I tre bambini che hanno parlato nella culla

besmiralalbani

Think for yourself
I tre bambini che hanno parlato nella culla

- La superiorità dei musulmani poveri, deboli e non celebri

Il hadith:

Sotto l'autorità di Abu Hurayrah - che Allah sia soddisfatto di lui - che ha detto che il Profeta –sallAllahu alayhi wa sallam- ha detto:

"Nessuno ha parlato nella culla, tranne tre:
(il primo) 'Isa il figlio di Maryam,

(il secondo) il compagno di Jurayj; Jurayj era un uomo che pregava, lui aveva un posto per pregare e mentre stava li, sua madre venne e lo chiamò.
Lui disse a se stesso: ‘Mio Signore, mia madre o la mia preghiera?’ Cosi continuò a pregare e lei se ne andò.
Il giorno dopo lei venne di nuovo e lo chiamò mentre lui stava pregando, lui disse a se stesso: ‘Mio Signore, mia madre o la mia preghiera?’ Cosi continuò a pregare e lei se ne andò di nuovo.
Il giorno successivo lei venne di nuovo e lo chiamò mentre lui stava facendo la preghiera, lui disse a se stesso: ‘Mio Signore, mia madre o la mia preghiera?’ Cosi continuò a pregare. Lei disse: ‘O Allah, non permettere a lui di morire finché non vede le facce delle prostitute.’

I figli di Israele conoscevano Jurayj e il suo culto. C’era una bella prostituta che si è offerta a sedurlo. Lei provò a sedurlo ma lui non ha dato nessuna attenzione a lei. Poi, lei ha avvicinato un mandriano (o pastore) che si rifugiava nel posto di culto (di Jurayj), lei si è offerta a lui e lui dormì con lei. Lei rimase incinta, e quando partorì lei disse che lui era il figlio di Jurayj. Loro (il popolo) andarono da lui, lo maledirono, distrussero il suo posto di culto e lo attaccarono.

Lui disse: ‘ Perché state facendo questo?’
Loro risposero: ‘Tu hai fornicato con questa donna e lei ti ha partorito un bambino (maschio).’
Lui disse: ‘ Dov'è il bambino?’
Cosi loro portarono il bambino.
Lui disse: ‘Lasciatemi pregare.’
Quando lui finì di pregare, andò dal bambino e lo colpì un po sullo stomaco.
Lui disse: ‘O bambino, chi è tuo padre?’
Il bambino rispose: ‘Il mandriano’
Cosi la gente tornò da Jurayj, lo baciarono e chiesero il suo perdono. Offrirono di ricostruire il suo posto di culto in oro, ma lui rifiutò e chiese a loro di costruirla col fango cosi com'era prima, e cosi fecero.

(Il terzo) C’era anche un bambino che veniva allattato dalla madre quando un cavaliere con vestiti belli passò sopra un animale agile.
Sua madre disse: ‘O Allah fai diventare mio bimbo come lui.’
Il bambino smise di allattarsi, guardò a lui, e poi disse: ‘O Allah, non farmi diventare come lui.’
Poi continuò ad allattarsi.

Abu Hurayra (radiAllahu anhu) disse: ‘E’ come se stessi guardando il messaggero di Allah (sallAllahu alayhi wa sallam) adesso, mentre lui sta illustrando la scena del bambino che si allatta con il suo indice in bocca.’

Lui continuò: ‘Passarono vicino ad una ragazza schiava e la gente la stavano picchiando accusandola di aver commesso fornicazione e rapina.’
Lei diceva: ‘Allah è sufficiente per me, e Lui è il migliore Custode.’
La madre disse: ‘O Allah non far diventare mio bimbo come lei.’
Di nuovo il bambino smise di allattarsi, guardò a lei e disse: ‘O Allah! Fammi diventare come lei.’

A questo punto loro parlarono a l’un l’altro, la madre disse:
‘Un uomo bello è passato e io chiesi ad Allah di far diventare il mio bimbo come lui, tu hai chiesto ad Allah di non farti diventare come lui. Noi siamo passati vicino a questa ragazza schiava mentre la stavano picchiando ed accusandola di fornicazione e rapina, Io ho chiesto ad Allah di non far diventare il mio bimbo come lei, e tu hai chiesto ad Allah di farti diventare come lei.’

Poi il bambino disse:
‘ Quell'uomo era un tirano, cosi io chiesi ad Allah di non farmi diventare come lui.
Loro stavano accusando la ragazza di fornicazione, mentre lei non l’aveva commesso, e loro la stavano accusando di rapina, mentre lei non aveva rubato, cosi io ho chiesto ad Allah di farmi diventare come lei.’
(Hadith - Sahih Bukhari Vol. 4, No. 645)

Tutti a tre I bimbi erano dai Bani Israil, e parlarono nella culla.

Le lezioni che prendiamo da questi punti:
1. Quando una persona viene chiamato dai suoi parenti mentre lui è occupato in preghiera VOLONTARIA, lui deve dare priorità alla chiamata dei genitori.
2. Un Mussulmano vero a volte deve passare attraverso grandi prove (difficoltà). Lui deve affrontarle con pazienza e con fermezza perché alla fine Allah aiuta i veri credenti.
3. Uno deve evitare di copiare gli uomini arroganti (altezzoso, superbo) a prescindere dall'attrazione della loro apparenza. Uno deve cercare di imitare le persone virtuose (i Profeti, i Sahaba, i Studiosi) perché il vero successo si trova nel loro comportamento.
 
Top