre bei ricordi di Eid proprio grazie a questo Imam, che non usa mezzi termini, che cerca di spronare l'Ummah e di non "allisciare la coda" come si suol dire! Mash'Allah tabarakAllah! Che Allah ci dia la possibilita' di vivere un altro Ramadhan insh'Allah!!
 

mujahidamuslima

Salafi Muslima
ismiLlahi arRahmani arRahim

:salam2:

Al hamduLillahi nel giorno del 'Eid mi sono recata alla salat. Insha Allah vi racconto le mie sensazioni ed impressioni.

Certamente ho provato il solito fastidio dovuto al fatto che l'ingresso è comune per gli uomini e per le donne ed è quindi inevitabile un pò di "mixing", questo si incrementa ancor più nel momento dell'uscita...molti si intrattengono tra loro e quindi non ci sono divisioni tra i due sessi. Questo io lo "imputo" alla nostra stessa colpa, poichè tralasciamo aspetti così importanti che ancor più durante una 'Eid dovrebbero esere evitati. Al hamduLillahi sabr. Basta defilarsi ed evitare il più possibile un contatto con l'altro sesso.

La salat in sè e di per sè l'ho vissuta molto serenamente, divisa tra la commozione per la fine del Sawm Ramadan e la condivisione di un giorno di 'Eid. Soggettivamente non ho amato troppo la recitazione del imam, ma questo è un gusto prettamente personale...non ho alcuna conoscenza del Tajwid. Che Allah renda merito al imam.

Che altro dire...è sempre molto impressionante vedere il raccoglimento di muslimin in questo giorno. Donne che si fanno gli auguri l'un l'altra, bambini vestiti per l'occasione, discorsi che si incentrano sul din piuttosto che sulla dunya. Al hamduLillahi.

Concludendo posso dire di aver trascorso una giornata piacevole e serena, al hamduLillahi, rivolta al pensiero che Allah mi abbia accettato o no il Sawm e gli sforzi fatti per compiacerLo. Insha Allah prenderò alcuni giorni di riposo, dopodichè adempirò al sawm raccomandato dei 6 giorni di Shawwal, insha Allah.

E voi, fratelli e sorelle...come avete vissuto questa giornata?

:wasalam:
 

Aisha muslima

Junior Member
:salam2: Aid mubarak un po' in ritardo, sorry... :shymuslima1:

HamduLlah il mio aid è stato un po' colmo di imprevisti, ahimè ho perso la preghiera per cause di forza maggior per pochi minuti, quasi piangevo :girl3:

Però sono comunque rimasta in "moschea" (capannone adibito alla funzione, per megio dire...) assieme alle sorelle e ce la siamo chiacchierata un po', mangiando qualche minzimmen (tipo pane fritto, per intenderci) e benendo the alla menta, mentre i bambini facevano casotto come al solito (guai se non lo facessero, hehe!), e nel frattempo abbiamo organizzato una festicciola per loro.

Comunque hamduliLlah, c'era armonia durante la mattinata, e al pomeriggio me ne sono andata a spasso con la mia ragazzetta :)

:wasalam:
 
Top