Le cause delle eccessive divergenze tra Ahlus-Sunnah

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Le cause delle eccessive divergenze tra Ahlus-Sunnah



Shaykh Ismaa 'Ubayd al-Adawee

Riferimento: Il manierismo della Divergenza tra Ahlus-Sunnah - rivisto e introdotto da Shaykh al-Ubayd Jaabiree

Mi sono imbattuto in un grande principio, mentre leggevo un libro di Al Albani che si occupa di questioni in cui l'Ijtihaad degli studiosi di Ahlus-Sunnah si differenzia. Avrei voluto che il resto dei miei fratelli si fosse unito a me per trarre beneficio da tali benefiche affermazioni, e delle quali c'e' molto bisogno ai tempi nostri, durante i quali tante differenzazioni e scissioni stanno avvenendo senza la conoscenza o la saggezza.

Ho aggiunto i commenti al lavoro di al-'Allamaah al-Albani, che Allah abbia misericordia di lui, e ho chiamato il libricino: "Il Manierismo della Divergenza tra Ahlus-Sunnah" [1] Una compilazione di ciò che è obbligatorio per Ahlus- Sunnah - il popolo dell'unità e dell' armonia - da considerare quando si verificano divergenze tra di essi. Dico, e con Allah e' il successo:

In questi tempi, ci sono tante divergenze in molti paesi, così come discussioni, trasgressioni e lo scambio di accuse e critiche tra coloro che sono affiliati alla Sunnah e dimostrano esteriormente che aderiscono ad essa. Lo fanno senza avere una motivazione corretta, che richiederebbe tale comportamento. Le origini di questo fenomeno risalgono di solito a due cause principali:
In primo luogo: l'ignorante, le diverse categorie di studenti, persone che hanno recentemente iniziato a praticare la religione e i giovani, tutti coloro i quali si candidano prematuramente sul podio per chiamare alla religione di Allah, coinvolgendo se stessi in questioni di conoscenza intricate e volendo guidare altri come loro. Tante volte questo e' portato dal desiderio nascosto, dall'amore per la fama, dal voler essere in prima linea e voler assumere posizioni di comando, che li spingono a fare guerra contro tutti coloro che possono ridurre la loro reputazione pubblica, la loro leadership o invalidarla, essi combattono con la verità o la falsità.

Aderire alla verità e l'agire in base ad essa svanisce mentre combattono per ottenere i loro benefici e desideri, ostinandosi nella menzogna, cosi' come è il caso degli innovatori nelle loro reazioni con la gente della rettifica, i Mujadidoon (restauratori) della religione , gli studiosi che agiscono sulla loro conoscenza. Se questo avviene, allora non preoccupatevi di chiedere riguardo le bugie dette sugli errori di altre persone, seguendo i loro errori e gioiendo per la loro propagazione. Si tratta di un obbligo per il credente, quello di superare tali terribili comportamenti, il comportamento e le maniere degli ipocriti.

In secondo luogo: la profonda ignoranza delle cause dietro il Jarh wa Ta'deel, l'ignoranza della quale gli errori possono essere giustificati e non, e chi puo' essere giustificato e chi no.

Oltre a questo: Prendere regole generali e applicarle su individui specifici, senza prendere in considerazione le diverse condizioni degli individui, se hanno conoscenza o sono ignoranti, o altre questioni incluse nelle condizioni e preventivi riguardanti questa vicenda.

Vorrei anche aggiungere una terza causa: è l'ignoranza, piuttosto, la deliberata elusione dei principi della politica legiferata, lo studio dei benefici e dei danni che sono legislativamente riconosciuti, dando la precedenza a ciò che merita la precedenza, e rendendo secondario cio' che merita di essere secondario. E tra il più grande dei problemi al quale deve essere data precedenza, vi è l'unione dei ranghi [di Ahlus-Sunnah], esercitando sforzi nel guidare la creazione di Allah alla verità, respingendo danni da essi e rimuovendo le eventuali difficoltà che stanno attraversando nella loro religione e negli affari mondani.

Ci sono altre ragioni che portano alla diffusione di questo pericoloso fenomeno, quali il pensiero negativo circa le azioni di altre persone [mentre si potrebbero avere altre intenzioni], l'estremismo e l'essere ostinato con alcuni studiosi, sospettando e accusandone altri.

Per questo motivo, forniro' i miei fratelli, che Allah conceda loro il successo in questa vicenda, di alcune dichiarazioni estremamente vantaggiose di ash-Shaykh Muhammad al 'Allaamah Naasir ad Deen al-Albani, che Allah abbia misericordia di lui, dal suo libro: "Salaat at Taraweeh "...

Note:
[1] Questo libricino sarà completamente tradotto in futuro come un ebook Inshaa-Allah.

Madeenah.Com


Tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi
 
Top